Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL RITORNO DI GUTHRUM (Color Zagor n. 2)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
passaggioanordovest
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 28/01/13 18:06
Messaggi: 1904
Località: Iglesias

MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2014 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

la storia mi è piaciuta... più di quella dell'anno scorso.

SPOILER
bella l'idea di far usare a Zagor la spada vikinga perchè è il Re di Darkwood (era abbastanza telefonata, o almeno l'avevo capito subito, però mi è piaciuta!)

belle le morti del vikingo forzuto e lamanera, e conseguente commento di Zagor che mette a tacere Guthrum. ogni tanto ci vuole uno zagor un pò rabbioso che maltratta gli altri personaggi.

ben riuscito tutto il finale con gli zombi che spuntano da sottoterra. non è molto originale, direte voi, ma è stata davvero ben raccontata. Efficace soprattutto la faccia con gli occhi rossi!


se devo fare delle critiche ho trovato eccessivamente lunga la prima parte (non si arrivava più!) e abbastanza inverosimile il vikingo belloccio dai capelli rossi che si fa un picnic di qualche settimana in una terrazza ghiacciata. Avrei evitato anche l'autodistruzione della grotta, che per una volta poteva anche rimanere in piedi.


SULLA QUESTIONE DEL COLORE. a me così non piace. io sono un retrogrado e ho sempre preferito il bianco e nero. quando c'erano gli albi celebrativi mi giravano le balls. Se proprio dobbiamo puntare sul colore, tanto vale farlo con uno stile più moderno, come Dylan o Dragonero.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1903
Località: Savona

MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2014 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

druey ha scritto:
Carlo_Monni ha scritto:

Non dimenticare che è un'azienda e che uno dei suoi primi doveri in quanto tale è assicurarsi un guadagno in modo tale da garantire di poter almeno andare avanti e far lavorare i propri impiegati e collaboratori esterni. Think


Ma allora mi han sempre preso per il culo!
Chi t'ha sempre preso per il ...?
Ma loro: il padronato, le multinazionali... Per vent'anni m'han lasciato credere che mi facevan lavorare solo perché loro sono buoni...


Quoto questa divertente citazione.
L'unica etica di un'azienda è il profitto, anzi e più precisamente: incrementarne il saggio. Per aumentare il saggio del profitto o contrastarne la naturale caduta è inevitabile l'espulsione di forza lavoro dal ciclo produttivo ricorrendo all'automazione.
Seppure in misura diversa, tutti i settori dell'industria seguono questo percorso che non è il prodotto di una volontà malevola, ma di una legge connaturata del capitalismo.
L' industria editoriale non fa eccezione.

Tornando in topic: la nostra critica deve essere orientata esclusivamente sul prodotto artistico senza naturalmente tenere conto delle costrizioni oggettive in cui l'editore si trova ad operare.
In caso contrario si finirebbe per giustificare qualsiasi porcheria purchè in grado di produrre utili per l'azienda.
Qui non siamo nella redazione de "Il sole 24 ore", non ci occupiamo di economia, ma della nona arte e di quella dobbiamo discettare.


Ultima modifica di MarioCX il Ven Ago 15, 2014 9:32 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Ago 14, 2014 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Letto il color.

Pregi:
storia piacevole e decisamente migliore del color dello scorso anno.
Certo a Rauch piace vincere facile se consideriamo che la sua storia altro non è che il remake mixato di Viaggio senza ritorno di Nolitta e Il tesoro maledetto di Sclavi.
Disegni tutto sommato accattivanti.

Difetti:
storia troppo compressa (ma non è una novità).
Cico non pervenuto (idem come sopra).
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36819
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2014 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lungo Fucile ha scritto:

Difetti:
storia troppo compressa (ma non è una novità).
Cico non pervenuto (idem come sopra).



primo difetto inevitabile, temo, in un albo così breve, il soggetto era buono per almeno il doppio di lunghezza.

Cico che fa la comparsa non è una novità , preferirei venisse accantonato per determinate storie ( come lo fu per un albo e mezzo in Spedizione punitiva dove effettivamente sarebbe stato inutile zavorra ) piuttosto che vederlo sullo sfondo Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11382
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2014 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ha ha ha. I received yesterday this story, il Maxi, the 2 last Zagor...
I have the luck to read them all soon...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Gio Ago 21, 2014 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letta.

