Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Dylan Dog - Parte III
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 98, 99, 100  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2014 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

headbang
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2014 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Mah, possono essere coincidenze oppure no (diciamo che si tratta di scene un po' troppo vaghe e generiche per esserne certi), ma questo non influisce minimamente sulla riuscita e sulla bontà della storia, a parer mio. Think

Voglio dire, se a uno qualsiasi di noi (sceneggiatori professionisti esclusi Cool ) venisse mostrato un film e venisse chiesto di trasporre pari pari la storia appena vista in fumetto, al 99% verrebbe fuori una schifezza. L'idea non conta, se poi non si è in grado di svilupparla bene e se non si conoscono le caratteristiche del linguaggio fumettistico.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Numero_Sei
Autore
Autore


Registrato: 05/08/09 11:06
Messaggi: 850

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2014 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:

Dimenticavo che come per "miracle day" nell'albo a un certo si parla esplicitamente di "miracolo" per speigare il fenomeno.


Qui spero seriamente che tu stessi scherzando, perché altrimenti comincio a preoccuparmi.

Di certo, alla Barbato, se non avesse mai visto "Miracle Day" non sarebbe mai venuto in mente di far definire un miracolo il fatto che gente con il corpo devastato da ferite continui a non morire Laughing


Citazione:
E come nella miniserie di Torchwood l'albo si conclude con

SPOILER
due personaggi che diventano "immortali"
FINE SPOILER.


Due? Sai che questo non lo ricordo?
La mia memoria fa sempre più schifo, allora -.-

Citazione:
Sono solo "coincidenze" vero?
Wink


Io propendo per il sì, ma se anche quest'ultima non lo fosse, resta il fatto che a parte l'idea delle persone che non muoiono (già vista in passato sia nella serie che da altre parti, pare, visto che qualcuno ha citato un episodio dei Simpson che io non conosco), sia a livello di trama che di atmosfera e toni narrativi, questo Dylan Dog non ha NULLA a che vedere con "Miracle Day".

Questa è una commedia nera mentre quella di Torchwood è una storia piena di dramma, disperazione ed eventi shoccanti... e non c'è un singolo elemento atto a portare avanti la trama di quella storia che sia presente anche in questa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2014 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
Mah, possono essere coincidenze oppure no (diciamo che si tratta di scene un po' troppo vaghe e generiche per esserne certi), ma questo non influisce minimamente sulla riuscita e sulla bontà della storia, a parer mio. Think


Infatti come ho detto a me le due storie del "nuovo ciclo" non sono dispiaciute e ho deciso, per ora, di proseguire.

Eppure mi aspettavo francamente molto di più da quello che voleva essere un rilancio in grande stile della testata.
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2014 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Numero_Sei ha scritto:

Io propendo per il sì


E ci sta, per carità...

Il problema mio però è che alla lunga tutte queste "coincidenze" finiscono per lasciarmi un senso di dejà vu che alla lunga mi fa apprezzare meno delle storie che globalmente sono anche scritte bene.
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10378

MessaggioInviato: Dom Nov 16, 2014 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Dall'intervista di Comix Archive:

Citazione:
Volevo chiederle che cosa ne pensa del rilancio di Dylan Dog e qual è il suo parere sulla decisione della Bonelli di produrre delle copertine speciali.

Gianfranco Manfredi: Cosa succederá a Dylan Dog, sono curioso di vederlo. Ero affezionato al DYD di Sclavi, meno agli altri, inclusi quelli che ho scritto io, che non mi sentivo in piena sintonia con il personaggio, anche se ho sempre cercato di rispettarne il carattere e gli umori. Il problema credo non riguardi solo DYD, ma l'attuale stato del cinema e della narrativa horror. Repliche. L'horror vero non tollera repliche, va sempre reinventato. E questo è un compito molto difficile.
[...] Mi avevano già proposto in passato, molto prima del restyling, di tornare a scrivere degli episodi per Dylan Dog, ma ho detto di no, perché preferisco dedicarmi a cose mie e se devo scegliere un altro personaggio, preferisco Tex.

