Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA SCIMMIA, LA SCIMMIA!.... ****SOLO CONSULTAZIONE****
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 72, 73, 74  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2004 6:22 pm    Oggetto: LA SCIMMIA, LA SCIMMIA!.... ****SOLO CONSULTAZIONE**** Rispondi citando

Questo topic ? dedicato a chi, appassionato collezionista, vorrebbe sapere informazioni su prezzi, numeri, rarit? e curiosit? varie riguardanti Zagor e tutte le cose a lui legate (albi, gadget, cartonati, articoli et alias). Non ? propriamente un topic "commerciale", pi? che altro ? divulgativo. Cmq, se qualcuno volessee porre qualche "annuncio", lo pu? fare liberamente. Smile

Comincio io: quanto varr? il 52 della coll. Zenith? C'? chi dice 1000 ? c'? chi 1200, c'? chi azzarda 1500, c'? chi addirittura proferisce 2000 ( :o ). Vorrei saperne di pi?... Wink
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Enzo
Grande Spirito Bonelliano del Forum


Registrato: 16/02/04 15:31
Messaggi: 7427
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2004 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Potrei fornirti un gap che v? dai 600euro di un albo mediocre con difetti vari alle 2000 di un albo da edicola,ricordiamo anche il 64 L'ABISSO VERDE altro pezzo clou della serie,che ha sempreavuto il problema della colla,rendendo difficile l'avere albi non spaginati e con costola perfetta,ciao Enzo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2004 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

S?, l'ABISSO VERDE vale pi? di 10 centoni... Very Happy
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2004 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

verdoni, vorrai dire... ahem Laughing Laughing
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2004 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho beccato in vendita, qualche tempo fa, in un settimanale d'annunci economici, due vecchi numeri di Zagor a strisce, il 23 e il 25... ho telefonato (tra l'altro nell'annuncio non erano specificate le serie) al numero indicato e m'ha risposto un ragazzotto (gli albi li aveva beccati nella soffitta della nonna paterna, di nascosto dal genitore... :o ). Gli ho chiesto di controllare la data e lui m'ha risposto che trattavasi di due albi usciti agli inizi del '68 (gennaio, credo), quindi si trattava della quarta serie. Lui diceva "prezzo interessante", in realt?, non sapendo delle divisioni in serie, aveva pensato che si trattasse d'alcuni dei primi numeri e chiedeva prezzi superiori ai 70 ?, valori dategli da qualche fantomatico esperto, assicurando che i numeri erano messi in stato "quasi da edicola"... ho voluto vederli, ma il tipo, pretendendo che portassi i soldi, m'ha fatto venire qualche sospetto... sospetto aumentato quando sentii la sua reazione alla notizia che non si trattava dei 23 e 25 della prima serie (un incrocio tra "azz, questo le sa tutte" e "mi viene voglia di chiedergli se mi sta sfottendo"). Il suo modo di parlare mi ricordava quello tipico dei bulletti grezzi e, spesso, cretinoidi... sono andato nel baretto vicino a casa sua (c'erano due suoi amici la cui robustezza mi ha "impensierito"), portandomi a presso dati, costi, eccetera... il tipo era il buzzurro che avevo immaginato (facile, ora, capire come intendesse spendere quei soldi... Rolling Eyes ). Ho chiesto di farmi vedere le strisce e lui "e tu i soldi"... ho fatto la finta di prendere il portafoglio, mentre il tipo ne ha tolto fuori le strisce... una era in stato discreto, in parte si salvava... ma l'altra... MEDIOCRE! "E' una fregatura", faccio io...
"Eh, no, fa uno degli amici grossi, ci hai fatti venire qui e ora li prendi!"
Stavo per cominciare a sudare freddo... ma il barista, accortosi di quel che accadeva, li ha invitati, pacatamente, a girare i tacchi, che era stufo delle loro prepotenze... dicendo "ve l'ho fatto vedere cos'ho sotto il bancone" (io non lo so, ho immaginato o una mazza da baseball o una qualche arma da fuoco) e loro ad occhi strabuzzati.
I tipi pagano e schiodano. Meglio cos?, penso io.









