Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il secondo topic sui manga
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 39, 40, 41 ... 47, 48, 49  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 15/02/12 18:24
Messaggi: 2096
Località: Fort Brendon

MessaggioInviato: Gio Set 15, 2016 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

''Dico senza preamboli che per me questo è il miglior manga robotico mai arrivato in Italia, insieme a "The Five Star Stories"''

Addirittura? Shocked
Beh, FSS è un must have quasi insuperabile, per me = ora mi avete incuriosito Think
E sto valutando Jushin Ryger, che le serie robotiche meno famose mi piacciono lo stesso Think
_________________
Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Gio Set 15, 2016 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ryger se non fa schifo, poco ci manca eh, Laughing
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 15/02/12 18:24
Messaggi: 2096
Località: Fort Brendon

MessaggioInviato: Gio Set 15, 2016 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

God87 ha scritto:
Ryger se non fa schifo, poco ci manca eh, Laughing

Shocked Shocked
Andiamo bene Sad
Beh, eventualmente meno di 20 euro risparmiati per altro Laughing
_________________
Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Gio Set 15, 2016 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se ti è piaciuto il Jeeg robot d'acciaio disegnato da Tetsuya Yasuda, c'è la possibilità che possa piacerti anche Ryger. Basta solo che pensi che è un po' peggio.
Ritengo che nel 90% dei casi i manga di Nagai sono nettamente più interessanti delle loro controparti animate, ma Ryger insieme a pochi altri (me ne viene in mente in verità solo uno, Cutie Honey) rientra in quel 10%.
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Gio Set 15, 2016 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se si parla dei migliori manga robotici pubblicati in Italia, come ci si può dimenticare della superlativa Getter Saga di Ishikawa? Ristampata da pochissimo da JPop, oltretutto. Not talking
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Gio Set 15, 2016 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io direi pure Giant Robot: Il giorno in cui la Terra bruciò, ignobilmente segato da Ronin manga.
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 15/02/12 18:24
Messaggi: 2096
Località: Fort Brendon

MessaggioInviato: Ven Set 16, 2016 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

I vostri due titoli sono Applause , mica pizza e fichi, lo so Cool
Ho visto i disegni su internet di Ryger..non sono malaccio Think
su questo ci penserò, mentre sono convintissimo, e non vedo l'ora che sia Novembre, su questi due titoli (e tra un mese le storie brevi di Adachi, 208 pagg a 7 euro) dalle seguenti caratteristiche:

Numeri 1 e 2
USHIO E TORA PERFECT EDITION
Data di uscita entrambi: 23/11/2016
Autore Kazuhiro Fujita
Dimensioni 14,5x21
Stampa col - b/n
Pagine 352/320

Sovraccoperta Si
Cover con alette No

USHIO E TORA PERFECT EDITION 8 euro
Solo in fumetteria

Il grande ritorno di due intramontabili eroi dei manga in una Perfect Edition corredata di inedite pagine a colori e contenuti extra! Le origini di Ushio e Tora, il loro girovagare per il Giappone, i mostri che incontreranno lungo il cammino... Si riapre la lunga e avventurosa caccia ai demoni malvagi
Applause


TOUCH PERFECT EDITION
Numero 1
Testata NEVERLAND
Data di uscita 02/11/2016
Autore Mitsuru Adachi
Dimensioni 14,5x21
Stampa col - b/n
Pagine 416
Sovraccoperta No
Cover con alette Si

TOUCH PERFECT EDITION 8 euro
Solo in fumetteria

Kazuya e Tatsuya sono due gemelli quasi indistinguibili ma dai caratteri opposti: il primo è uno studente modello, campione della squadra di baseball della scuola, il secondo è pigro e indolente sia nello studio che nello sport. In classe con loro c’è anche Minami, un’amica d’infanzia con cui condividono gioie e dolori... Ritorna, in un eccezionale formato Perfect da oltre 400 pagine, con testi riveduti e corretti e pagine a colori, un grande classico firmato Adachi!
Applause Applause
_________________
Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum


Ultima modifica di Robert Gray79 il Sab Set 17, 2016 7:17 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven Set 16, 2016 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono COMBATTUTISSIMO per quanto riguarda l'acquisto della nuova edizione di Touch. Think

Adoro il fumetto, che ho letto almeno tre volte, ma in casa ho sempre meno spazio libero, e bisogna ammettere che la vecchia edizione Star, pur essendo abbastanza basilare, era comunque decente (senso di stampa originale e volumi da 200 pagine l'uno). Certo che questa sembra una ristampa con i fiocchi...

Nessun dubbio, invece, per l'acquisto dell'ottimo Ushio e Tora, dato che la vecchia edizione lasciava parecchio a desiderare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Set 16, 2016 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

@Robert Gray79: quando hai parlato di Kazuya e Tatsuya , pensavo parlassi di Tekken Very Happy
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 15/02/12 18:24
Messaggi: 2096
Località: Fort Brendon

MessaggioInviato: Sab Set 17, 2016 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
Sono COMBATTUTISSIMO per quanto riguarda l'acquisto della nuova edizione di Touch. Think

Adoro il fumetto, che ho letto almeno tre volte, ma in casa ho sempre meno spazio libero, e bisogna ammettere che la vecchia edizione Star, pur essendo abbastanza basilare, era comunque decente (senso di stampa originale e volumi da 200 pagine l'uno). Certo che questa sembra una ristampa con i fiocchi...

