Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Dylan Dog - Parte III
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 98, 99, 100  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Akkron96
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 17/09/18 15:11
Messaggi: 639
Località: Roma-Bologna

MessaggioInviato: Mar Nov 05, 2019 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

DYD 398 - Chi muore si rivede
La meteora è ormai necessariamente sempre presente, e offre un altro spunto interessante per il soggetto della Barbato. L'idea della ditta che organizza la morte è efficace e genera scene e riflessioni particolari mantenendo l'anima più grottesca di Dyd. I disegni di Armitano reggono alla perfezione le atmosfere e gli ambienti cupi e macabri. Essendo questo l'ultimo albo prima della run di Recchioni, l'autrice coglie l'occasione per chiudere le sottotrame da lei seminate in tutti gli anni passati sulla testata. Non conoscendo o ricordando poco questi personaggi che ritornano posso solo dire che il tutto mi sembra orchestrato con misura e riesce a stare bene all'interno delle 94 pagine, e non mi esprimo oltre. Si respira già l'apocalisse con le "morti" degli amici di Dylan, che è sempre più spaesato, a un passo dalla perdizione.
_________________
LETTURA IN CORSO

- Serie regolare fino a 524 (Zagor contro Mortimer) da 654 a 670 (I sette vikinghi)
- Speciali fino al 23 (La danza degli spiriti)
- Maxi fino al 10 + 31, 35, 37, 38, 39, 40 e 41
- Almanacchi fino al 10 (Uomini nella tempesta)
- Color fino al 2 + 11, 12

COMPLETATI

- Le Origini
- Darkwood Novels
- Strisce (collane Darkwood e Scure)
- Giganti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10900
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Nov 05, 2019 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma che tazzo è diventato DD? Shocked
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Enzo
Grande Spirito Bonelliano del Forum


Registrato: 16/02/04 15:31
Messaggi: 7426
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2019 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Ma che tazzo è diventato DD? Shocked


Cosa è diventato Dylan, leggo dal 401 ao 406 una miniserie nella serie dal titolo un nuovo inizio. Si prende spunto dalle origini di Dylan lo proiettano nel futuro con un nuovo look e un nuovo assistente. Una serie di modifiche importanti del personaggio che risulterà trasformato.
Bene ciao Dylan nella tua vecchia veste ti ho apprezzato tanto. Buona fortuna.

E poi il fatto che presentino il 400 prima cartonato e poi solo dopo in versione edicola non mi piace per niente.
Hanno fatto la stessa cosa con l'ultimo Texone di Villa.
Presentato prima in box poi in versione limited poi cartonato e solo a febbraio in edicola.
Nessun problema aspetto febbraio Wink
Se avessero fatto il contrario mi sarei comprato tutte le 4 versioni.. Cool Cool
_________________
Enzo.

Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.

Sergio Bonelli Editore Forever


Ultima modifica di Enzo il Mer Nov 06, 2019 3:04 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2019 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

potevano ripartire dal n°1

qui era più sensato laughing6
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Enzo
Grande Spirito Bonelliano del Forum


Registrato: 16/02/04 15:31
Messaggi: 7426
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2019 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
potevano ripartire dal n°1

qui era più sensato laughing6


Piena sintonia.... Applause
_________________
Enzo.

Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.

Sergio Bonelli Editore Forever
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36818
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2019 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho tagliato da anni.
Poi qualche numero che mi interessava l'ho recuperato ai mercatini, giacché non voglio più sostenere economicamente prodotti che non apprezzo.
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Akkron96
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 17/09/18 15:11
Messaggi: 639
Località: Roma-Bologna

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2019 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
potevano ripartire dal n°1

qui era più sensato laughing6


In effetti me lo sono chiesto, credo sia per non disperdere i lettori e mantenere riconoscibile la testata, anche se a essere irriconoscibile sarà il contenuto Think
Alla fine è solo un problema nominale, basta che le storie siano buone... Credo che prenderò 399, 400 e 401 e poi valuterò se continuare in base al gradimento. Quello che è sicuro è che dal 2020 DYD sarà ancora di più un personaggio multiforme, diviso su più testate che ne incarnano diverse interpretazioni: Pianeta dei morti, Old Boy, il Color come jolly per sperimentare, la regolare come insieme di storie lunghe scritte da autori fissi come Recchioni e - suppongo - Barbato.
Alla fine dopo il Ciclo della meteora credo si tornerà di più a valutare unicamente ciò che è sempre la cosa più importante, cioè la qualità delle singole storie, e non questa strana continuity tenuta insieme dal marketing che dura da un anno. Con il post-400 si capirà in che direzione andrà il mensile e non avrò più la "scusa" dell'interesse nel vedere come si evolve la serialità, deciderò se continuare solo se Recchioni saprà prendermi con questa nuova impostazione (anche se parto male, dopo dodici mesi di uscite altalenanti e a volte frustranti).
Quello che mi chiedo è: che ruolo avrà Barbato in questo nuovo scenario? La considero l'autrice più abile nel reinventare Dylan con originalità e uno stile personale senza snaturarlo, quindi ora dove finirà a scrivere? Mi auguro che dopo la miniserie di Recchioni ne faccia una anche lei.
_________________
LETTURA IN CORSO

