Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
L' EREDITA' DI HELLINGEN - ( 601-602 )
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2015 9:25 pm    Oggetto: L' EREDITA' DI HELLINGEN - ( 601-602 ) Rispondi citando



Uscita: 04/08/2015
Soggetto: Moreno Burattini
Sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Gallieno Ferri
Copertina: Gallieno Ferri

La ricomparsa degli Akkroniani innesca un susseguirsi di eventi che costringono Zagor a far ritorno sul monte Naatani, là dove Hellingen e gli extraterrestri avevano la loro base operativa. Le misteriose apparecchiature aliene rimaste lassù, inattive da molti anni, improvvisamente paiono riaccendersi! Gli scienziati della base di Altrove ne registrano il risveglio e incaricano il loro agenti di investigare. Intanto, nella foresta di Darkwood, un gigantesco e inarrestabile pellerossa semina morte! Il suo obiettivo è lo Spirito con la Scure!
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Lug 23, 2015 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando


_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Ven Lug 24, 2015 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando

capolavoro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Lug 24, 2015 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
capolavoro


Auspichi preventivamente, eh Laughing ?
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Lug 24, 2015 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

i disegni già lo sono, a prima vista Wink
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Lug 26, 2015 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

bellissimi
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Lug 26, 2015 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
capolavoro


Applause
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mar Ago 04, 2015 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Letto l'inedito.
Partendo dai disegni di Ferri devo dire che sono molto buoni, come quelli del 600, questo sicuramente dà un tocco in più alla storia. In particolare, ottime le sequenze di combattimento Applause
Nell'albo, un prologo all'intera vicenda, ritroviamo il Burattini post-trasferta, cioè un narratore in vena che può far divertire. Ciò lascia molto ben sperare per il prosieguo dell'avventura.

S
P
O
I
L
E
R

Come dicevo l'albo funge da introduzione, da prologo al ritorno di Hellingen che verosimilmente vedremo solo nel prossimo numero. Ma è un'introduzione fatta bene, che lascia molta attesa e molte domande in sospeso.
Le note positive sono:
-l'escamotage della riattivazione delle macchine a seguito della seconda invasione akkroniana è un geniale collegamento col numero 600 e, dal punto di vista fantascientifico, una trovata credibile.
-i combattimenti di Zagor contro i colossali guerrieri-automi sono ben scritti e ben disegnati, in particolare il primo nel quale Zagor è costretto a "giocare sporco" (non sa ancora che il suo nemico è una macchina). Oddio, anche nel secondo non scherza: lo fa saltare in aria con qualche BARILE di esplosivo Laughing
-la presenza di Altrove. Dite quello che volete, per me in una storia così ci sta. Gli scienziati di Philadelphia possono essere aiutanti/palle al piede/rivali/alleati di Zagor in base alle esigenze narrative e qualcosa mi dice che la resurrezione di Hellingen sarà legata a qualche loro cazzata
Laughing

Avanti col prossimo albo alla svelta!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Ago 04, 2015 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando

In effetti la copertina dell'albo "Resurrezione" (vd. post delle anticipazioni) sembra uno spoilerone epocale. Forse che forse si tratta di clonazione? Whistle

P.S. Da me ieri in edicola ancora niente e nemmeno traccia del color Pray
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wilding65
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 04/11/03 19:35
Messaggi: 1271
Località: Lodi

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2015 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:

S
P
O
I
L
E
R
Come dicevo l'albo funge da introduzione, da prologo al ritorno di Hellingen che verosimilmente vedremo solo nel prossimo numero. Ma è un'introduzione fatta bene, che lascia molta attesa e molte domande in sospeso.

