Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
HELLGATE BRUCIA (594/595)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16, 17  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LaStraniera
Lady Pugnans
Lady Pugnans


Registrato: 10/03/04 12:19
Messaggi: 8612
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2015 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

letta finalmente la seconda parte.
Sicuramente esordio col botto di Marolla che è anche molto paziente a rispondere a tutte le vostre pippe mentali: non esagerate però, che altrimenti scappa molto prima di Burattini Cool
Disegni molto belli, mi piace questo Zagor che riesce a rimanere abbastanza tradizionale al contempo (ma lo sapete che bellicapelli di Laurenti resta il mio preferito!)
Pure io mi sono un po' incartata, perché a un certo punto non ci capivo più nulla con torri nord, sud, est... forse una bella mappa in allegato all'albo sarebbe stata utile, come gli schemi delle famiglie in Suitable boy Cool
Ultima notazione: siete veramente dei noiosi misogini: una volta tanto che c'è una donna vestita castamente, senza tette in vista, la criticate a bomba!
Rolling Eyes Rolling Eyes Per fortuna che Zagor è MOOLTO più signorile di voi!! Wink
_________________
Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé

poesia Zen
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Smirnoff
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 20/07/11 15:33
Messaggi: 4484

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2015 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

LaStraniera ha scritto:

Ultima notazione: siete veramente dei noiosi misogini: una volta tanto che c'è una donna vestita castamente, senza tette in vista, la criticate a bomba!
Rolling Eyes Rolling Eyes Per fortuna che Zagor è MOOLTO più signorile di voi!! Wink


come sarebbe, noiosi? Laughing
pero' neanche in completino sexy questa signorina risulterebbe simpatica...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2015 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Però il completino sexy avrebbe aiutato... laughing6
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
viktorward
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 09/11/12 16:06
Messaggi: 15
Località: roma

MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2015 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Shocked Però il completino sexy avrebbe aiutato... laughing6

Concordo pienamente laughing6
_________________
"...ogni volta che tu aiuterai un uomo debole, avrai reso giustizia a Manetola; ogni volta che umilierai un prepotente, avrai reso giustizia a Manetola... a Manetola e a me, poich? io rester? qui a morire con i Seminoles!".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2015 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Shocked Però il completino sexy avrebbe aiutato... laughing6


ad alzare il gradimento? Think
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2015 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Non so se avrebbe "alzato" la sua simpatia ma qualcuno, forse, si sarebbe soffermato un pò di più Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2015 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

E' già un mezzo miracolo che sia uscita intera da una specie di gabbia delle belve. Avesse avuto un completino sexy, non ne ritrovavano le ossa Shocked
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2015 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma dai! siamo su Zagor, non l'avrebbero toccata manco in baby doll Laughing (Zagor poi, sarebbe fuggito a gambe levate Shocked )
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Smirnoff
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 20/07/11 15:33
Messaggi: 4484

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2015 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
(Zagor poi, sarebbe fuggito a gambe levate Shocked )


tutte e tre...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2015 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
Ma dai! siamo su Zagor, non l'avrebbero toccata manco in baby doll


