Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
L' EREDITA' DI HELLINGEN - ( 601-602 )
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Gio Set 17, 2015 12:41 am    Oggetto: Rispondi citando

passaggioanordovest ha scritto:
anche il bambino l'ho trovato ben inserito


Ma ci prendi per il tulo? Shocked
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
passaggioanordovest
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 28/01/13 18:06
Messaggi: 1904
Località: Iglesias

MessaggioInviato: Ven Set 18, 2015 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing

io non ho la vostra idiosincrasia per i minori.... ti dirò che ho sempre apprezzato tantissimo Sfida a LosAngeles soprattutto per il piccolo eroe coprotagonista!!

nel merito della storia l'indiano cattivo gli aveva ammazzato il babbo, che doveva fare??
la spiegazione finale ce la potevamo risparmiare, ma almeno una volta tanto non è venuta per bocca del solito dottorone! Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Set 18, 2015 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

I bimbiminkia zagoriani son programmati per sapere tutto Pray .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Dom Dic 06, 2015 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Storia-Ponte tra il centenario e la settima di Hellingen. La stessa, infatti, ci porta, attraverso vari scontri e scatti d'ira, alla successiva e ben più importante avventura. L'Autore ha la stessa idea che aveva avuto decenni prima il buon Canzio per una tra le più celebri avventure del Piccolo Ranger e la stessa riesce bene anche oggi.
Da segnalare il modo in cui Zagor si libera degli automi e la parte iniziale con i tamburi che rullano gravemente e ci riportano alla memoria in maniera sentimentale ben altre storie.
Il bambino indiano, invece, che all'inizio ci aveva fatto tenerezza, alla fine risulta un po' antipatico.
Nel complesso buona storia, in attesa della prossima.
Voto alla storia: 6,6
Voto ai disegni: 9


Ultima modifica di Andrea67 il Sab Dic 14, 2019 7:54 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Dom Dic 06, 2015 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Nel complesso buona storia, in attesa della prossima.


Pray Pray Pray
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Dom Dic 06, 2015 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
Citazione:
Nel complesso buona storia, in attesa della prossima.


Pray Pray Pray

...che leggerò domani
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2016 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma i due soldati di scorta al tenente Shooter? Me la spegate questa storia? Think
Nel primo albo sembrano ammazzati dall'automa. Nelle pagine, pagine e pagine successive non compaiono più (ci sono anche panoramiche dell'intero gruppo, per capirci) e nelle ultime tavole boh, ricompaiono come se niente fosse. Think

Un'altra cosa non ho capito: l'automa delle sabbie mobili e quello esplosivizzato sono due diversi o sempre lo stesso? Lo chiedo perchè dovrebbero essere due diversi, e un terzo è quello che aggredisce Yapeha, ma se si vanno a guardare le cripte vuote dentro la grotta i conti non tornano più, poichè ce ne sono due vuote e non tre. Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2016 10:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Il racconto di Roberts dura 36 pagine


One Eyed Jack ha scritto:
Me la spegate questa storia?


Se Burattini ti spiegava pure questo addio Pray
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2016 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2021 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Il nome dello scienziato ucciso da Hellingen, il professor Scully, è una chiara allusione alla protagonista femminile del telefilm X-Files. Wink

La prima parte di questa storia è inoltre da ricordare come l'ultimo lavoro di Gallieno Ferri (a parte alcune copertine uscite dopo). Sad
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Dom Apr 10, 2022 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia antipasto per la resurrezione di Hellingen, che lascia un po' di amaro in bocca per la ridondanza e inutlità di alcuni passaggi e ripetizioni dell'automa che insegue Zagor.
Qualche telecronaca mentale di troppo, secondo me, le sequenze all'interno del laboratorio con Zagor spaccatutto avrebbero dovuto essere un po' più snelle e ripulte da appesantimenti vari.
E purtroppo anche il bambino che spiega tutto ai militari e ai professori risulta alla fine fastidioso...possibile che ad una tale conclusione non potesse arrivare nemmeno uno di loro ?
Quello che c'è di molto bello invece sono i disegni del maestro Ferri, con alcune pregevoli vignette di grande formato davvero spettacolari, su tutte la pagina finale dove Zagor sorprende tutti cavalcando verso Philadelphia. Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Giu 11, 2023 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Davvero orribile la morte dei due militari schiacciati dal Golem di Helingen, la prima versione di Titan! Shocked
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Pagina 12 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group