_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Nov 26, 2014 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pasquale Ruju mi ha informato che sta scrivendo una storia per il "nuovo" Dylan. cheers
Alla faccia di chi... ehm, ehm... diceva che Recchioni l'aveva silurato. Shocked Red face
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Mer Nov 26, 2014 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Pasquale Ruju mi ha informato che sta scrivendo una storia per il "nuovo" Dylan. cheers
Alla faccia di chi... ehm, ehm... diceva che Recchioni l'aveva silurato. Shocked Red face


E chi mai sarebbe stato a dirlo? Laughing Laughing

Da quanto è stato detto, nessuno degli sceneggiatori di Dylan Dog è stato effettivamente silurato... a parte Gualdoni s'intende... anche se esiste indubbiamente una squadra di autori come Medda Simeoni, la Barbato e la Baraldi che sono più in sintonia con Recchioni e col nuovo corso.

Io sono tuttora convinto che il ragguardevole numero di sceneggiatori e disegnatori provenienti da Dylan Dog su "Le Storie" sia anche dovuto alla necessità di non accumulare ulteriori storie per Dylan che aveva (ha?) una notevole sovrapproduzione solo in parte assorbita dal Maxi. Think

Quanto a Ruju il suo principale impegno è su Tex ma è disposizione anche per Dylan.
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Nov 26, 2014 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche la Baraldi s'é messa a scrive fumetti? Think
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Nov 26, 2014 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fassina chi... ehm, Baraldi chi? Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Numero_Sei
Autore
Autore


Registrato: 05/08/09 11:06
Messaggi: 850

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2014 12:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Anche la Baraldi s'é messa a scrive fumetti? Think


Aveva scritto qualche tempo fa una storia per un Dylan Dog Color Fest che aveva ottenuto ottimi riscontri e ora Recchioni l'ha richiamata.
Nel frattempo, insieme a Paola Barbato e Micol Beltramini ha ideato la serie "Real Life" per la Disney e ha scritto anche un soggetto per Diabolik.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Numero_Sei
Autore
Autore


Registrato: 05/08/09 11:06
Messaggi: 850

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2014 12:33 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Fassina chi... ehm, Baraldi chi? Shocked


Barbara Baraldi.
E' una scrittrice di romanzi noir e urban fantasy di un certo successo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2014 1:17 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Fassina chi... ehm, Baraldi chi? Shocked


Vorrei tanto conoscere quello che ti ha lodato per la vastità della tua conoscenza. twisted Laughing
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2014 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:

Vorrei tanto conoscere quello che ti ha lodato per la vastità della tua conoscenza. twisted Laughing



Eccoli... Whistle

_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Sab Nov 29, 2014 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi è piaciuto e per certi versi anche parecchio "Anarchia nel Regno Unito" di Simeoni e Casertano, praticamente un remake di Distretto 13 di John Carpenter con qualche spruzzatina (lieve, fortunatamente) di retorica anticapitalista. Disegnato benissimo e brillante in dialoghi e scrittura, e ha anche il merito di introdurre Carpenter e di mostrare per la prima volta Dylan alle prese con internet. Peccato che il giudizio molto lusinghiero debba scemare per alcune scemate davvero eclatanti che gli fanno perdere un mezzo voto buono.

SPOILER
























- Con che razza di pretesto legale il commissario Carpenter chiude in galera Dylan accusandolo di truffa? Evidentemente in Inghilterra neanche esistono gli astrologi, se basta esserlo per andare in gattabuia (senza neanche bisogno di un'accusa) Stronzata bella forte questa, usata per rendere odiosa la nuova nemesi di Dylan ma manca completamente di plausibilità.

- La facilità immane con cui Dylan scopre il cadavere di Keed. Così, dopo secoli e dopo una rapidissima lettura su wikipedia. Ma daaai.....
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 98, 99, 100  Successivo
Pagina 3 di 100

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group