Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA PISTA DELLA SPERANZA (Maxi n. 24)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2015 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Moro, baffi e pizzetto. E' sempre lui... E questo mi preoccupa: se risparmiano sui personaggi, può essere un segnale di prossima chiusura?
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2015 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

infatti le provano tutte pur di risparmiare
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2015 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ne azzecchi una Angelo...Compri lo speciale Zagor e ti ritrovi con Dylan Dog, prendi il maxi Zagor e ti rifilano Tex Willer; perdipiù con lo stesso personaggio diversamente camuffato...E' chiaro che le tue copie sono sabotate da Landini dopo avere letto che possiedi i discorsi del Duce in vinile e il CD con le canzoni del ventennio Very Happy Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2015 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Landini lo apprezzo... Molto...
Laughing
Ma almeno Tex lo leggo.. Dylan no...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2015 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti la trama è la stessa o quasi dell'albo di Tex Tornado!. Think
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2015 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2015 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Parto dai disegni, la tavola che avevo visto in anteprima mi aveva spaventato, per fortuna i disegni si sono rivelati migliori, tuttavia sia ben chiaro che nella mia personale classifica di preferenze, Gramaccioni occupa una delle ultime posizioni.
La storia invece mi è piaciuta molto, una bella trama raccontata benissimo con Zagor grande protagonista che si muova con personalità e autorevolezza, sembra che buchi le pagine. Sapete benissimo che questa è una caratterizzazione che gradisco molto.
Ho letto la storia con molto interesse, non c'è stato un solo momento che ho avvertito un calo di tensione, dalla prima all'ultima pagina ho seguito lo sviluppo della trama con curiosità e soddisfazione. Questo è quello che chiedo a Zagor dopo tantissimi anni, auspico di poter leggere delle belle storie interessanti e vitali che mi regalino qualche ora di spensierata e avvincente lettura. La piccola sorpresa finale ha donato alla storia quella logicità e robustezza necessarie a fare quadrare tutta la trama.
In questa storia Burattini ha descritto bene anche i coprotagonisti della vicenda, la famiglia Mood, almeno nel mio caso non è finita nell'oblio dopo aver terminato di leggere l'ultima pagina e una buona storia è spesso fatta da personaggi interessanti.
Non ho molto altro da dire se non che mi sono divertito molto a leggere questo maxi e che negli ultimi anni, per mia fortuna Zagor è una delle serie che leggo con maggior sfizio.
In attesa della prossima importantissima storia Burattini, a mio parere, si conferma in buona forma negli ultimi anni l'autore Toscano mi sembra abbia ritrovato grande continuità alternando storie belle a qualche capolavoro. Questa condizione è di buon auspicio per la sua prossima storia che vede il ritorno di Hellingen, finora tutti i grandi ritorni hanno sempre portato a giudizi controversi, eccetto il primo ritorno di Rakosi ad opera di Castelli, sono curioso di vedere come se la caverà Burattini.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Gio Mag 28, 2015 5:16 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2015 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:

sono curioso di vedere come se la cava Burattini.


sono curioso anch'io, visto che un pò tutti concordiamo sul fatto della vena ritrovata di Moreno, potrebbe scapparci un bel colpaccio! Very Happy
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Archer
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 06/12/05 13:53
Messaggi: 3152
Località: Vicino alle isole del clan

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2015 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
finora tutti i grandi ritorni hanno sempre portato a giudizi controversi, eccetto il primo ritorno di Rakosi ad opera di Castelli

Cioe' negli anni 80 quando non c'era Internet e i contatti col pubblico erano molto limitati. Shocked Tanto per dire che i giudizi controversi ci saranno sempre, perche' i lettori sono persone diverse l'una dall'altra. Non dobbiamo avere paura dei giudizi controversi, non sono prova di qualita' in se' e per se'. Not talking
_________________
"Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2015 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Archer ha scritto:
Cioe' negli anni 80 quando non c'era Internet e i contatti col pubblico erano molto limitati. Shocked Tanto per dire che i giudizi controversi ci saranno sempre, perche' i lettori sono persone diverse l'una dall'altra. Non dobbiamo avere paura dei giudizi controversi, non sono prova di qualita' in se' e per se'. Not talking

Ma i commenti a cui mi riferisco sono quelli attuali, quasi tutti concordiamo sulla bellezza della storia di Castelli, cosi come quasi tutti concordiamo sulla pessima riuscita del primo ritorno di Kandrax di Nicolai o del debole ritorno di Supermike, gli altri ritorni illustri hanno avuto giudizi molto controversi e contraddittori, anche io ritengo che siano riusciti solo parzialmente.
Spero che il ritorno di Hellingen di Burattini riuscirà a convincere la maggioranza dei lettori come riuscì a fare Castelli compreso me stesso. Ho detto solo questo
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Archer
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 06/12/05 13:53
Messaggi: 3152
Località: Vicino alle isole del clan

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2015 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Ma i commenti a cui mi riferisco sono quelli attuali, quasi tutti concordiamo sulla bellezza della storia di Castelli

Capisco cosa intendi e probabilmente hai ragione, io però credo che in parte giochi l'effetto-tempo. E' più facile essere tutti d'accordo su storie con cui non siamo più così emotivamente connessi, perché datate. Io penso che perfino tanti capolavori di Nolitta contengano in realtà ingenuità, forzature e a volte veri e propri "buchi" di sceneggiatura che oggi attirebbero molti "detrattori", se ci fosse la possibilità di commentarle di pancia in tempo reale.

Non credo sia possibile aspettarsi consensi unanimi e neppure vedo perché dovrebbero esserci. In fondo non tifiamo la stessa squadra, non votiamo lo stesso partito e non ci piacciono le stesse donne, perché dovrebbero piacere a tutti le stesse storie? Ci sarà sempre quello che dirà "che cagata!" del prossimo albo in edicola.
_________________
"Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2015 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
finora tutti i grandi ritorni hanno sempre portato a giudizi controversi, eccetto il primo ritorno di Rakosi ad opera di Castelli


A me, sinceramente...
Il ritorno di Cain mi è piaciuto molto, tutti i ritorni di Fishleg sono stati buoni, i ritorni di Mortimer (al di là che il personaggio non lo sopportavo), sono stati buoni, il primo ritorno di Marie mi è piaciuto, il ritorno di quella banda di attori è stato addirittura migliore del loro esordio, il ritorno del portoghese mi è piaciuto...
Per quanto mi riguarda sono più i ritorni che mi sono piaciuti rispetto a quelli non piaciuti...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21272

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2015 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Cain , Mortimer, Marie,


si parlava di nemici nolittiani immagino Brick wall Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2015 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
si parlava di nemici nolittiani immagino Brick wall Laughing

Direi di si, stavo parlando dei ritorni dei personaggi Nolittiani
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2015 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

sembra lupi e agnelli di aymerich con disegni di simon Shocked

dopo la grande bellezza dell'ultimo anno ci sta anche questo maxi per zagoriani vegliardi

burattini astensivo e cripto-berardiano, tecnicamente padrone del mezzo ormai, micro-frida, quattro cinque micro-zagorate (la più bella è l'entrata in scena), zagor santo protettore degli indigenti, l'irlanda e l'ultimo dei mohicani

disegni sufficienti

voto
° o °°
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group