Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mar Mag 08, 2012 4:32 pm Oggetto: HELLBLAZER (john Constantine) |
|
|
C'? qualcuno appassionato di questo personaggio?
Io trovo la sua saga meravigliosa e molto divertente certo con qualche inevitabile alto e basso, ma nel complesso promosso a pieni voti.
Come si sa, il personaggio apparve per la prima volta sulle pagine di "Swamp Thing" della DC Comics, ideato da Alan Moore in maniera molto strana: una specie di "mago da strada" proveniente dal proletariato britannico, cinico e "bastardo" come lo definiscono in molto.
Ebbe un successo tale che gli regalarono una serie tutta sua nella collana Vertigo, inizialmente con i testi di Delano e i disegni di Ridgway. |
|
Torna in cima |
|
 |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mar Mag 08, 2012 9:47 pm Oggetto: |
|
|
In effetti ti prosciuga
A me piacciono pi? o meno tutti gli sceneggiatori, diciamo che il lavoro pi? ingrato lo aveva avuto Delano quando dai pochi spunti forniti da Moore si dovette inventare un personaggio di sana pianta in grado di reggersi in piedi da solo con una testata autonoma, perci? con amici ricorrenti, un passato, una location....a parte le primissime storie, secondo me se la cav? benissimo  |
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Mer Mag 09, 2012 1:33 pm Oggetto: |
|
|
E' uno dei miei personaggi preferiti e lo seguo fin da primo numero (pubblicato in Italia sulla mitica rivista Horror della Comic Art, nei primi anni novanta), anche se non organicamente (purtroppo mi mancano tuttora alcuni volumi) e anche se sono fermo al ciclo di Mike Carey.
Ciclo preferito quello di Brian Azzarello, che se non sbaglio ? stato il primo americano a scrivere per il personaggio, e poi quelli di Garth Ennis (in particolare 'Cattive abitudini') e di Jamie Delano, di cui ho trovate bellissime anche le prime storie.
Da evitare accuratamente l'orrendo film. _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
 |
Smiling Joe Disegnatore

Registrato: 08/11/03 17:55 Messaggi: 5827 Località: Asher Mills
|
Inviato: Mer Mag 09, 2012 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto un unico volume molti anni fa, quello in cui Costantine frega il diavolo in persona e lo costringe a guarirlo dal cancro.
E poi lo fa fuori facendogli bere una birra fatta con l'acqua santa
Gradii molto quella storia  _________________ Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!
Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!
"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ |
|
Torna in cima |
|
 |
Smiling Joe Disegnatore

Registrato: 08/11/03 17:55 Messaggi: 5827 Località: Asher Mills
|
Inviato: Mer Mag 09, 2012 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Magic Wind ha scritto: | Da evitare accuratamente l'orrendo film. |
Infatti l'ho evitato non appena ho visto il trailer
Invece sogno una trilogia di Preacher diretta da Tarantino  _________________ Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!
Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!
"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Mag 09, 2012 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Presente! Ho alcune storie di Azzarello (che mi piace solo in parte), alcune di Delano (molto bravo) e tutte quelle di Ennis (ottimo, seppure con qualche lieve rilassamento). Gran personaggio, nelle mani giuste ha un grande potenziale. |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mag 10, 2012 6:19 am Oggetto: |
|
|
Magic Wind ha scritto: |
Ciclo preferito quello di Brian Azzarello, che se non sbaglio ? stato il primo americano a scrivere per il personaggio, e poi quelli di Garth Ennis (in particolare 'Cattive abitudini') e di Jamie Delano, di cui ho trovate bellissime anche le prime storie.. |
Concordo con la classifica (conformismo Mark-Windesco? )
Di Delano la prima storia che mi piace ? quella del rapimento della nipotina dove appaiono per la prima volta "i crociati della resurrezione"
Che ne pensate invece di Ridgway? |
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Gio Mag 10, 2012 1:10 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: |
Che ne pensate invece di Ridgway? |
Lo trovo bravo, anche se forse un po' troppo "rigido" (e comunque rende molto meglio in b/n).
Bisogna per? dire che sotto il profilo grafico la serie non ? mai stata al livello di quello narrativo, tranne poche eccezioni (Richard Corben, il primo Frusin, il nostro Camuncoli...), copertine escluse (quelle invece sono sempre state eccezionali)... _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Ago 23, 2013 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Smiling Joe ha scritto: | Ho letto un unico volume molti anni fa, quello in cui Costantine frega il diavolo in persona e lo costringe a guarirlo dal cancro.
E poi lo fa fuori facendogli bere una birra fatta con l'acqua santa
Gradii molto quella storia  |
L'ho riletta di recente.
Malgrado credo sia la terza/quarta rilettura, non riesco a trattenermi dal ridere come un cretino ogni volta.
Superconsigliata per Thunderman, se non l'ha ancora letta  |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Ven Ago 23, 2013 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Sto qui che prendo appunti  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Ago 23, 2013 1:02 pm Oggetto: |
|
|
La storia si trova in volume "Abitudini pericolose"....fantastica (di Ennis, dopotutto) |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Ago 23, 2013 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Come autore mi piace moltissimo, le sue storie del Punisher sono fantastiche. Vedrò di recuperare il volume prossimamente  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Mar 11, 2015 7:23 pm Oggetto: |
|
|
La Rw Lion ha iniziato una ristampa in formato Bonelli, la sto prendendo _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
|