SPOILER

L'inizio non mi ha entusiasmato, fra una scazzottata (quelle di Zagor a differenza di quelle di Tex non mi divertono molto) e una leggenda vichinga avevo paura che di trovarmi di fronte a una storia dai toni troppo soft. Con l'inizio della missione però la storia decolla e Rauch non delude mai. Gli indiani sono cattivi ferocissimi, quindi possono diventare carne da cannone in alcune scene veramente d'impatto (il massacro della frana su tutte) e Zagor reagisce in modo appropriato alle varie battaglie, mi è piaciuto molto vederlo arrabbiato di fronte al continuo parlare di morti eroiche e di Valhalla. Non male il comprimario indiano, anche se un pò artefatta la scena del suo sacrificio l'ho trovata bella.
Buono anche il finale, peccato per la velocità con cui tutto si risolve. Speravo che il riferimento al re di Darkwood lo facesse lo stesso Zagor e non Molti Occhi, ma son cose personali.
FINE SPOILER

Sedioli non mi dispiace ma neanche mi entusiasma, il colore invece (com'è noto) non mi va proprio giù quando è così piatto. Venturi l'anno scorso mi è piaciuto molto di più.
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
fishleg88
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 12/04/14 16:41
Messaggi: 352
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2014 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

passaggioanordovest ha scritto:



SULLA QUESTIONE DEL COLORE. a me così non piace. io sono un retrogrado e ho sempre preferito il bianco e nero. quando c'erano gli albi celebrativi mi giravano le balls. Se proprio dobbiamo puntare sul colore, tanto vale farlo con uno stile più moderno, come Dylan o Dragonero.


potrebbero almeno tentare...
_________________
Saggezza e buon senso si ottengono in tre modi: primo con la riflessione, che è la cosa più nobile; secondo attraverso l'imitazione, che è la cosa più semplice; e terzo con l'esperienza, che è la cosa più amara di tutte.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
passaggioanordovest
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 28/01/13 18:06
Messaggi: 1904
Località: Iglesias

MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2014 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

si ma da quel che ho capito è una precisa scelta artistica... che non incontra il mio favore ma non credo che cambieranno idea per farmi contento Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mjfox
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 06/01/13 23:51
Messaggi: 159
Località: Fermo

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2014 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

SPOILER


Inizio tremendo, solito invito con sorpresa...mi aspettavo qualcosa di più originale. Superata la parte barbosa dei convenevoli, e del perché e per come, la storia migliora decisamente e quando entra nel vivo dell'azione raggiunge buoni livelli. A mio avviso c'è un leggero rimando al "Signore degli anelli" , solo la spada del re può fermare i non morti e spezzare la maledizione...
_________________
"Chissà se hanno mutande di cotone nel futuro."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2014 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

mjfox ha scritto:
SPOILER


Inizio tremendo, solito invito con sorpresa...mi aspettavo qualcosa di più originale. Superata la parte barbosa dei convenevoli, e del perché e per come, la storia migliora decisamente e quando entra nel vivo dell'azione raggiunge buoni livelli.

stesse impressioni
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rapallo1968
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 04/10/04 22:36
Messaggi: 1091

MessaggioInviato: Dom Set 28, 2014 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

io proporrei dal prossimo anno uno Zagor Color di 300 pagine , uno Zagor special di 300 pagine e due maxi Zagor sempre di 300 , più il ritorno dell'almanacco dell'avventura con storie zagoriane di 300 pagine e perchè no il ritorno dello Zagor gigante con , indovinate un po quante pagine ? 300 !!!!
totale albi serie mensile 12 per 100 pag. 1200
totale albi fuori serie 6 per 300 pag. 1800
totale 3000 !!!!!!!!!!! Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fishleg88
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 12/04/14 16:41
Messaggi: 352
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2014 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

rapallo1968 ha scritto:

totale 3000 !!!!!!!!!!! Applause

euro...
_________________
Saggezza e buon senso si ottengono in tre modi: primo con la riflessione, che è la cosa più nobile; secondo attraverso l'imitazione, che è la cosa più semplice; e terzo con l'esperienza, che è la cosa più amara di tutte.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10900
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2014 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Non ci ho capito una mazza...
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rapallo1968
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 04/10/04 22:36
Messaggi: 1091

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2014 11:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

sintetizzando il color con sole 128 pagine non potrà mai sfornare capolavori come non li sfornava l' almanacco , quindi facciomolo di 300 pagine .
Comunque sia nel primo che nel secondo color le storie sono godibilissime e con alcune pagine in più .......... Whistle
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fishleg88
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 12/04/14 16:41
Messaggi: 352
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Set 30, 2014 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

rapallo1968 ha scritto:
sintetizzando il color con sole 128 pagine non potrà mai sfornare capolavori come non li sfornava l' almanacco , quindi facciomolo di 300 pagine .


non cambierà niente perchè allungano la prima parte ma il finale sarà sempre di 5 pagine...lo leggerai e avrai comunque la sensazione che manchi qualcosa...
_________________
Saggezza e buon senso si ottengono in tre modi: primo con la riflessione, che è la cosa più nobile; secondo attraverso l'imitazione, che è la cosa più semplice; e terzo con l'esperienza, che è la cosa più amara di tutte.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 5 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group