- Serie regolare fino a 524 (Zagor contro Mortimer) da 654 a 670 (I sette vikinghi)
- Speciali fino al 23 (La danza degli spiriti)
- Maxi fino al 10 + 31, 35, 37, 38, 39, 40 e 41
- Almanacchi fino al 10 (Uomini nella tempesta)
- Color fino al 2 + 11, 12

COMPLETATI

- Le Origini
- Darkwood Novels
- Strisce (collane Darkwood e Scure)
- Giganti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10378

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2019 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non sono tra gli indignados perché con DD ho chiuso da tempo, cioè in pratica non me ne frega niente.
Una certa curiosità l'immagine del nuovo Dylan e di quello che sembra essere il nuovo assistente, me la suscita.





Se lo trovo, lo leggerò a scrocco (ovviamente).
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2019 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Cmq a parte le battute DD ha ancora un notevole parco lettori che tranne Tex tutti si sognano in Italia e in molte parti del mondo.

E se dovesse andare male?

Se va male non è che la SBE per mantenere Burattini & C. metterà il prezzo del biglietto a 5 euro? Think

Quindi penso che usciranno grandi storie tra l'altro dopo Recchioni è previsto un ciclo Barbato e poi Medda con i migliori disegnatori
dylandoghiani quindi il meglio del meglio io mi preoccuperei di più del futuro zagoriano Think
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Tizzone d'inferno
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/01/17 12:01
Messaggi: 4372

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2019 9:05 am    Oggetto: Rispondi citando

D'altronde, se uno (come me) non compra più DYD da decenni, non vedo che motivazioni avrebbe di prendere un'ennesima riproposta del solito Dylan con le solite battute, le solite riflessioni socio-politiche, i soliti squartamenti, le solite amanti... Tutto sommato trovo più motivazioni a comprare una cosa nuova o alternativa per vedere che novità ci sono. Che poi siano vere novità o che siano accattivanti è tutto da vedere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2019 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

ragionamento che condivido Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Enzo
Grande Spirito Bonelliano del Forum


Registrato: 16/02/04 15:31
Messaggi: 7426
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2019 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Saranno semplicemente le vendite a dire se Recchioni e la SBE hanno avuto ragione.
Quindi aspettiamo un anno tempo minimo per capire o no il successo e vediamo se il 412 avrà venduto più del 388 avranno avuto ragione in caso contrario operazione fallita.
_________________
Enzo.

Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.

Sergio Bonelli Editore Forever
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5256

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2019 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Enzo ha scritto:
Saranno semplicemente le vendite a dire se Recchioni e la SBE hanno avuto ragione.
Quindi aspettiamo un anno tempo minimo per capire o no il successo e vediamo se il 412 avrà venduto più del 388 avranno avuto ragione in caso contrario operazione fallita.


Ma le vendite non si possono sapere perchè la Bonelli, giustamente secondo me, non le comunica, solo supposizioni varie...Recchioni dice sempre che va tutto bene, mah
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Enzo
Grande Spirito Bonelliano del Forum


Registrato: 16/02/04 15:31
Messaggi: 7426
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2019 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Gunny Bill ha scritto:
Enzo ha scritto:
Saranno semplicemente le vendite a dire se Recchioni e la SBE hanno avuto ragione.
Quindi aspettiamo un anno tempo minimo per capire o no il successo e vediamo se il 412 avrà venduto più del 388 avranno avuto ragione in caso contrario operazione fallita.


Ma le vendite non si possono sapere perchè la Bonelli, giustamente secondo me, non le comunica, solo supposizioni varie...Recchioni dice sempre che va tutto bene, mah


Il va tutto bene di Recchioni mi permetto modestamente di dire che mi convince il giusto. Think Think
_________________
Enzo.

Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.

Sergio Bonelli Editore Forever
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5412
Località: Massa

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2019 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Una certa curiosità l'immagine del nuovo Dylan e di quello che sembra essere il nuovo assistente, me la suscita.

L'assistente è ispirato a quello di Dellamorte Dellamore, mi pare di capire Think
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 98, 99, 100  Successivo
Pagina 99 di 100

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group