Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Dylan Dog - Parte III
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 95, 96, 97, 98, 99, 100  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5421
Località: Massa

MessaggioInviato: Dom Set 08, 2019 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mamma mia cos'è sta storia di Ambrosini!!! Shocked
E' l'ennesima mattonata confusionaria e sconclusionata, con pseudo filosofeggiamenti vaneggianti sul tempo ecc. Come al solito non si capisce nulla.
Vabbò, sarà pure pieno di citazioni superfighe perché elitarie, ma se intorno non ci costruisci niente di avvincente, niente che abbia un minimo di senso logico, sai che ci faccio.
E' tutto un continuo rimescolamento tra realtà e finzione, senza alcun aiuto per il lettore per capire cosa sia l'uno e l'altra. O almeno, io non ci ho capito niente, ma mi sono talmente annoiato che alla fine manco mi fregava e ho chiuso il prima possibile questa tortura.
Poi i disegni sono davvero orrendi, accidempoli quanto è peggiorato. Oddio, non è mai stato un fenomeno ma quando si impegnava tirava fuori cose carine, mentre adesso disegna di quelle facce…. mamma mia, tipo quelle che credo fanno i lettori quando si leggono sta roba!
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"


Ultima modifica di Walter Maddenbrook il Gio Set 12, 2019 4:31 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10901
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Set 09, 2019 7:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
…. mamma mia, tipo quelle che credo fanno i lettori quando si leggono sta roba!


Laughing Laughing
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5421
Località: Massa

MessaggioInviato: Gio Set 19, 2019 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

***** Spoiler come piovessero sul n. 396 - Il suo nome era Guerra *****

Mah, davvero scritta male, specie in relazione a quello che succede.
Si svela nientemeno che "Il passato di Carpenter", scoprendo che è un ex militare stragista e alla fine perde pure un braccio tagliato da Dylan con l'accetta (e pure Dylan ora ha un tatuaggio, che già è un cambiamento di una certa importanza ma in più pare che abbia anche qualche effetto omicida su di lui per ora lasciato un po' cadere), e insomma non sono eventi che capitano tutti i giorni. Ma il coinvolgimento che riesce a procurare Eccher è davvero molto scarso per non dire nullo, e questi fatti (che dovrebbero essere) così forti non trovano adeguato stimolo emotivo presso il lettore.
Lo svolgimento in sé sa di poco poco, di fatto è una sequela con gli stravisti serial killer che vanno a fare stragi in città, e poco cambia quando sappiamo la motivazione. Anzi, probabilmente peggiora: un tatuaggio che fa impazzire? Un dio sumero che li possiede? Ma dai. Robe da B-movie anni '80.
Dialoghi scontati, zero pathos, proprio un albo inutile. La meteora ovviamente infilata a forza come al solito.
E i disegni sono all'altezza. Siniscalchi inguardabile rispetto agli inizi. Ma che è, c'è in giro una malattia che colpisce i disegnatori storici di Dylan (Siniscalchi, Piccatto, Ambrosini, Dall'Agnol...) e che li obbliga a disegnare malissimo, con visi orripilanti e anatomie confusionarie? Boh.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven Set 20, 2019 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per una volta posso dire di essere in disaccordo quasi completo con te, specie per quanto riguarda i disegni (che secondo me, pur essendo effettivamente un po' frettolosi nella seconda parte, sono assolutamente eccellenti). Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5421
Località: Massa

MessaggioInviato: Ven Set 20, 2019 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alla luce di ciò:
1) secondo te è una bella storia, scritta bene?
2) di Siniscalchi agli esordi cosa ne pensi/avi?
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Dom Set 22, 2019 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non è una grande storia ma l'ho trovata più interessante delle precedenti, specie nella prima parte. Il suo problema principale è che è incentrata su un personaggio insulso, però, vuoi per la sceneggiatura vuoi per l'atmosfera che secondo me i disegni riescono a dare, l'ho letta con interesse (che è più di quel che posso dire dei tre quarti delle storie del ciclo della meteora).

