Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
La sorgente misteriosa (nn. 447/449)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2004 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando

a me queste storie non plausibili non mi piacciono, anche se poi la lettura scorre via velocemente. i mondi paralleli non fanno per zagor lasciamoli a dylan dog o aqualcun altro.
la fine e' poi sempre la stessa con la terra che inghiotte il tutto( vedi anche il popolo delle caverne)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrick
Alfiere della tradizione Zagoriana
Alfiere della tradizione Zagoriana


Registrato: 26/01/04 14:48
Messaggi: 1603
Località: Rovereto(TN)

MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2004 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ladro di ombre ha scritto:
a me queste storie non plausibili non mi piacciono, anche se poi la lettura scorre via velocemente. i mondi paralleli non fanno per zagor lasciamoli a dylan dog o aqualcun altro.
la fine e' poi sempre la stessa con la terra che inghiotte il tutto( vedi anche il popolo delle caverne)


Applause caro Ladro d'Ombre permettimi di strigerti idealmente la mano Applause Applause Applause
_________________
" LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "

Oscar Wilde
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
michael myers
Autore
Autore


Registrato: 14/11/03 03:34
Messaggi: 4173
Località: non più roma

MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2004 6:02 am    Oggetto: Rispondi citando

L'idea di base l'ho trovata molto attraente ma alcuni sviluppi della trama mi hanno lasciato perplesso, primo fra tutti Metrevelic. Quelle tavole violente invece le ho trovate esaltanti. il finale ? un po' rovinato da troppe spiegazioni.
_________________
http://www.fumettando.it

Non c?era un motivo. Un motivo vero.
Resuscitavano e basta.
Esseri umani, uccelli, pesci, bestie tenute in casa, batteri; Arrivati
al termine del ciclo vitale, semplicemente ne incominciavano un altro.
In barba a qualsiasi stronza legge della natura o dell?uomo.
Resuscitavano. (Francesco L.P.)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2004 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

patrick ha scritto:
Ladro di ombre ha scritto:
a me queste storie non plausibili non mi piacciono, anche se poi la lettura scorre via velocemente. i mondi paralleli non fanno per zagor lasciamoli a dylan dog o aqualcun altro.
la fine e' poi sempre la stessa con la terra che inghiotte il tutto( vedi anche il popolo delle caverne)


Applause caro Ladro d'Ombre permettimi di strigerti idealmente la mano Applause Applause Applause




non condivido la tua avversione per la Zagor fantascienza , ma certamente ti faccio i complimenti per il tuo mitico avatar con Blondie
magari tornasse in una storia classicamente western , bella , cattiva , ambigua .... Very Happy Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
druey
Forumista Notturno
Forumista Notturno


Registrato: 03/01/04 20:20
Messaggi: 7136
Località: Genova/Amburgo

MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2004 1:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Non mi ? piaciuta molto la storia (invece adorando Chiarolla ho poco di brutto da dire sui disegni) concordo perfettamente con molti di voi che hanno detto che l' idea della civilt? isolata dal mondo reale ? uno schema vecchio e stant' io... trovo invece molto particolare la presenza del dottore... ? un tipo di decontestualizzazione piacevole... che imprime un senso di verosimilit? che giudico positivamente... cio? non mi spiacerebbe veder bat batteron a caccia di un tesoro.... e digging bill a risolvere un omicidio... in fondo vedere personaggi conosciuti in ruoli diversi pu? essere anche un buono stimolo... naturalmente a patto che non ne venga snturalizzato il carattere ( penso nessuno voglia vedere il vampiro a dirigere uno stabilimento balneare a Rimini Shocked Shocked Shocked )
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2004 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

druey ha scritto:

trovo invece molto particolare la presenza del dottore... ? un tipo di decontestualizzazione piacevole... che imprime un senso di verosimilit? che giudico positivamente...


Sono assolutamente d'accordo con Druey, e qualche cambiamento in tal senso mi sa che c'? gi? stato nella saga: per esempio, negli ultimi anni Digging Bill ? stato coinvolto in parecchie storie che non avevano a che fare con la solita caccia al tesoro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2004 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

credo che la presenza del famoso dottore esperto in vampiri servisse soprattutto a forviare positivamente il lettore , facendogli credere che dietro a quegli strani decessi ci fosse una storia di "Non Morti" ....le varie anticipazioni internettiane e quelle presenti nello speciale dell'anno precedente bruciarono questo elemento sorpresa ... svelandone anticipatamente i retroscena .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2004 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
credo che la presenza del famoso dottore esperto in vampiri servisse soprattutto a forviare positivamente il lettore , facendogli credere che dietro a quegli strani decessi ci fosse una storia di "Non Morti" ....le varie anticipazioni internettiane e quelle presenti nello speciale dell'anno precedente bruciarono questo elemento sorpresa ... svelandone anticipatamente i retroscena .