ladri di saponette Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zatenay66
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 29/12/11 15:25
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2015 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non entro nei particolari della storia, ma sono contento che anche nei primi due mesi del 2015 ho comperato e letto Zagor con piacere e non per dovere. Non mi importa se una storia sia un capolavoro, può capitare pure che sia brutta ma non sopporto più che sia pallosa e questa non lo è! Mi aspettavo qualcosa di più da Cico nel secondo albo, ma non voglio fare appunti a una storia che ho letto con piacere e mi ha fatto capire che non sono io che devo smettere di leggere Zagor, ma sono altri de dovrebbero smettere di scriverlo (e disegnarlo). Sperando di non illudermi troppo, voglio fare i complimenti a Marolla, anche se il difficile ora sarà ripetersi, ma se il buongiorno si vede dal mattino...mi auguro bellissime giornate. Buoni anche i disegni di Bisi, che non è tra i miei preferiti, ma l'ho trovato più gradevole che nelle scorse apparizioni: certo che per un disegnatore di Zagor non "centrare" i volti di Zagor e Cico non è un handicap da poco, ma in ogni modo è in buona compagnia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2015 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande conclusione, esordio molto positivo. Gran gusto per le inquadrature.
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Mar Feb 24, 2015 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sottoscrivo i complimenti, in particolare concordo che sia il miglior esordio degli ultimi 20 anni almeno!
Sulla trama non mi soffermo, né sulle potenziali incongruenze: mi preme invece sottolineare l'eccellente STILE di scrittura, sempre attento ai dialoghi e alle personalità dei characters.
Anche quelli di contorno, come la giovane Dillon o il soldato che spende le sue ultime ore di vita a difendere la postazione, brillano di caratterizzazioni attente pur nei pochi ballon a loro disposizione.
In quest'ottica, il confronto tra il soldato e Legion è da Oscar, specie il finale in cui lui chiede di godersi il suo ultimo minuto di vita fumando.
Sono queste cose che arricchiscono la lettura, questi particolare "umani", come altre cose che avete già citato voi... passaggi magari brevi ma che aggiungono una pennellata di intensità assolutamente necessaria per esaltare la storia.
Una cosa che invece non ha sottolineato nessuno, mi pare, e che per me è l'unico vero difetto è la caratterizzazione di Zagor, a mio parere eccessivamente dura e quasi gelida, nel suo ruolo di "OK, entro, salvo gli ostaggi e torno". Mi è parso un po' un mix tra Jena Plinsky e Batman.
Certo, la situazione richiedeva pochi fronzoli, ma mi auguro che Marolla nelle prossime occasioni sappia evidenziare anche altri aspetti più sentimentali del suo carattere che Nolitta gli ha conferito, come certi dubbi o emotività.
Centratissimo invece (sempre in senso nolittiano) il recupero della teatralità, con quella esposizione di galeotti appesi, e in genere tutto l'aleggiare della leggenda dello Spirito con la Scure sopra il carcere.
Insomma, il ragazzo ha mostrato delle potenzialità enormi, per cui aspettiamo per conferme o smentite, ma intanto comincio a leccarmi i baffi!

Disegni strepitosi, a parte il volto di Zagor così e così. Per il resto, assolutamente fantastico! Livello di dettaglio strabiliante, atmosfera, dinamismo, e l'interessante gestione dei grigi, sporchi per dare più profondità e quasi acquarellati nel sogno di Cico, che per questi motivi grafici avrei voluto più lungo.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2015 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Una cosa che invece non ha sottolineato nessuno, mi pare, e che per me è l'unico vero difetto è la caratterizzazione di Zagor, a mio parere eccessivamente dura e quasi gelida, nel suo ruolo di "OK, entro, salvo gli ostaggi e torno". Mi è parso un po' un mix tra Jena Plinsky e Batman.
Certo, la situazione richiedeva pochi fronzoli, ma mi auguro che Marolla nelle prossime occasioni sappia evidenziare anche altri aspetti più sentimentali del suo carattere che Nolitta gli ha conferito, come certi dubbi o emotività.
Qualunque sia il tipo di avventura che si seglie di narrare, l'importante secondo me è che si scinda sempre bene il classico e il moderno.
Questa volta la storia è stata moderna. Eventualmente, e se è nelle corde dell'autore, una delle prossime sarà nolittiana. Mai però fare un'amalgama perchè spesso vengono fuori i pastrocchi con conseguenti, puntuali delusioni Think Mai incrociare i flussi Laughing
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2015 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sta bene, Kiki, anche se il massimo sarebbe incrociarlo, questo classico e moderno.
Ma certo mi sta molto bene anche l'alternanza che dici te, e sopratutto che lo sceneggiatore scelga una linea narrativa che "sente", che è nelle sue corde. Pur essendo di fondo un "classicista", apprezzo moltissimo anche i tagli moderni come questo.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16, 17  Successivo
Pagina 15 di 17

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group