Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL VARCO TRA I MILLENNI (Maxi n. 22)
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2014 2:03 pm    Oggetto: IL VARCO TRA I MILLENNI (Maxi n. 22) Rispondi citando



Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Esposito Bros.

Più di diecimila anni Avanti Cristo, nelle caverne di Meadowcroft, in una remota regione dell'attuale Darkwood, viveva una comunità di cavernicoli, terrorizzati dalla presenza di un branco di tigri dai denti a sciabola. Gli uomini preistorici credono gli Smilodonti divinità malvagie: solo uno di loro, il guerriero Whi-Koah, è convinto che possano essere uccisi e decide, coraggiosamente, di andare a combatterli da solo... Millenni più tardi, negli stessi luoghi, Zagor cerca in impedire che un gruppo di sicari, capitanati dall'acrobatico Shane, raggiunga la spedizione del professor Whitney. "Doc" Lester sta guidando l'antropologo alle grotte di Meadowcroft, dove vorrebbe studiare alcuni graffiti preistorici. Proprio nel punto in cui Whi-Koah ha affrontato gli Smilodonti, ha inizio un'incredibile lotta che sembra aprire un varco tra due epoche tanto distanti nel tempo!
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2014 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando




_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2014 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Si apre
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2014 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto il Maxi

S
P
O
I
L
E
R

Burattini utilizza in questa avventura vari elementi semplici ma gustosi: un protagonista parallelo, la preistoria e animali selvaggi, una donna sempre mezza ignuda (e pazienza se c'ha le trecce incollate col bostik Angel ), Doc Lester (che è sempre gradito) e anche un avversario simil-Zagor e supersborone (non è mica uno che si mette in mostra, no no no no Laughing).
Cico fa il suo dovere, cioè si occupa delle brevi parti comiche, ben inserite nella storia.
Un grosso contributo alla riuscita del Maxi lo danno gli Esposito con i loro disegni: bravi nel mettere in scena i combattimenti e tra i migliori quando si tratta di disegnare gattoni.

Alcuni appunti da fare:

Whi-koah, la prima volta che risparmia Lathro, è generoso, la seconda volta è scemo.
I licheni che conservano i ricordi sono un po' una caxxata (anche senza un po') ma in qualche modo bisognava far incontrare lo "Zagor preistorico" e quello di Darkwood.
Gli Esposito non azzeccano tutti i volti di Zagor.
Qualche chiacchiera di troppo qui e là, saltimbancamente evitata.


Comunque un albo che si merita un 8 come voto.

p.s. Il personaggio di Shane non è morto (gli è andata bene che lo sceneggiatore non fosse Rauch Very Happy ). Meglio così, può ritornare a dar fastidio sostituendo Supermicheli vari che è bene lasciare nel passato.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2014 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

come detto altrove ho avuto tempo solo di dare una sbirciata ai disegni, molto molto belli Very Happy
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2014 7:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Fatto fuori metà ieri sera. Raramente negli ultimi anni ho letto con tanta avidità uno Zagor! Fino a pagina 123 è STRAORDINARIO... con le due storie parallele... E voglio vedere dove va a finire, sperando, nella seconda parte, di non trovarmi di fronte a situazioni già viste...
Ha un solo difetto: le pagine sono appena 250, contro le 290 di altri maxi...

Per ora... GRANDE BURATTINI!!!!!!!
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2014 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando

ho divorato l'albo con avidità per vedere come andava a finire, ottimo segno direi.
Eppure non siamo in presenza di un capolavoro. Ma quando le storie sono scritte bene non c'è niente da fare... Very Happy

Bravo Moreno! Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2014 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Sfogliucchiato qualche pagina, giusto per vedere Cico che canta Graziano Romani. Shocked Laughing
E anche che Doc Lester si è comprato un cavallo, davvero pratico per andare a caccia in mezzo alla foresta. Shocked Laughing
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2014 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

vuoi consigliare tu il buon Doc su come investire i suoi risparmi ? Brick wall Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2014 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letta l'altro giorno e parecchio gradita.

Metto lo

S
P
O
I
L
E
R

per sicurezza.

Premetto che sono un estimatore del tratto dei fratelli Esposito Applause e quindi sono sempre ben predisposto nei confronti di un albo disegnato da loro.
La storia l'ho trovata scorrevole e nella sua alternanza presente-passato godibile.
Come già detto da chi mi ha preceduto la figura dell'acrobata Shane richiama alla mente Supermike con la sua sfrontatezza e le doti acrobatiche che mettono in difficoltà uno Zagor abituato a primeggiare tra le piante.
Mi aspettavo che non morisse perchè un character con quelle doti si presta ad essere utilizzato per altri passaggi.
Discreto l'utilizzo di Cico tra canzoncine e gag pur non memorabili.

