Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Bonelli Digital Classic

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Gen 02, 2023 9:59 am    Oggetto: Bonelli Digital Classic Rispondi citando

Apro questo topic in modo da non intasare la sezione Anticipazioni.


Mi sono abbonato qualche giorno fa approfittando dell'offerta lancio annuale (più per curiosità che per una vera e propria "passione" per il digitale).

Al momento il catalogo è abbastanza scarno rispetto a quanto prodotto negli anni dalla SBE anche se non mancano i tre pilastri (Tex, Zagor, MisterNo).
E proprio ieri mi sono cimentato nella lettura di un paio di albi del pilota: sul numero 9 "L'uomo dalla maschera rossa" sono presenti evidenti segni di scannerizzazione nella versione in bianco e nero. Nulla di particolarmente fastidioso ma lo trovo un segno di poca cura.

La nota molto dolente è la non possibilità di avere la pagina a tutto schermo. Imbarazzante che ci siano dei margini totalmente inutili che portano via spazio alla tavola. Su un tablet (io ho un iPad da 10,2 pollici) è molto penalizzante, figuriamoci se uno volesse leggersi qualcosa sul proprio cellulare. Spero davvero che questa cosa la migliorino!

Altra cosa negativa gli ultimi numeri usciti in edicola: praticamente saranno disponibili nei mesi a seguire.
Ora dico io: a me personalmente frega poco perché comprerò il cartaceo finché sarà disponibile. Ma se uno volesse piantare lì la carta per passare totalmente al digitale (non mi ricordo dove ma ho letto di una persona che era intenzionata a fare così) resterebbe indietro di mesi con la lettura? Io onestamente la trovo una cosa inconcepibile.

La nota positiva è la possibilità di avere l'albo a colori dove disponibile
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Gen 02, 2023 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hanno detto che pian piano metteranno tutto
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group