Esatto, e ho provato un pò le vecchi sensazioni di Angoscia! dove l'incontro col nemico grava su tutto il racconto pur senza avvenire: può essere che Moreno ci si sia un pò rifatto, azzeccandoci in pieno peraltro... Bella prima parte, molto bella, quanto al Maestro, ragazzi... Shocked
Sembra addirittuta migliorato per certi versi rispetto a diciamo 3/4 anni fa, sarà un'impressione ma Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20261

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2015 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

S

P

O

I

L

E

R


Il combattimento con l'eroe in palese difficoltà di fronte ad un avversario ultra umano mi ha ricordato questo precedente bonelliano


Albo assai godibile e divorato in un boccone.

Qualche perplessità sul comportamento di Zagor che per levarsi dal primo impiccio lo fa precipitare nelle sabbie mobili e, soprattutto, resta a guardare il "poraccio" che si inabissa.
Zagor lo crede un pellerossa, nemico fin che si vuole, ma un essere umano.
Fatico a vederlo così spettatore di una tragedia senza muovere un muscolo almeno per accennare un disperato salvataggio. Per dire, nella prima storia, con Kanoxen nelle stesse condizioni appena tratto in salvo vorrebbe dare una mano al nemico, ma è troppo tardi. Quì invece, pur ammettendo che la modalità sia "atroce", non ci pensa proprio a fare il bel gesto.

Cosa faccio? trovo un posticino anche per l'Automa nel nostro torneo? Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2015 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Albo senz'altro di qualità, Moreno sta costruendo un ritorno di H come si deve, con tecnologia e scienza, senza magia Applause
Gallieno in forma , certe vignette mi son fermato ad ammirarle : dopo la probabile clonazione di H, occorre passare a quella di Ferri Applause
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2015 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

SPOILER

Vivaddio, uno Zagor che perde il controllo uscendo un pò dal politically correct mi fa un gran piacere, ci vuole ogni tanto , come nelle due volte che ''ammazza'' il nemico, ( una volta lo fa affondare nella palude e l'altra lo fa abrandelli con una tonnellata di polvere da sparo) ma anche quando se la prende come un pazzo con i resti del macchinario.
E poi, gradevole il ''ho una indefinibile sensazione di pericolo'' , un must che è bello rivedere dopo tanto ed a ragion veduta Wink
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2015 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Incrocio le dita ma l'inizio è migliore di quanto mi aspettassi, voglio usare le parole di Lupo bianco che ben sintetizzano il mio pensiero
lupo bianco ha scritto:
l'albo funge da introduzione, da prologo al ritorno di Hellingen che verosimilmente vedremo solo nel prossimo numero. Ma è un'introduzione fatta bene, che lascia molta attesa e molte domande in sospeso.


S
P
O
I
L
E
R

Puro Veleno ha scritto:
Qualche perplessità sul comportamento di Zagor che per levarsi dal primo impiccio lo fa precipitare nelle sabbie mobili e, soprattutto, resta a guardare il "poraccio" che si inabissa.
Zagor lo crede un pellerossa, nemico fin che si vuole, ma un essere umano.
Fatico a vederlo così spettatore di una tragedia senza muovere un muscolo almeno per accennare un disperato salvataggio. Per dire, nella prima storia, con Kanoxen nelle stesse condizioni appena tratto in salvo vorrebbe dare una mano al nemico, ma è troppo tardi. Quì invece, pur ammettendo che la modalità sia "atroce", non ci pensa proprio a fare il bel gesto.Think

Anche io ho pensato a questo aspetto, ma mi ha fatto molto piacere che Burattini abbia fatto questa scelta diversa rispetto al passato.
D'altronde a parte questa novità dedegli ultimi anni un pò strana, che Zagor può far viaggiare la scure a sua scelta in modalità tramortimento o modalità di morte, mediamente oggi Zagor è un pò più deciso rispetto al passato, nulla di trascendentale, per me questa caratteristica può aumentare ancora fino anche a violare qualche volta il politically correct
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Fabri73
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/05/11 12:13
Messaggi: 1248
Località: Quartu S. Elena (CA)

MessaggioInviato: Gio Ago 06, 2015 7:08 am    Oggetto: Rispondi citando

si sa quanti albi durerà la storia di Hellingen?
_________________
Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 1 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group