Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
BILLY BIS

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20417

MessaggioInviato: Ven Nov 10, 2023 2:51 pm    Oggetto: BILLY BIS Rispondi citando

Dal 22 novembre torna in edicola BILLY BIS con una collana per i tipi della Gazzetta dello Sport che prevede 50 uscite settimanali.
Si parla di una versione integrale, cronologica e a colori al prezzo di €5,99.
Non è chiaro il numero delle pagine (prevedibili una ottantina).



Ricordiamo che il personaggio fu lanciato nel lontano 1966 sulla rivista Intrepido.
Autori Antonino Mancuso per i testi con Loredano Ugolini e Ferdinando Corbella ai disegni.
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5265

MessaggioInviato: Ven Nov 10, 2023 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Interessante, questo si prova senz'altro. Mi fa piacere che finalmente peschino dalle serie Universo, mi piacerebbe in futuro poter leggere i Laramy della valle e anche, perché no, Chiomadoro, entrambi disegnati dal grande Erio Nicolò.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20417

MessaggioInviato: Ven Nov 10, 2023 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non vorrei spoilerare qualcosa, ma Billy Bis fu uno dei pochi personaggi di un certo successo che alla fine della sua serie ci lasciò le penne.
Finale di partita, dunque, non proprio allegrissimo per l'agente speciale dell'Onu nato sulla scia del travolgente successo jamesbondiano.



copertine dei fascicoli 2 e 3
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5265

MessaggioInviato: Sab Nov 25, 2023 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Preso e letto. L'ispirazione a 007 è evidente, nel complesso mi è abbastanza piaciuto nonostante sia un fumetto piuttosto fantasioso e inverosimile, ma anche ricco di ironia.
L'atmosfera anni '60 per me è senz'altro intrigante e i disegni di Ugolini mi aggradano parecchio visto che mi ricordano Erio Nicolò. Divertenti i dialoghi. Penso continuerò ad acquistarlo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20417

MessaggioInviato: Sab Nov 25, 2023 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Girato 5 edicole e non trovato.
O è andato subito a ruba o ne hanno inviato una miseria.

Vabbè lo ordinerò con primaedicola nei prossimi giorni.
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Nov 27, 2023 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da appassionato di 007 e film di spionaggio anni 60 ho comprato il primo volume. Devo ancora leggerlo ma ad una prima sfogliata mi intriga parecchio
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10911
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Nov 28, 2023 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

MI tenterebbe ma ho appena terminato Satanik e sto proseguendo il Piccolo Ranger...Mi prendo una pausa. Invece, speravo tanto che riproponessero Dennis Cobb...
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50283
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mar Nov 28, 2023 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
MI tenterebbe ma ho appena terminato Satanik e sto proseguendo il Piccolo Ranger...Mi prendo una pausa. Invece, speravo tanto che riproponessero Dennis Cobb...

Serie tosta Dennis Cobb se non ricordo male. Think Think Think
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10911
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Nov 29, 2023 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Molto carina con tutti i primi 12 episodi di Magnus. Gli ultimi 3-4 albi in un inusuale formato quadrato, sono praticamente introvabili.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5265

MessaggioInviato: Mar Dic 05, 2023 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto il numero 2, si conferma la buona impressione Very Happy fumetto leggero e divertente senza il politicamente corretto, i colori mi sa che li hanno rifatti ex novo e devo dire che mi garbano. Sempre buoni i disegni di Ugolini, "che mi venga il morbillo (cit.)" . Oggi ho detto all'edicolante di tenermelo da parte, mi sa che farò tutta la serie...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Dic 08, 2023 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto il primo numero e ho in coda il 2 ed il 3.
Fumetto che per ora apprezzo molto sia per l’atmosfera anni 60 che per le storie in sé: filano bene, c’è una punta di humor e la sfacciataggine del protagonista è davvero degna di nota!
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20417

MessaggioInviato: Lun Dic 11, 2023 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho finito di leggere ieri sera le tre storie di Billy Bis contenute nel terzo volume.
Devo dire che, all’epoca, cominciai a leggere Billy Bis sull’Intrepido intorno ai primi anni Settanta.
Probabilmente nel 1972 e con una certa discontinuità.
Le ricordavo più brevi, come erano tra l'altro, intorno alle 12-14 tavole e non ben oltre le 20 come apparivano negli episodi di metà anni ’60.
Si fanno ancora leggere con un certo divertimento, legate come sono al “mood” che allora andava per la maggiore: vedi musica e moda ye-ye e il buon Perry Como additato come campione del vecchiume musicale.
Billy Bis è l’agente segreto (ma mica tanto) a cui i capoccioni dell’Onu (pensa te!) affidano le missioni più delicate. Le trame sono improbabili e sovente sopra le righe, ma i dialoghi ironici e diretti al bersaglio si fanno apprezzare molto. Non ci si annoia nella lettura perché l’azione scorre veloce e qualche colpetto di scena non manca.

La prossima volta che passo in edicola a ritirare le strisce di Tex e Rip Kirby mi tocca dire di mettermi da parte anche questa serie.
Porcaccia la miseria!
Confused Wink
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Dic 12, 2023 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pienamente d’accordo! Anche il 2 e 3 volume mi hanno convinto e divertito
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50283
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mer Dic 13, 2023 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Devo dire che questa serie, ma è un discorso che si può allargare alle altre serie riproposte dai quotidiani, goda di una piccola fama, mentre fino a pochi mesi orsono era destinata all' oblio. Think Think Think
La mano di Ugolini, disegnatore abbastanza noto negli anni 70, la ho riconosciuta subito.
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group