Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Le Storie (2)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 97, 98, 99 ... 111, 112, 113  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/06/07 21:33
Messaggi: 2639
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer Lug 24, 2019 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kentucky river bello potente invece.

Uno Stano in stato di grazia soprattutto ai colori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Dom Ago 04, 2019 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Seconda puntata della trilogia Boselliana di livello altissimo.
Al posto dell'autore io penserei di continuare la saga rinnovando così la Storia del West. Uno come Boselli ci farebbe dimenticare D'Antonio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Ago 04, 2019 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me ha fatto abbioccare.
Nemmeno Beautiful dopo un pranzo abbondante.... Sad
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5224

MessaggioInviato: Dom Ago 04, 2019 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
A me ha fatto abbioccare.
Nemmeno Beautiful dopo un pranzo abbondante.... Sad


Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2019 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
Seconda puntata della trilogia Boselliana di livello altissimo.
Al posto dell'autore io penserei di continuare la saga rinnovando così la Storia del West. Uno come Boselli ci farebbe dimenticare D'Antonio.


Concordo con te!

Una saga stupenda! Peccato ne esca uno ogni 4 anni...
Sad
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/06/07 21:33
Messaggi: 2639
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2019 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
Seconda puntata della trilogia Boselliana di livello altissimo.
Al posto dell'autore io penserei di continuare la saga rinnovando così la Storia del West. Uno come Boselli ci farebbe dimenticare D'Antonio.


Vabbè, non bestemmiamo ora.....per quanto mi piaccia Boselli.



...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2019 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
Seconda puntata della trilogia Boselliana di livello altissimo.
Al posto dell'autore io penserei di continuare la saga rinnovando così la Storia del West. Uno come Boselli ci farebbe dimenticare D'Antonio.


alessandro70 ha scritto:
Vabbè, non bestemmiamo ora.....per quanto mi piaccia Boselli.



...

Concordo con il buon Alessandro! Wink
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Ago 19, 2019 7:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Letta la triplice napoleonica. Che dire...albi differentissimi per il comparto grafico. Paradossalmente ho apprezzato di più il secondo albo di Bacillieri (sic!) invece del primo di un Ambrosini in caduta libera. La storia invece regge bene nonostante il primo albo sembri totalmente slegato dagli altri due se non per il flebile collegamento

SPOILER

del dito reciso. Buono il colpo di scena finale.
Sono contento che siano terminati i refusi (Foderà ci poteva anche stare ma allora anche "Tropical blues" andava pubblicata sulle Storie) e che si ritorni alla formula classica.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Lun Ago 19, 2019 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

alessandro70 ha scritto:
Andrea67 ha scritto:
Seconda puntata della trilogia Boselliana di livello altissimo.
Al posto dell'autore io penserei di continuare la saga rinnovando così la Storia del West. Uno come Boselli ci farebbe dimenticare D'Antonio.


Vabbè, non bestemmiamo ora.....per quanto mi piaccia Boselli.



...

Quando la smetteremo con Il luogo comune che chi scrive per primo qualcosa, semplicemente perché anagraficamente meno giovane, non può essere superato?
Con tutto il rispetto per D'Antonio e la sua saga, che tra l'altro sto acquistando nell'edizione a colori, Boselli è di un'altra pasta, ma probabilmente molti se ne accorgeranno e lo ammetteranno solo dopo la sua morte.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Lun Ago 19, 2019 10:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma anch'io sono d'accordo, Boselli è di tutt'altra pasta rispetto a D'Antonio. Nel senso che D'Antonio è molto meglio, ovviamente.

Boselli è un eccellente autore avventuroso (bellissimo il suo speciale di Le storie), ma la sua scrittura ha alcuni difetti congeniti che quella di D'Antonio non aveva, specie a maturità (artistica) acquisita. Senza contare l'importanza storica: D'Antonio ha cambiato il modo di scrivere il fumetto popolare (si veda tutto il lavoro sull'eliminazione delle didascalie poi ripreso da Berardi) e ha dato vita a una serie inimitabile e inimitata che, per qualità, rimane ancora oggi il top della Bonelli.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Ago 20, 2019 7:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente sto con Andrea. D'Antonio ha scritto una grande opera, ma Boselli, secondo me, sarebbe riuscito a fare di più. O comunque non da meno, sicuramente una cosa diversa... Se penso alle formidabili ricostruzioni storiche che ogni tanto fanno capolino (tropo poco spesso purtroppo) in Dampyr...

Inoltre, una continuazione della saga Mc Donald (e anche qualche episodio da infilare qua e là, come ha fatto Don Rosa con la storia di Paperone) è da anni che viene (saltuariamente) chiesta.

Anche una mini di assaggio, che fosse ambientata non importa se nel 1850, 1870, 1890 o 1900...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Mar Ago 20, 2019 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Cioè stai dicendo che Boselli NON ha fatto meglio di D'Antonio, ma che secondo te avrebbe potuto far meglio. Ma che vor dì, Angelo? Confused Brick wall Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Ago 20, 2019 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Che al momento attuale Boselli non ha mai scritto alcunchè per la Storia del West...

Se l'avesse fatto avrebbe forse prodotto una cosa diversa, ma certamente non meno meritevole dell'Opera di D'Antonio...

Perchè Boselli conosce molto bene la storia del west e sa scrivere, per cui ne deduco che avrebbe fatto un gran bel lavoro. Ma, ovviamente, si tratta di un discorso (almeno per ora) basato sul nulla. Very Happy
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Mar Ago 20, 2019 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
Ma anch'io sono d'accordo, Boselli è di tutt'altra pasta rispetto a D'Antonio. Nel senso che D'Antonio è molto meglio, ovviamente.

Boselli è un eccellente autore avventuroso (bellissimo il suo speciale di Le storie), ma la sua scrittura ha alcuni difetti congeniti che quella di D'Antonio non aveva, specie a maturità (artistica) acquisita. Senza contare l'importanza storica: D'Antonio ha cambiato il modo di scrivere il fumetto popolare (si veda tutto il lavoro sull'eliminazione delle didascalie poi ripreso da Berardi) e ha dato vita a una serie inimitabile e inimitata che, per qualità, rimane ancora oggi il top della Bonelli.

Ovviamente, si resta nell'ambito del gusto personale. Comunque, mi dai ragione, riferendoti all'importanza storica dell'opera di D'Antonio, come se qualcosa che è stata scritta anni fa, seppur bella, che però ha avuto la fortuna di essere la prima, e forse l'unica, resta, per te, insuperabile. Stai dicendo che il merito della piacevole opera di D'Antonio è quella di essere stata la capostipite.
Resto convinto che Boselli è un fuoriclasse insuperato e non ancora riconosciuto universalmente.
Lo inviterei a pensare di mettere in cantiere una saga che la sua penna renderebbe sicuramente avvincente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Mar Ago 20, 2019 11:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

In realtà no, non parlo dell'opera, ma proprio dello stile della scrittura di D'Antonio, che una volta giunto a maturazione (con la progressiva riduzione delle didascalie) si è dimostrato un autore secondo me insuperato (nel senso che riesco a individuarne due o tre al suo livello, ma nessuno di migliore). Poi è ovvio che la Storia del West sia il suo capolavoro, ma D'Antonio ha scritto anche altro di altissimo livello. Mi riferisco quindi alla sua caratura d'autore, non solo alla SdW.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 97, 98, 99 ... 111, 112, 113  Successivo
Pagina 98 di 113

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group