Siniscalchi non mi piaceva all'inizio: tratto anonimo, poca personalità, praticamente un Brindisi in tono (molto) minore. Dopo anni che non lo seguivo l'ho ritrovato su Magico Vento e poi su Saguaro, ed è stato una folgorazione: tratto in parte "dallagnoliano" e in parte "zaffiniano" (e Jorge Zaffino per me è uno dei più grandi autori di sempre), sporco, in grado di raccontare suggerendo più che mostrando e di creare atmosfere sinistre, cupe. Ora è uno dei miei disegnatori bonelliani preferiti. Questo Dylan non è il suo lavoro migliore perché da un certo punto in avanti il tratto diventa meno curato (problemi di scandenze, presumo), però le prime trenta pagine circa sono per me impeccabili.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5421
Località: Massa

MessaggioInviato: Mer Set 25, 2019 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
l'ho letta con interesse (che è più di quel che posso dire dei tre quarti delle storie del ciclo della meteora).

Beh, in effetti se ci limitiamo al confronto con la maggior parte delle storie della meteora, anche Lacrime nere farebbe la sua porca figura! Laughing

Su Siniscalchi, vera l'osservazione sul "Brindisi in tono minore", però a me piaceva proprio per l'aderenza a quello stile quasi BeDé: pulito, definito, da pennarello.
Per cui, OK, sono gusti e va bene così.
Però il paragone con Zaffino direi che è esagerato, il buon Jorge è avanti anni luce.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50281
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mer Set 25, 2019 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letta da qualche settimana, devo dire che il mio parere è molto vicino a quello del buon Rimatt...

rimatt ha scritto:
Non è una grande storia ma l'ho trovata più interessante delle precedenti, specie nella prima parte. Il suo problema principale è che è incentrata su un personaggio insulso, però, vuoi per la sceneggiatura vuoi per l'atmosfera che secondo me i disegni riescono a dare, l'ho letta con interesse (che è più di quel che posso dire dei tre quarti delle storie del ciclo della meteora).

Siniscalchi non mi ha mai fato impazzire se devo essere onesto.
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Akkron96
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 17/09/18 15:11
Messaggi: 639
Località: Roma-Bologna

MessaggioInviato: Lun Set 30, 2019 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

DYD 396 - Il suo nome era Guerra
La storia si apre con un incipit tipico, da "Gli uccisori", e mantiene la stessa atmosfera soffermandosi nel frattempo su dei personaggi, i poliziotti, che ho sempre trovato parecchio deboli. Il flirt con Rania è forzato e poco convincente, nasce e si conclude con un quasi nulla di fatto. Carpenter risulta più sfaccettato grazie alla piattezza che lo ha sempre contraddistinto, quindi alla fine dei conti riesce a malapena a reggere le 94 pagine di questo albo con il suo passato e non arriva a far empatizzare il lettore.
Presa a sé è una storia di passaggio anche se si presentava come influente nella prospettiva dei personaggi ricorrenti, intrattiene quel tanto che basta per concludere la lettura ma si fa dimenticare presto; presa come parte del ciclo è invece ambigua: la "visione" con John Ghost e il ruolo della meteora rimangono ambigui, suppongo rimandando ai prossimi numeri eventuali spiegazioni (come il dialogo tra Ghost e Groucho).
_________________
LETTURA IN CORSO

- Serie regolare fino a 524 (Zagor contro Mortimer) da 654 a 670 (I sette vikinghi)
- Speciali fino al 23 (La danza degli spiriti)
- Maxi fino al 10 + 31, 35, 37, 38, 39, 40 e 41
- Almanacchi fino al 10 (Uomini nella tempesta)
- Color fino al 2 + 11, 12

COMPLETATI

- Le Origini
- Darkwood Novels
- Strisce (collane Darkwood e Scure)
- Giganti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Akkron96
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 17/09/18 15:11
Messaggi: 639
Località: Roma-Bologna

MessaggioInviato: Mer Ott 02, 2019 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

