|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Gio Mar 11, 2004 6:22 pm Oggetto: LA SCIMMIA, LA SCIMMIA!.... ****SOLO CONSULTAZIONE**** |
|
|
Questo topic ? dedicato a chi, appassionato collezionista, vorrebbe sapere informazioni su prezzi, numeri, rarit? e curiosit? varie riguardanti Zagor e tutte le cose a lui legate (albi, gadget, cartonati, articoli et alias). Non ? propriamente un topic "commerciale", pi? che altro ? divulgativo. Cmq, se qualcuno volessee porre qualche "annuncio", lo pu? fare liberamente.
Comincio io: quanto varr? il 52 della coll. Zenith? C'? chi dice 1000 ? c'? chi 1200, c'? chi azzarda 1500, c'? chi addirittura proferisce 2000 ( :o ). Vorrei saperne di pi?...  _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Enzo Grande Spirito Bonelliano del Forum

|
Inviato: Gio Mar 11, 2004 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Potrei fornirti un gap che v? dai 600euro di un albo mediocre con difetti vari alle 2000 di un albo da edicola,ricordiamo anche il 64 L'ABISSO VERDE altro pezzo clou della serie,che ha sempreavuto il problema della colla,rendendo difficile l'avere albi non spaginati e con costola perfetta,ciao Enzo |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 12:51 pm Oggetto: |
|
|
S?, l'ABISSO VERDE vale pi? di 10 centoni...  _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Ho beccato in vendita, qualche tempo fa, in un settimanale d'annunci economici, due vecchi numeri di Zagor a strisce, il 23 e il 25... ho telefonato (tra l'altro nell'annuncio non erano specificate le serie) al numero indicato e m'ha risposto un ragazzotto (gli albi li aveva beccati nella soffitta della nonna paterna, di nascosto dal genitore... :o ). Gli ho chiesto di controllare la data e lui m'ha risposto che trattavasi di due albi usciti agli inizi del '68 (gennaio, credo), quindi si trattava della quarta serie. Lui diceva "prezzo interessante", in realt?, non sapendo delle divisioni in serie, aveva pensato che si trattasse d'alcuni dei primi numeri e chiedeva prezzi superiori ai 70 ?, valori dategli da qualche fantomatico esperto, assicurando che i numeri erano messi in stato "quasi da edicola"... ho voluto vederli, ma il tipo, pretendendo che portassi i soldi, m'ha fatto venire qualche sospetto... sospetto aumentato quando sentii la sua reazione alla notizia che non si trattava dei 23 e 25 della prima serie (un incrocio tra "azz, questo le sa tutte" e "mi viene voglia di chiedergli se mi sta sfottendo"). Il suo modo di parlare mi ricordava quello tipico dei bulletti grezzi e, spesso, cretinoidi... sono andato nel baretto vicino a casa sua (c'erano due suoi amici la cui robustezza mi ha "impensierito"), portandomi a presso dati, costi, eccetera... il tipo era il buzzurro che avevo immaginato (facile, ora, capire come intendesse spendere quei soldi... ). Ho chiesto di farmi vedere le strisce e lui "e tu i soldi"... ho fatto la finta di prendere il portafoglio, mentre il tipo ne ha tolto fuori le strisce... una era in stato discreto, in parte si salvava... ma l'altra... MEDIOCRE! "E' una fregatura", faccio io...
"Eh, no, fa uno degli amici grossi, ci hai fatti venire qui e ora li prendi!"
Stavo per cominciare a sudare freddo... ma il barista, accortosi di quel che accadeva, li ha invitati, pacatamente, a girare i tacchi, che era stufo delle loro prepotenze... dicendo "ve l'ho fatto vedere cos'ho sotto il bancone" (io non lo so, ho immaginato o una mazza da baseball o una qualche arma da fuoco) e loro ad occhi strabuzzati.
I tipi pagano e schiodano. Meglio cos?, penso io.
...e ci avete creduto? :mrgreen:   :?:
Ispirata ad un fatto vero accaduto tempo fa ad un mio amico fan di Tex e grande collezionista, ma cmq non s'era arrivato a quegli estremi... anche perch? questo mio amico ? piuttosto grosso...
Ultima modifica di Super Mark il Ven Mar 12, 2004 1:17 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 1:16 pm Oggetto: |
|
|
corwin ha scritto: | verdoni, vorrai dire... ahem  |
 _________________ Super Mark
|
|
Torna in cima |
|
 |
Molti Occhi Zagoriano Expert

