Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
CHRISTOPHER DEVE MORIRE ! - (speciale n 27 )
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11382
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Ago 28, 2015 11:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Of course. And dragonero 10-20 times
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Ven Ago 28, 2015 11:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

van zant ha scritto:
Ma secondo voi Christopher tornerà


Se torna chiamo il telefono azzurro Pray
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Sab Ago 29, 2015 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
Of course. And dragonero 10-20 times


Ottimista il nostro Eren Shocked .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2058
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Ago 29, 2015 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Il demone che ha infettato tutti è Dylan Dog... Dopo il Dylan travestito da Dampyr della seconda storia dell'ultimo maxi, ecco il Dylan travestito da Zagor... Siccome non mi piace Dyd, non mi è piaciuto nemmeno questa... Cioè, se voglio leggermi una storia così compro, appunto Dylan Dog...
E' talmente dylandoghiana che avevo abbondantemente prevista l'ultima pagina, che nel 1986 poteva anche essere originale, ma adesso, dai, è telefonata...

Concordo, una storia simile sarebbe stata più adatta a Dylan Dog. Think
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17775

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2015 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando



christopher deve morire!
speciale numero 27, testi burattini e bartoli, disegni venturi
anche se ci sono alcuni dejavu, vedi "gli invasati" e "il ritorno del mutante"
è una storia anomala, da "speciale", con un finale più spiegazionista che mai....
troppo artificiali i dialoghi del bambino, scende troppo nei particolari autolesionistici
in effetti sembra il contrario, la sceneggiatura sembra di burattini, non di bartoli
comunque un gesto di grande umiltà quello di bartoli, quello di farsi aiutare dal curatore
toccante anche la chiave di lettura, fornita in sede di presentazione (la diversità)
un tema dylandogghiano già affrontato con i freaks di "ombre nella foresta"
che fa uscire fuori la parte più "paterna" di zagor e cico (bella questa vignetta)
il finale, come detto, è discutibile, oltremodo zuccheroso, però è pur sempre zagor
come preannuncia il titolo, un pò ridicolo, zagor non può sparare a un bambino
diversamente dal dylan dog d'annata "la casa infestata" (ma a sparare non è dylan)
si constata, comunque, l'inedita insidiosità del nuovo personaggio, ai livelli di change
poteri immensi, da x-men, verrà forse superato solo dall'ultima sophie randall
al netto degli invadenti riferimenti ad altrove, molto bello il controfinale, di gran classe
i disegni sono più che buoni, molte vignette mute, un'atmosfera minacciosa
ben realizzato il bambino, nella sua duplice natura
pessima copertina

voto 6+


Ultima modifica di Kramer76 il Mer Ott 27, 2021 12:18 pm, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7754
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mer Mar 22, 2017 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

A mio parere questo Speciale #27 non è certo un albo riuscito ma in realtà è meno peggio di quanto io abbia pensato due anni fa dopo la prima lettura. Prob.te, in una situazione generale un po' deprimente e stagnante, la collana Special è quella che ha subito l'involuzione più evidente e, di conseguenza, quella sulla quale si scarica tutta la delusione dei lettori. Negli Speciali degli ultimi anni si è voluto sperimentare, far esordire nuovi autori... tutto questo è certamente un rischio, ma ci si potrebbe leggere anche l'intelligente idea di creare una sorta di "collana parafulmine". Rileggendo uno dopo l'altro tutti gli Speciali, comunque, si può andare incontro a belle sorprese: la percezione personale che ho avuto alla seconda lettura è risultata migliore di quella del primo impatto con queste storie passate troppo facilmente in sordina.

"Christopher" è una storia che a mio umile avviso non funziona, piena zeppa di incongruenze e di situazioni al limite sulle quali si sorvola troppo facilmente. Dalla scelta (incomprensibile) della copertina al contraddittorio finale, passando per una sceneggiatura di cui tecnicamente mi sembra non si salvi molto. Sono profondamente dispiaciuto per Lorenzo Bartoli che non ha avuto il tempo di smentirmi e stupirmi positivamente scrivendo ancora per Zagor. Grazie comunque per il lavoro che hai fatto e la passione che ci hai messo, Lorenzo.