DYD 397 - Morbo M

Finalmente una storia che fa parte effettivamente del ciclo della meteora! Lo scenario è apocalittico, con i sempre ottimi disegni di Roi che si prestano alla perfezione (i deformi e alcuni ambienti sembrano quelli di UT).
La Barbato veicola un'altra riflessione su una tematica calda, tra dilemmi morali e placebo passando per una specie di complottismo alla rovescia.
Affascinante l'uso di Bloch, davvero Dirty Harry in questo albo, mentre Dylan è più vago del solito. Sembra ormai totalmente disorientato dalla meteora e dalle scelte che è costretto a compiere per il proprio ruolo, era ora che si vedessero le conseguenze concrete del ciclo (e vorrei vedere, siamo a -3).
Mi ha convinto poco il plot relazionale, con una nuova fidanzata apparsa dal nulla (mentre mi pare che nelle storie precedenti ci fosse più continuità) e poi scaricata per la prima tipa incontrata per strada... ma anche questo può rientrare nel comportamento di un Dylan spaesato e poco cosciente, dato che già di solito ha un rapporto quasi lunatico e bipolare con l'innamoramento.

Continuo a rimpiangere la lunghezza di questo ciclo, sarebbe stato molto più coinvolgente se non fosse stato diluito e avesse presentato in fila le seguenti storie:

- Che regni il caos
- La caduta degli dei
- Il primordio
- Eterne stagioni
- Morbo M

Più le prossime, che suppongo saranno più incentrate sulla meteora. Avremmo avuto comunque un ciclo di un anno (considerando che probabilmente anche i primi numeri post-400 saranno collegati) e ci saremmo evitati la frustrazione di leggere storie di passaggio inserite pretestuosamente tra una svolta di continuity e l'altra.
_________________
LETTURA IN CORSO

- Serie regolare fino a 524 (Zagor contro Mortimer) da 654 a 670 (I sette vikinghi)
- Speciali fino al 23 (La danza degli spiriti)
- Maxi fino al 10 + 31, 35, 37, 38, 39, 40 e 41
- Almanacchi fino al 10 (Uomini nella tempesta)
- Color fino al 2 + 11, 12

COMPLETATI

- Le Origini
- Darkwood Novels
- Strisce (collane Darkwood e Scure)
- Giganti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2019 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

https://www.comingsoon.it/serietv/news/dylan-dog-james-wan-al-lavoro-sulla-serie-tv/n95377/
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Akkron96
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 17/09/18 15:11
Messaggi: 639
Località: Roma-Bologna

MessaggioInviato: Mar Ott 08, 2019 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
https://www.comingsoon.it/serietv/news/dylan-dog-james-wan-al-lavoro-sulla-serie-tv/n95377/

Vista la notizia, mi chiedo se sarà Wan ad adattarsi allo stile di DYD o viceversa, dato che come generi horror i fumetti e i film di entrambi solo a volte sono sovrapponibili.
_________________
LETTURA IN CORSO

- Serie regolare fino a 524 (Zagor contro Mortimer) da 654 a 670 (I sette vikinghi)
- Speciali fino al 23 (La danza degli spiriti)
- Maxi fino al 10 + 31, 35, 37, 38, 39, 40 e 41
- Almanacchi fino al 10 (Uomini nella tempesta)
- Color fino al 2 + 11, 12

COMPLETATI

- Le Origini
- Darkwood Novels
- Strisce (collane Darkwood e Scure)
- Giganti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Ott 09, 2019 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Recensione n° 39

https://youtu.be/dHiYCv1jXCI
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Gio Ott 10, 2019 2:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Akkron96 ha scritto:
Vista la notizia, mi chiedo se sarà Wan ad adattarsi allo stile di DYD o viceversa, dato che come generi horror i fumetti e i film di entrambi solo a volte sono sovrapponibili


Interessante intervento di Synergo (Quei 2 sul Server)

https://youtu.be/BBgtjJZdkgg
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5257

MessaggioInviato: Gio Ott 24, 2019 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

https://www.sergiobonelli.it/news/2019/10/24/news/sergio-bonelli-editore-e-dc-con-rw-edizioni-annunciano-il-nuovo-fantastico-crossover-a-fumetti-dylan-dog-batman-1007257/?fbclid=IwAR3VeKel8YtOsdcOSTHXyl6cWlamBIVioW4Bw4sZwAd6uYN-DHTlrAe6KmY
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 95, 96, 97, 98, 99, 100  Successivo
Pagina 96 di 100

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group