il Van Helsing della situazione... Wink Wink Wink
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Dom Ago 29, 2004 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riletta oggi.
Soggetto molto bello,che riprende il tema classico della realt? parallela,ma lo rivisita in maniera originale ed interessante.
La vicenda del popolo del lago ,immortale ma prigioniero, costituisce una trovata che rende questa gente meno antipatica nonostante la malvagit? che dimostra in molte circostanze.
La sceneggiatura ? molto dinamica,Zagor ? protagonista della storia ed ? impegnato in una lunga serie di combattimenti,inseguiementi e soprattutto tuffi??..
Ho apprezzato poi molto il fatto che zagor mostri(finalmente) quantomeno un dubbio sulla sorte che attender? il popolo del lago dopo aver fatto svuotare la sorgente.
La scelta era probabilmente obligata ma almeno zagor dimostra ,al contrario di alcune storie recenti,un po? di rimpianto per la sorte che ? costretto ad infliggere ad i nemici.
La storia per? non manca di note negative,anche abbastanza evidenti.
A che serve rispolverare Metrevelic per non fargli fare nulla di rilevante?
Idem dicasi per la vicenda parallela dei banditi,che oltretutto in pi? occasioni si rivelano alquanto stupidi,imo assolutamente inutile nel contesto della storia.
Sembra una sorta di riempitivo messo li per occupare pagine.
Non mancano qua e la alcuni dialoghi esplicativi un po? forzati,ma meno che in altre storie recenti per fortuna.
Chiudo con i disegni di Chiarolla,che gi? di per se non apprezzo molto,e che in alcune scene dinamiche mi sembrano decisamente insufficienti.
Soggetto 7,sceneggiatura 6,disegni 5.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38317
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Lun Ago 30, 2004 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ? sicuramente una delle mie storie preferite: la trib? misteriosa e confinata in un mondo parallelo ? un tema gi? sfruttato ma comunque affascinante, quello che trovo assolutamente fuori luogo ? la presenza di Metrevelic (sprecato il suo recupero). I disegni poi non sono all'altezza. Shame on you Not talking Shame on you Not talking
Storia senza pretese, ma giudizio negativo.
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Ago 30, 2004 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Metrevelic aveva un ruolo ben preciso , vanificato e mortificato dalle troppe anticipazioni internettiane e non ! Very Happy Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Ago 31, 2004 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
Metrevelic aveva un ruolo ben preciso , vanificato e mortificato dalle troppe anticipazioni internettiane e non ! Very Happy Wink
sinceramente quando l'ho riletta non ricordavo nulla delle anticipaziojni di internet,ma questo ruolo ben delineato mi ? sfuggito Think
Zagor intuisce tutto prima di consultarsi con lui,che comunque confessa di saperne ben poco di fenomeni del genere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Ago 31, 2004 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

A mio giudizio Metrevelic ? stato utile nel primo albo a fuorviare positivamente il lettore (peccato le anticipazioni su internet!)

l'aver richiesto la presenza del dottore e le strane morti dovevano condurre il lettore a ipotizzare lo zampino di qualche strano tipo di Vampiro....Burattini voleva creare mistero intorno alla vicenda , e fino ad un certo punto ci sarebbe anche riuscito ....se noi non avessimo gi? saputo troppo Whistle ( e cio? che il tutto era collegato ad una sorgente miracolosa che rendeva "immortali") ...con tanti saluti alla suspense Laughing

Per quanto riguarda i banditi anche io mi sono posto la stessa domanda ...che ci azzecano con questa storia ? b? ecco me la sono spiegata cos? ... ....oltre ad attirare lo sceriffo hanno contribuito con il loro agire a rendere al meglio il parallelismo fra i due mondi (mi riferisco ai numerosi cambi di scena nel n? 448).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2008 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Trovo che il ritorno di Metrevelic in questa storia sia un po' sprecato.Non dico che la storia sia brutta,anzi si legge piacevolmente,ma che c'entra l'esperto di vampiri?Io piuttosto l'avrei rivisto piu' volentieri nel ritorno di Rakosi,qui secondo me c'entra poco,finisce per essere un personaggio assolutamente secondario
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Dom Giu 08, 2008 10:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nella prossima centrer? eccome Wink
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group