Eppure... eppure... alla fine questo Speciale non mi è proprio del tutto dispiaciuto come altri. I disegni di Venturi sono certamente discreti, il soggetto è buono, coraggioso e inedito in Zagor (forse in effetti troppo inquietante per la tradizionale filosofia della serie?), e soprattutto mi è piaciuto il nostro eroe, così tenero, delicato e paterno. In questa resa di Zagor, solo complimenti per Bartoli Applause Applause Applause
Centomila volte meglio questo Zagor che quello anaffettivo, sempre serioso e dalla mascella squadrata, duro da far paura, del precedente "Risvegli". Credo che anche Cico, con la sua meravigliosa umanità, avrebbe potuto fare la sua parte con Christopher (come accaduto nel primo Speciale di Perniola con il piccolo Benjamin).

Peccato davvero il finale: se si opta per la linea buonista (e sono convinto che sia stata la scelta migliore: questo è Zagor, non è - grazie a Dio - Dylan Dog), allora questa deve essere mantenuta fino in fondo. Che bisogno c'era di inquietare ancora il lettore con le ultime due pagine?
Voto: diciamo 5,5

PS (Per Sorridere), in giro per Darkwood e dintorni attualmente ci sono:
un bimbo con poteri terrificanti che non controlla;
un alieno che può assumere qualsiasi forma;
una vampira che per quanto possiamo amare ha bisogno di uccidere per "vivere".
Il tutto con il benestare di Zagor. Più che un problema, però, ci vedo un ulteriore segnale della straordinaria umanità del mio eroe preferito. Applause
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.


Ultima modifica di Doc Lester 1975 il Gio Mar 23, 2017 8:35 pm, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11382
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Mar 22, 2017 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh Ylenia kills Christy and the alien et le tour est joue! Laughing
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7754
Località: Foligno

MessaggioInviato: Gio Mar 23, 2017 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
Great Eren!
But do you think alien's blood would be ok for a vampire? Think
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Dom Mag 19, 2019 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo speciale è stato citato come una delle peggiori storie di Zagor, almeno negli ultimi anni..ma devo dire che io ho visto di peggio, soprattutto in questa collana. Sicuramente peggiori sono La setta cinese o L'orda selvaggia...
Christopher invece ha un buon soggetto, ma durante la lettura manca qualcosa...non tutto scorre liscio. Lasciar libero un bambino simile, che provoca stragi e morti di innocenti non è così sicuro... ma Zagor lo fa a cuor leggero...
Boh è una storia strana che poteva essere sviluppata meglio...così sembra troppo dylandoghiana.
Però almeno sono ottimi i disegni di Venturi, mi piace molto... uno dei migliori disegnatori della serie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2019 7:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Quoto su tutto
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2019 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Una buona storia di Dylan Dog che con Zagor non c'entra nulla!
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Akkron96
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 17/09/18 15:11
Messaggi: 639
Località: Roma-Bologna

MessaggioInviato: Mer Nov 18, 2020 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo spunto sarebbe anche interessante, ma per come viene sviluppato denota il solito sottovalutare nessi logici e passaggi verosimili tipico di autori che si approcciano a Zagor con poco impegno. Eppure non mancano i dialoghi spesso didascalici e melensi che rendono ancora più indigeribile questa storia che è praticamente una serie di scene in cui si declina il mistero molto prevedibile dei poteri esp.
La regia e i disegni riescono almeno a far scorrere velocemente questa storia che ritengo poco adatta a Zagor, ma come già notato più vicina a Dylan Dog.
_________________
LETTURA IN CORSO

- Serie regolare fino a 524 (Zagor contro Mortimer) da 654 a 670 (I sette vikinghi)
- Speciali fino al 23 (La danza degli spiriti)
- Maxi fino al 10 + 31, 35, 37, 38, 39, 40 e 41
- Almanacchi fino al 10 (Uomini nella tempesta)
- Color fino al 2 + 11, 12

COMPLETATI

- Le Origini
- Darkwood Novels
- Strisce (collane Darkwood e Scure)
- Giganti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Pagina 8 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group