Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Julia (II)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Ago 17, 2017 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

"Il furto del secolo" Sembra incompleto. Tutti brancolano nel buio e poi arriva l'intuito di Julia pelando cipolle. Berardi e Mantero qui sono molto sotto tono. Poi, un'addetta delle pulizie che trascorre il solito tran tran, prende il quadro con i guanti (e ci sta) e con un taglierino stacca senza far danni la tela e che tela, "Il vaso di rose" di Van Gogh, mi sembra alquanto improbabile. Insomma, bocciatura completa


Letto lo speciale "Il caso della gemella perduta"

Della serie "Così è facile". Il caso si risolve, si credeva al suicidio di una gemella, invece è ella stessa che ha ucciso l'altra, con un'effrazione. Conoscendo il personaggio, ancge se giovane, non ci vedo Julia a fare un buco nel vetro, entrare in casa, rubare qualcosa e uscire. Risplvere casi commettendo un altro reato: non è Julia...


Letto "Milano calibro 7.65"

Dal titolo si capisce che la storia è ambientata a Milano, quindi c'è Ettore di mezzo. Il titolo non c'entra nulla, non si spara un sol colpo, titolo derivato dai film polizieschi anni Settanta con scontri di bande. Qui non sono vere e proprie bande, ma due cani sciolti, un ragazzo, interista, quindi nella frangia più estrema della tifoseria, e una ragazza colombiana, che nel suo paese natale era in una gang che derubava i turisti. Qui la vittima è americana, perché altrimenti non ci sarebbe Julia, attratta da Ettore in primis e dalla denuncia della figlia della vittima, piombata a casa sua. Come al solito fa tutto Julia, apre l'indagine con un tatuaggio e parlando con un bibliotecario amico di Ettore trova un libro nel quale è riprodotto lo stesso tatuaggio della colombiana, che si definisce cubana... Un po' forzata e fortunosa come scelta narrativa, poi però c'è da dire che scorre fluida e senza tempi morti. Un applauso al disegnatore Roberto Zaghi, che, seppur abbia disegnato il classico quadro di Mattarella un po' troppo giovane, ha avuto un livello eccelso per tutte le tavole, soprattutto spettacolari la piazza del Duomo e i cameo con i tassisti di Diego Abatantuono di Eccezzziunale veramente e di Massimo Boldi con le sue classiche scene da "il cuore ta-ta-ta-ta" e "Che dolooore". Merita la lettura Applause


Letto lo speciale Julia numero 4

Primissimo caso di Julia e, seppur non proprio attuale, ma ambientato anni prima rispetto alla serie mensile, si può già trovare il marcio della società moderna: coprire qualcuno per ottenere qualcosa (comportamento di Julia) e usare qualcuno per qualcosa per scoprire altro (Julia usata dall'avvocato, ehm, avvocatessa, chiaro esempio di cameo boldriniano, e da Ben). Speciale di denuncia?


Letto "Il ladro derubato"

Notevole passo indietro. Questa storia sa di già visto (Julia ci arriva, cerca di rimediare alla situazione, viene salvata dalla spalla, arrivo della polizia nelle ultime tavole) e tra l'altro la spiegazione finale sta poco in piedi, sembrando mancare pezzi. Anche i disegni di Antinori non mi vanno a genio: quasi irriconoscibili i personaggi


Letto ieri "La spada segreta"

Quando il mondo del trono di spade incontra Julia. Classico delitto in un teatro di posa, si sta girando un serial fantasy, con sostituzione dell'arma finta in una vera. Continuo a non capire comunque perché ogni tanto Julia riunisce tutti per smascherare l'assassino Think
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2018 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dalla pagina facebook di Julia si accenna a una possibile ristampa con le più belle storie a colori
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2018 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Dalla pagina facebook di Julia si accenna a una possibile ristampa con le più belle storie a colori


Non avevo mai letto nulla di Julia, ho deciso così di prendere il primo numero, "Gli occhi dell'abisso". E ho fatto bene, la storia mi è piaciuta molto, direi più del previsto (confesso di aver sempre avuto qualche pregiudizio sul personaggio e sul suo mondo, dovuto a commenti che ho letto spesso sul web, del tipo "fumetto scritto bene ma freddo", "rivolto a un pubblico femminile", "protagonista antipatica", che è in fondo l'idea che mi ero fatto anch'io). Per il momento andrò avanti, soprattutto se questa ristampa dovesse effettivamente essere una sorta di best of della serie.

