Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Julia (II)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2023 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tempo fa aveva stufato anche me. Le ultime storie però le ho molto apprezzate
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20376

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2023 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando

teo ha scritto:
Letto il numero 292 - Liz

testi: Giancarlo Berardi & Maurizio Mantero
disegni: Lorenzo Bovo

La rilettura ha il pregio di dissipare qualche dubbio generato in prima battuta.
La trama, in effetti, fila bene con dialoghi, al solito, azzeccati.
Resta, a convincermi meno, la decisione di Cole Watkins (l’autore materiale del furto nella farmacia) di voler eliminare a tutti i costi la complice e basista Nita.
D’accordo, erano sorti contrasti sulla divisione dei soldi, ma io al posto del tizio non mi sarei preso la briga di volerla uccidere. Se lei non accettava quanto dato e voleva di più, ciccia. Tanto che poteva fare? Andare dalla polizia a informarla del fatto? Sarebbe andata di mezzo anche lei come complice (non le conveniva) e se avesse fatto una denuncia anonima non sarebbe certo bastata come prova. Insomma, mi sembra un po' tirata per i capelli anche che per coprire un furto io mi metto ad ammazzare due persone.
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Set 02, 2023 12:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Letto il numero 300 "Le mie vacanze romane"

Proprio in procinto del mio trasferimento a Roma Laughing

S
P
O
I
L
E
R

Albo di una noia pazzesca. Ettore che porta in giro turistico Julia, peccato che nelle vignette non si vede un turista, ci sono solo loro soli in musei, presso la bocca della verità, nella Cappella Sistina, ecc.
Testimoni di una rapina a mano armata in un ristorante di lusso, Julia, con l'aiuto di un trans brasiliano, giusto per essere in con la moda del momento..., arresta l'assassino del suo fidanzato, senza troppe spiegazioni, ci si arriva con l'intuito.
Per quanto riguarda la storia d'amore con Ettore, Julia si sta convincendo a trasferirsi in Italia oppure ospitare Ettore a Garden City. In Italia sicuramente no, visto che, come viene detto nell'ultima tavola, ANNI DOPO nella casa americana di Julia, arriva per posta un dettaglio del passaporto del trans dalla Nuova Zelanda.

Per essere un albo celebrativo, l'ho trovato veramente monocorde e sottotono
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50281
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Set 10, 2023 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Julia, con l'aiuto di un trans brasiliano, giusto per essere in con la moda del momento...

Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Set 10, 2023 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Per essere un albo celebrativo, l'ho trovato veramente monocorde e sottotono


Anche un pò stucchevole
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50281
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Lun Set 11, 2023 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se avevo un dubbio sul prenderlo mi avete fatto passare le voglie. Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Set 11, 2023 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che poi Omar ti avevo accennato che al Bonelli Store avrei preso la variant. Alla fine ho desistito proprio per la qualità della storia
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mar Set 12, 2023 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Letto il numero 300 "Le mie vacanze romane"



prima di leggerlo, aprendo a caso l'albo, ho visto l'ammazzamento di un tizio che sulle prime avevo scambiato per il pedante fidanzato Laughing

questo si sarebbe stato un bel colpo Angel
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5257

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2023 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letti di seguito il 300 e il 301. Per entrambi disegni parecchio sottotono, per un centenario avrei curato maggiormente la parte grafica che ho trovato troppo piatta e ordinaria. Per quanto riguarda le storie hanno il pregio della scorrevolezza, forse con qualche divagazione di troppo e non particolarmente coinvolgenti. La presenza di Leo Baxter sul 301 è un punto a favore che vivacizza un po' la vicenda, ma la storia imperniata sul furto di un cavallo è piuttosto deboluccia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Ott 05, 2023 7:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Gunny Bill ha scritto:
La presenza di Leo Baxter sul 301 è un punto a favore che vivacizza un po' la vicenda, ma la storia imperniata sul furto di un cavallo è piuttosto deboluccia.


Parecchio deboluccia, l'ho trovata molto piatta e con poca verve
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5257

MessaggioInviato: Sab Nov 11, 2023 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Julia #302: Rispetto al numero precedente questo mese ho letto una storia decisamente migliore. Il vero protagonista è una recluta, figlio di un poliziotto che è alle soglie della pensione, a cui viene affidato un pericoloso incarico sotto copertura come battesimo del fuoco. Julia e Baxter, oltre al padre ovviamente, lo aiutano. La trama è coinvolgente fino alla fine. Disegni non proprio riusciti, ma funzionali.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Lun Gen 01, 2024 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie all’abbonamento online, ho iniziato a leggere Julia, che disconoscevo. Sono arrivato al numero 65 e devo ammettere che è una lettura molto piacevole. E lo dice uno che è malato di western. Molto interessante il personaggio di Leo Baxter, che da’ sempre un tocco in più alla storia. Mi auguro che la serie continui su questo livello anche ai giorni nostri. Unica nota che trovo un po’ negativa e’ che un personaggio così positivo come quello della protagonista, dal punto di vista dell’intimità sia un po’ maltrattato. E va bene la solitudine, ma ci sta con tutti, finora non ha ancora rifiutato nessuno. Basta che uno ci provi (poliziotto, ladro, collega, sequestratore, indiano…) e lei ci sta. Dal mio punto di vista, e non mi ritengo un puritano, e’ un po’ degradante.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Pagina 12 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group