Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL VARCO TRA I MILLENNI (Maxi n. 22)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LaStraniera
Lady Pugnans
Lady Pugnans


Registrato: 10/03/04 12:19
Messaggi: 8612
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Ago 11, 2014 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:
LaStraniera ha scritto:
l'ho comprato, ma non c'ho voglia di leggerlo

Ma poi come è finita? Pray


ancora non l'ho letto Cool
ho deciso di portarlo quando parto così al ritorno ho ancora meno peso Laughing Laughing
_________________
Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé

poesia Zen
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2014 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Visto il costo del Maxi cerca di lasciarlo in posti consoni al suo prezzo Pray
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2014 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nel privè del billionaire ? Think
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
the haematologist
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 02/05/14 16:21
Messaggi: 94
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2014 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

LaStraniera ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
LaStraniera ha scritto:
l'ho comprato, ma non c'ho voglia di leggerlo

Ma poi come è finita? Pray


ancora non l'ho letto Cool
ho deciso di portarlo quando parto così al ritorno ho ancora meno peso Laughing Laughing


Quindi se ho ben capito l'hai comprato, ma non l'hai letto.
Lo porterai in vacanza e dopo letto lo abbandonerai.

Io generalmente leggo entro 12 ore dall'acquisto (solitamente il giorno dell'uscita) e poi ripongo direttamente in libreria disponibile per future consultazioni e/o riletture.
_________________
natural killer
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2014 11:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le discussioni su tempi di lettura e modalità di smaltimento (Laughing) dell'albo sono OT, non addentratevi troppo Pray
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10915
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Ago 14, 2014 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto il maxi...tutto d'un fiato, devo dire.... Mi è piaciuto moltissimo; soprattutto ho trovato bella l'idea di interrompere i due racconti in parallelo nei momenti cruciali per poi riprenderli alternativamente. Moreno ha confezionato una bellissima storia dal sapore "vintage" e i disegni degli Esposito sono ancora meglio: notevole davvero la sequenza del duello sugli alberi e la dinamicità di Zagor; Cico reso ancora meglio Applause Applause

Unici "appuntini"(ma sono veramente poca cosa): lo Sharp di Doc che spara più colpi di seguito senza dover essere ricaricato; il cattivo Shane che avrebbe potuto essere utilizzato come antagonista/protagonista in una storia "a sé stante" e non come "semplice" comprimario; la femmina paleolitica "gnocca" con tanto di seno opportunamente occultato per la gioia dei "signori Emili" ma che in questo caso stona col contesto. Think

Nel complesso, fra i coloured Tex, Le Storie e Zagor e questo Maxi, una estate di speciali decisamente di altissimo livello Wink
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
passaggioanordovest
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 28/01/13 18:06
Messaggi: 1904
Località: Iglesias

MessaggioInviato: Gio Ago 14, 2014 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:

Nel complesso, fra i coloured Tex, Le Storie e Zagor e questo Maxi, una estate di speciali decisamente di altissimo livello Wink



sono d'accordo, moltissime storie valide!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Sab Ago 16, 2014 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

druey ha scritto:
Incredibile. Proprio quando in un sacco esaltate una storia di Burattini, mi tocca dire che non mi è piaciuta particolarmente.

SPOILER

Ho apprezzato un discreto uso di Cico e il personaggio di Shane che ha sicuramente delle potenzialità, ma francamente non mi sembra sto nemico eccezionale di cui parlate voi. Boh. Non ho apprezzato l'inserimento del secondo scienziato che non svolge NESSUN ruolo, nè tanto meno della bella moglie che... boh non serve a NIENTE. Graziosa comparsa, ma non se ne vede davvero il motivo della sua presenza. Meno spiegazionismo, proprio, proprio poco (apprezzabilissimo). Cico e Doc che si rintanano nella caverna per salvarsi la pellaccia, mentre gli altri sono liberi di far fuori la spedizione, ci fanno davvero una figura vigliacca. Certo Doc è ferito, ma come si vede poi non è certo KO. Zagor viene messo sì in difficoltà da Shane, il che è interessante, ma psicologicamente lo soffre zero. Un po' come se dicesse "toh che bello finalmente qualcun' altro che sa saltare sugli alberi".