La colorazione l'ho trovata soddisfacente, al di sopra della media bonelliana. Da quello che ho capito, però, non è detto che tutte le storie ristampate saranno a colori (le prossime sicuramente sì, poi si vedrà).
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
alix-87
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 23/10/18 10:50
Messaggi: 26
Località: PALERMO

MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2018 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

salve a tutti!!!
premetto di non aver mai letto Julia però mi incuriosisce un pò. Quale mi consigliate di prendere come prima lettura?
grazie in anticipo ;)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2018 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Se prima dai una veloce lettura a questo topic, sono poche pagine, intanto ti fai un'idea !!! Wink
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2018 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

alix-87 ha scritto:
salve a tutti!!!
premetto di non aver mai letto Julia però mi incuriosisce un pò. Quale mi consigliate di prendere come prima lettura?
grazie in anticipo ;)

Io non ti posso aiutare, si tratta di una serie che tagliato dopo una 60ina di numeri. Think Think Think
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2018 11:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Inizia dalla ristampa del numero 1, ristampa I casi archiviati
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alix-87
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 23/10/18 10:50
Messaggi: 26
Località: PALERMO

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2018 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Inizia dalla ristampa del numero 1, ristampa I casi archiviati


ok grazie ;)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2018 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando

alix-87 ha scritto:
salve a tutti!!!
premetto di non aver mai letto Julia però mi incuriosisce un pò. Quale mi consigliate di prendere come prima lettura?
grazie in anticipo ;)

Sì, ti conviene approfittare della presenza in edicola in questi giorni della ristampa del primo numero per farti un'idea.
Tieni presente due cose però: la prima avventura di Julia si svolge intanto su 3 albi, quindi dovresti prenderli e leggerli tutti per avere un'idea più chiara; inoltre il tono di questa sua prima storia è abbastanza crudo e duro.
L'editore Sergio Bonelli preferì smorzare l'effetto e chiese all'autore di "annacquare" nei numeri successivi un pò le tematiche con pennellate di commedia e siparietti abbastanza ricorrenti dove la protagonista presentava i vari comprimari in maniera più "rilassata".
Già che ci sei potresti prendere anche il numero 242 "I tre segugi", l'ultimo della serie regolare uscito finora, per notare il "tono" diverso che ha preso la serie rispetto la prima uscita.
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2018 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

alix-87 ha scritto:
salve a tutti!!!
premetto di non aver mai letto Julia però mi incuriosisce un pò. Quale mi consigliate di prendere come prima lettura?
grazie in anticipo ;)


Sottoscrivo i commenti di chi mi ha preceduto: segui la ristampa a colori! Wink La serie è molto buona, specie all'inizio, e questa ristampa dovrebbe essere una specie di "best of", quindi difficilmente ne rimarrai deluso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alix-87
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 23/10/18 10:50
Messaggi: 26
Località: PALERMO

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2018 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Puro Veleno"]
alix-87 ha scritto:
salve a tutti!!!
premetto di non aver mai letto Julia però mi incuriosisce un pò. Quale mi consigliate di prendere come prima lettura?
grazie in anticipo ;)

Sì, ti conviene approfittare della presenza in edicola in questi giorni della ristampa del primo numero per farti un'idea.

ok grazie mille vi farò sapere ;)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Siracide
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 27/11/15 20:07
Messaggi: 126

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2018 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nel primo numero della ristampa a colori Berardi afferma che gli albi saranno a colori, ma aggiunge "almeno i primi".
Consideriamo poi che l'albo a colori ha lo stesso prezzo di quello in b/n... sapete nulla se si tratta solo di una fase promozionale e poi la ristampa continuerà in b/n?
_________________
«Non sa, il detrattore, che Nolitta...»
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2019 8:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Letto "Legami di sangue"

Ottimo giallo, con sconfitta, finalmente (ogni tanto ci sta) per Julia che vede la ricostruzione sua e di Leo Baxter (un tantino lunghina, secondo me) perfetta, ma non può scagionare l'unico innocente di questa storia
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2019 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Letto "Legami di sangue"

Ottimo giallo, con sconfitta, finalmente (ogni tanto ci sta) per Julia che vede la ricostruzione sua e di Leo Baxter (un tantino lunghina, secondo me) perfetta, ma non può scagionare l'unico innocente di questa storia

Pensa che per me invece si è rivelata una storia che non sta in piedi.

S P O I L E R

Il colpo di scena finale con lo scagionamento, in teoria, dell'indiziato principale e la ricostruzione di Julia sulle responsabilità come mandante dell'omicidio attribuite al padre sono risibili.
Cioè, il padre avrebbe voluto incastrare il figlio per levarselo di torno visto che lui era contrario alle nozze del padre con la segretaria? Shocked
Ma il padre non aveva bisogno di nessun permesso da parte del figlio.
Poteva fare i propri cavoli a piacere visto che era padrone della propria floridissima azienda mentre casomai era il figlio quello dedito a tutti i vizi e dipendente dai soldini di papà.
No, in certe occasioni Berardi vuol stupire con effetti speciali e così scrive delle assurdità contando comunque di cavarsela con i dialoghi che dovrebbero tenere in piedi la baracca.
Ma non sempre gli va bene.
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.


Ultima modifica di Puro Veleno il Gio Gen 03, 2019 1:02 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2019 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vero, ma secondo me era addirittura strutturata in modo più cruenta, in stile primi albi ovvero fino a quando Bonelli gli disse di abbassare i toni. Può essere?
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo
Pagina 8 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group