Volendo fare il peluovista avrei da ridire su qualche quisquilia.
Per esempio: pag. 77 Cico vuota la propria arma da fuoco su Shane fin quando il caricatore è vuoto. Pag. 78 colpito da un poderoso calcio Cico, prima perde la pistola che rimane sul terreno, poi precipita dal ciglio. Quando Zagor lo ripesca riprtandolo a riva Cico ha la pistola nel fodero (3° e soprattutto 4° vignetta)Confused .
Quando si rivede (pag, 123) si sono almeno ricordati di togliergliela (fodero vuoto).

Anche su Zagor ci sarebbe qualcosa da eccepire. Pag. 83: visto il tonfo di Cico, Zagor si lancia al salvataggio. Spicca un plastico e acrobatico volo (4° e soprattutto 5° vignetta).
Domanda: come diavolo fa la pistola a rimanere incollata nel fodero quando lui si tuffa a testa in giù? Think E' incollata col Bostik? A pag. 125 lo ritroviamo con la pistola ben assicurata nel fodero.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2014 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Puro Veleno ha scritto:

Domanda: come diavolo fa la pistola a rimanere incollata nel fodero quando lui si tuffa a testa in giù?


Dimmi che non sei serio... Pray
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
polpetta
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/02/12 23:03
Messaggi: 779

MessaggioInviato: Sab Lug 19, 2014 12:02 am    Oggetto: Rispondi citando

non sto a farla lunga:
UN ALBO STREPITOSO!
9 e mezzo a Burattini, 10+ ai fratelli Esposito!

le uniche cose stonate sono degli interventi sui volti (alle pagine 256/257) che immagino fatti in redazione veramente con i piedi (se li hanno fatti i Bros stessi, allora dovevano essere davvero stanchi)...

chapeau! Applause Applause Applause Applause Applause Applause

p.s.: con tutto l'affetto che nutro per Ferri, io le copertine neanche le guardo più.
se l'illustrazione di pagina 4 fosse stata la cover di questo maxi, credo che mi sarei commosso dalla gioia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Sab Lug 19, 2014 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
E anche che Doc Lester si è comprato un cavallo, davvero pratico per andare a caccia in mezzo alla foresta. Shocked Laughing
Il cavallo di Doc dura quattro vignette (contate) all'inizio Shocked Laughing

I cavalli si arrampicano su per i sentieri. Ne vedo certi salire le piste da trekking che manco i muli.

Puro Veleno ha scritto:
Domanda: come diavolo fa la pistola a rimanere incollata nel fodero quando lui si tuffa a testa in giù?
La fondina di una pistola può essere molto stretta.

polpetta ha scritto:
p.s.: con tutto l'affetto che nutro per Ferri, io le copertine neanche le guardo più.
C'è stato di peggio ultimamente anche se la tigre in copertina è un tantino imbalsamata Smile

Piuttosto, adesso aumentano i rimpianti per il mancato zagorone che poteva essere questa storia Sad
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Lug 19, 2014 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
.
Ha un solo difetto: le pagine sono appena 250, contro le 290 di altri maxi...





ed è pure aumentato il prezzo.......
io sono disposto a pagare i maxi anche 10 euro, ma la storia la voglio lunga, oltre le 300 pag ( senza paletti, intendo ), come era d'uso fino a qualche anno fà Not talking
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Numero_Sei
Autore
Autore


Registrato: 05/08/09 11:06
Messaggi: 850

MessaggioInviato: Sab Lug 19, 2014 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Angelo1961 ha scritto:
.
Ha un solo difetto: le pagine sono appena 250, contro le 290 di altri maxi...





ed è pure aumentato il prezzo.......
io sono disposto a pagare i maxi anche 10 euro, ma la storia la voglio lunga, oltre le 300 pag ( senza paletti, intendo ), come era d'uso fino a qualche anno fà Not talking


O le vuoi lunghe o senza paletti. Deciditi.
Perché stabilire che debbano essere lunghe è già un paletto Very Happy

Comunque, questa è normale che sia meno lunga del solito, perché era stata progettata per il gigante, che aveva un numero di pagine inferiore rispetto al maxi.
Nel momento in cui la Bonelli ha deciso che non ci sarebbero più stati gli zagoroni, Moreno cosa doveva fare? Allungare la storia per portarla alle 186 tavole dei Maxi attuali?

Se lo avesse fatto, probabilmente avrebbe finito per allungare inutilmente "il brodo", danneggiando la storia stessa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo
Pagina 1 di 13

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group