La storia preistorica è carina, ma il collegamento col presente zagoriano è molto forzoso e soprattutto se ci fate caso. Nello scontro Zagor ha già vinto, quindi quando avviene "il contatto" in realtà non cambia niente. Se non fosse avvenuto Zagor avrebbe vinto comunque, quindi questa storia parallela non contribuisce in alcun modo all'esito finale, anzi rischia quasi di mandare tutto a quel paese. Il professore rivale che vuole uccidere i nostri è una soluzione molto molto banale per giustificare la presenza di Shane e compari. Insomma alla fine il fatto di tirare dentro la preistoria si rivela essere talmente tanto marginale che non si vede il motivo per cui questa storia non potesse essere scritta tranquillamente senza il parallelo preistorico (nonostante paradossalmente sia ben scritto e ben disegnato e anche abbastanza avvincente [ma anche questo come storia a sè]) Molto belli i disegni.

Insomma alla fine non dico che sia una brutta storia, ma piuttosto una di quelle che tra qualche anno avrò completamente dimenticato.



Ecco, letto oggi anch'io il Maxi, complici tutti i cori positivi, e mi tocca concordare con Druey. Gli inserti preistorici sono più un'esigenza sboronica dell'autore che una reale necessità narrativa, non c'entrano assolutamente nulla nel contesto e, anzi, si limitano giusto ad allungare il brodo nello scontro finale. Insomma il soggetto generale della storia mi sembra davvero più fumo che arrosto.

Detto questo, la narrazione in compenso mi ha stupito, è molto più scorrevole del solito, a tratti avvincente. Merito dei disegni degli Esposito Bros, particolarmente a loro agio nel ritrarre emozionanti combattimenti aerei tra Zagor e Shane, e merito di Burattini - tocca ammetterlo - nel raccontare la storia con molto ritmo, soprattutto mischiando efficacemente la parte del passato con quella del presente, riempendo il lettore di domande affascinate sul senso della cosa. La soluzione finale manda in vacca un po' tutto Laughing , ma lode per essere riuscito a tenere desta l'attenzione fino a quel momento.
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Dom Ago 17, 2014 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Concordo, il soggetto non è nulla di che e la vicenda preistorica sembra un soggetto altro innestato giusto per aumentare le pagine (però interessante). La narrazione però è ottima, un Burattini così scorrevole e divertente non lo leggevo da parecchio.
Carina l'idea di un nuovo cattivo dotato di capacità acrobatiche, i combattimenti con Zagor sono molto belli.
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36833
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2014 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
il cattivo Shane che avrebbe potuto essere utilizzato come antagonista/protagonista in una storia "a sé stante" e non come "semplice" comprimario;



io credo che la cosa sia stata voluta, per preservare un nemico all'altezza di Zagor per il futuro : son sicuro che Moreno ha già in mente il suo ritorno Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10915
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Ago 21, 2014 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Me lo auguro anche io.
Di questi tempi, e in vista della dipartita tanto auspicata di Mortimer Very Happy, (sulla quale, beninteso, non sono assolutamente d'accordo Not talking ) c'è una grande necessità di cattivi di spessore. Lavorando un pò anche sulla psicologia , Shane potrebbe essere un ottimo antagonista futuro Wink
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Ago 21, 2014 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Me lo auguro anche io.
Di questi tempi, e in vista della dipartita tanto auspicata di Mortimer Very Happy, (sulla quale, beninteso, non sono assolutamente d'accordo Not talking ) c'è una grande necessità di cattivi di spessore. Lavorando un pò anche sulla psicologia , Shane potrebbe essere un ottimo antagonista futuro Wink

There was also L'uomo dipinto, great acrobat Whistle





PS:joke...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10915
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Ago 21, 2014 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aaarrghhhh.... Brick wall Brick wall

Don't remember me that story... Rolling Eyes
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36833
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Ago 21, 2014 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Shane potrebbe essere un ottimo antagonista futuro Wink



sarà senz'altro meglio di Barranco...... Not talking
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Ago 21, 2014 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:


sarà senz'altro meglio di Barranco...... Not talking


Aaarrghhhh.... Brick wall Brick wall

Don't remember me this person
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo
Pagina 11 di 13

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group