Nessun dubbio, invece, per l'acquisto dell'ottimo Ushio e Tora, dato che la vecchia edizione lasciava parecchio a desiderare.

Beh, l'edizione precedente di Touch non era male, lo ammetto, ma le nuove edizioni di Rough (questo titolo, in primis, aveva bisogno assolutamente di una ristampa, cosi come UeT) e Maison Ikkoku mi hanno portato convinto ad acquistarle (pagine a colori, carta più buona/bianca, volumi più robusti, etc) Very Happy
In questo caso, tanto per capire che intendo, non è la solita ristampa by Planet con prezzo maggiorato e nessun cambiamento Angel

L'unico ''ostacolo'' all'acquisto di nuove edizioni, che ho superato solo in parte, è ''L'effetto nostalgia'' riaprendo i volumi vecchi in fase di rilettura dopo anni Cool
Per alcune collezioni, ammetto, non riesco a liberarmi del vecchio per il nuovo, che è quasi sempre meglio, per i ricordi di situazioni/eventi etc che si manifestano appena vedo il volume o lo sfoglio Wink
E tra queste, lo ammetto, c'è pure Touch...ma penso che cambierò, che tra qualche anno non so più come staranno le vecchie edizioni Star Comics, oppure quelle Granata Think

Ps: mi voglio recuperare alcune opere di Adachi che non ho più, o scoprire nuove opere, soprattutto i volumi con le storie brevi, che si dice siano interessanti Wink
Togliendo Nine, Rough, Touch, H2, Miyuki, Let the sunshine in e Slow Step, che mi consigliate tra i vari Cross game, Katsu!, Arcobaleno di spezie, Q and A, Mix, Short Program etc? Cool
_________________
Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Sab Set 17, 2016 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Premesso che io sono un adachiano di ferro e che di lui mi piace quasi tutto, fra le opere che citi l'unica che non ti consiglio è Q and A (commedia abbastanza sciocchina con un finale che definire raffazzonato è poco), mentre il resto merita tutto una lettura, compresi i racconti brevi (che meritano sempre: bello anche il volume unico L'avventuroso, che non hai citato).

Il migliore? Katsu!, che per me è appena al di sotto dei capolavori di Adachi. Molto bello anche Cross Game, e pure Arcobaleno di spezie, dall'ambientazione molto particolare, è notevole. Mix sta procedendo bene, ma finora sono usciti solo sette volumi. Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 15/02/12 18:24
Messaggi: 2096
Località: Fort Brendon

MessaggioInviato: Dom Set 18, 2016 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
Premesso che io sono un adachiano di ferro e che di lui mi piace quasi tutto, fra le opere che citi l'unica che non ti consiglio è Q and A (commedia abbastanza sciocchina con un finale che definire raffazzonato è poco), mentre il resto merita tutto una lettura, compresi i racconti brevi (che meritano sempre: bello anche il volume unico L'avventuroso, che non hai citato).

Il migliore? Katsu!, che per me è appena al di sotto dei capolavori di Adachi. Molto bello anche Cross Game, e pure Arcobaleno di spezie, dall'ambientazione molto particolare, è notevole. Mix sta procedendo bene, ma finora sono usciti solo sette volumi. Cool

Thank you, Rim Wink
Penso che andrò, all'inizio, sulle storie brevi, che mi sono praticamente sconosciute Whistle Very Happy

Ps: fatti un favore: ricompra Touch, eh Wink
Pps: mi hanno prestato Hunter X Hunter, che non rileggevo dal 2012, e Guyver, che non riprendevo in mano dall'Estate del 2014, che era uscito un volume dopo soli 2 anni Smile Laughing
Beh, ammetto che ho rivalutando il primo, ma un pò in negativo, mentre il secondo in positivo, che forse mi procurerò di nuovo (lo leggevo appena uscito, che mi pare fosse nel 94/95) Cool
Certo che per entrambi la conclusione potrebbe essere pure quando sarò nonno, ma mai dire mai.....i miracoli avvengono Angel
_________________
Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10362

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2017 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' morto Jiro Taniguchi. Sad
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2017 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
E' morto Jiro Taniguchi. Sad

RIP
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 15/02/12 18:24
Messaggi: 2096
Località: Fort Brendon

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2017 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tristissima notizia, che non avrei mai voluto leggere Sad
Era il mio autore Jap preferito da sempre, oltre che ebbi la fortuna di conoscere di persona a Lucca 2011 Sad
Rimarrà sempre un gigante del fumetto mondiale, anche per le sue opere eccezionali, che a volte mi hanno fatto riflettere e pure crescere Applause
RIP Maestro.... Sad crybaby
_________________
Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 39, 40, 41 ... 47, 48, 49  Successivo
Pagina 40 di 49

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group