...e ci avete creduto? :mrgreen:tonguetongueShockedtongue:?:

Ispirata ad un fatto vero accaduto tempo fa ad un mio amico fan di Tex e grande collezionista, ma cmq non s'era arrivato a quegli estremi... anche perch? questo mio amico ? piuttosto grosso... Wink
____________________
Quello sparaballe di Super Mark :oops::mrgreen:Laughing


Ultima modifica di Super Mark il Ven Mar 12, 2004 1:17 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2004 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

corwin ha scritto:
verdoni, vorrai dire... ahem Laughing Laughing


Laughing Laughing Laughing Wink Laughing
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Molti Occhi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 02/01/04 20:00
Messaggi: 1953
Località: Monte Marenzo (LC)

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2004 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

bella la balla di Supermark Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2004 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molti Occhi ha scritto:
bella la balla di Supermark Laughing


Grassie! Laughing
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2004 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prima d'andarmene vi devo avvertire d'una scoperta "eccezziunale veramente": esiste il n? 54 della collana Zenith (Zagor # 3) SPILLATO! Ma nel settembre del '65 la spillatura non era gi? un procedimento "preistorico"? L'ho scoperto leggendo il catalogo di Mencaroni. Voi, scimmie del forum, che mi dite? :?:

A domani,
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4846

MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2004 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Una domanda : Che rapporto c' e' fra le scimmie e i collezionisti ????????? Shocked Shocked Shocked Shocked

Ultima modifica di john llwl il Gio Mar 18, 2004 10:43 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2004 10:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
Prima d'andarmene vi devo avvertire d'una scoperta "eccezziunale veramente": esiste il n? 54 della collana Zenith (Zagor # 3) SPILLATO! Ma nel settembre del '65 la spillatura non era gi? un procedimento "preistorico"? L'ho scoperto leggendo il catalogo di Mencaroni. Voi, scimmie del forum, che mi dite? :?:

A domani,


S?, esiste un n? 54 spillato e vale anche parecchio.
Come valore lo possiamo collocare tra il n? 64 ed il 52.
Cos? pure esiste una versione del 64 con un particolare diverso dagli altri 64 che aumenta il suo valore di 4/500 euro.
Volete sapere qual' ? questo particolare? (i mie amici non rispondano)
Ve lo dico alla prossima puntata!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Mar 18, 2004 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

john llwl ha scritto:
Shocked Shocked Una domanda : Che rapporto c' e' fra le scimmie e i collezionisti ????????? Shocked Shocked Shocked Shocked


C'? un modo di dire britannico che fa pi? o meno cos?: "avere la scimmia sulla spalla"... si dice di collezionisti pazzi furiosi come il sottoscritto, ehm... :oops: :mrgreen: :o :P Wink Rolling Eyes Laughing

A presto,
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Ven Mar 19, 2004 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

OK ve lo dico subito!!!
Lo zenith 64 in quarta di copertina pubblicizza un fumetto della collana
"Araldo", e lo stemma di questa casa editrice ? in alcune copie (sembrerebbe distribuite solo nella regione Lazio) completamente giallo.
Buona ricerca e preparate un bell'assegno!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Enzo
Grande Spirito Bonelliano del Forum


Registrato: 16/02/04 15:31
Messaggi: 7427
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven Mar 19, 2004 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

zenith52 ha scritto:
OK ve lo dico subito!!!
Lo zenith 64 in quarta di copertina pubblicizza un fumetto della collana
"Araldo", e lo stemma di questa casa editrice ? in alcune copie (sembrerebbe distribuite solo nella regione Lazio) completamente giallo.
Buona ricerca e preparate un bell'assegno!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Allora io sono fortunato la mia copia ? gialla,comunque la provenienza viene da un commerciante del Piemonte,che alcuni anni f? trov? un blocco in eccezzionale stato di conservazione,l'altra se non sbaglio dovrebbe avere lo sfondo rosso,ciao Enzo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Lun Mar 22, 2004 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scimmia fortunata... :o notworthy Wink
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 72, 73, 74  Successivo
Pagina 1 di 74

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group