Registrato: 02/01/04 20:00 Messaggi: 1953 Località: Monte Marenzo (LC)
|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 2:35 pm Oggetto: |
|
|
bella la balla di Supermark  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Molti Occhi ha scritto: | bella la balla di Supermark  |
Grassie!  _________________ Super Mark
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Mar 17, 2004 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Prima d'andarmene vi devo avvertire d'una scoperta "eccezziunale veramente": esiste il n? 54 della collana Zenith (Zagor # 3) SPILLATO! Ma nel settembre del '65 la spillatura non era gi? un procedimento "preistorico"? L'ho scoperto leggendo il catalogo di Mencaroni. Voi, scimmie del forum, che mi dite? :?:
A domani, _________________ Super Mark
|
|
Torna in cima |
|
 |
john llwl Disegnatore

|
Inviato: Mer Mar 17, 2004 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Una domanda : Che rapporto c' e' fra le scimmie e i collezionisti ????????? 
Ultima modifica di john llwl il Gio Mar 18, 2004 10:43 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
zenith52 Il Signore Delle Strisce

Registrato: 13/11/03 22:49 Messaggi: 5497 Località: Bancherelle e dintorni...
|
Inviato: Mer Mar 17, 2004 10:57 pm Oggetto: |
|
|
Super Mark ha scritto: | Prima d'andarmene vi devo avvertire d'una scoperta "eccezziunale veramente": esiste il n? 54 della collana Zenith (Zagor # 3) SPILLATO! Ma nel settembre del '65 la spillatura non era gi? un procedimento "preistorico"? L'ho scoperto leggendo il catalogo di Mencaroni. Voi, scimmie del forum, che mi dite? :?:
A domani, |
S?, esiste un n? 54 spillato e vale anche parecchio.
Come valore lo possiamo collocare tra il n? 64 ed il 52.
Cos? pure esiste una versione del 64 con un particolare diverso dagli altri 64 che aumenta il suo valore di 4/500 euro.
Volete sapere qual' ? questo particolare? (i mie amici non rispondano)
Ve lo dico alla prossima puntata!!!  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mar 18, 2004 1:46 pm Oggetto: |
|
|
john llwl ha scritto: | Una domanda : Che rapporto c' e' fra le scimmie e i collezionisti ?????????  |
C'? un modo di dire britannico che fa pi? o meno cos?: "avere la scimmia sulla spalla"... si dice di collezionisti pazzi furiosi come il sottoscritto, ehm... :oops: :mrgreen: :o :P
A presto, _________________ Super Mark
|
|
Torna in cima |
|
 |
zenith52 Il Signore Delle Strisce

Registrato: 13/11/03 22:49 Messaggi: 5497 Località: Bancherelle e dintorni...
|
Inviato: Ven Mar 19, 2004 4:51 pm Oggetto: |
|
|
OK ve lo dico subito!!!
Lo zenith 64 in quarta di copertina pubblicizza un fumetto della collana
"Araldo", e lo stemma di questa casa editrice ? in alcune copie (sembrerebbe distribuite solo nella regione Lazio) completamente giallo.
Buona ricerca e preparate un bell'assegno!!!!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Enzo Grande Spirito Bonelliano del Forum

|
Inviato: Ven Mar 19, 2004 9:46 pm Oggetto: |
|
|
zenith52 ha scritto: | OK ve lo dico subito!!!
Lo zenith 64 in quarta di copertina pubblicizza un fumetto della collana
"Araldo", e lo stemma di questa casa editrice ? in alcune copie (sembrerebbe distribuite solo nella regione Lazio) completamente giallo.
Buona ricerca e preparate un bell'assegno!!!!  |
Allora io sono fortunato la mia copia ? gialla,comunque la provenienza viene da un commerciante del Piemonte,che alcuni anni f? trov? un blocco in eccezzionale stato di conservazione,l'altra se non sbaglio dovrebbe avere lo sfondo rosso,ciao Enzo |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Mar 22, 2004 5:42 pm Oggetto: |
|
|
Scimmia fortunata... :o  _________________ Super Mark
|
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|