Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Ken Parker (2)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mar Ago 16, 2016 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

I totally agree with you Monni.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ken Parker
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 09/02/09 00:45
Messaggi: 4210
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2016 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Al di là del nostalgico piacere di vedere nuove storie di un personaggio amato, bisogna considerare che onestamente un character non vive autonomamente, che quello che ci attira è il contesto costruito da uno o più autori, che comunque rispettano i parametri e le caratteristiche. Pensate alla follia di storie di Zagor scritte dai singoli lettori, ognuno se lo farebbe a propria misura e si snaturerebbe del tutto!
Penso e temo che occorra accettare la sorte che gli autori gli hanno assegnato, anche se ammetto che il finale a me non è piaciuto tantissimo
_________________
"SO LONG!"
https://blog.libero.it/QuelPocoDaDire/view.php
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Archer
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 06/12/05 13:53
Messaggi: 3152
Località: Vicino alle isole del clan

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2016 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le generazioni piu' giovani sono ormai molto avvezze a distinguere tra fanfic, letteralmente la produzione di storie realizzate da fan che condividono tali prodotti, rigorosamente non a scopo di lucro, tra loro via forum e social network, e il cosiddetto "canone" ossia la produzione ufficiale degli autori del personaggio o della serie.
Prodotti popolari presso generazioni piu' giovani come la saga di Harry Potter, oppure famosi tra le comunita' piu' "nerd" com'e' il caso di Guerre Stellari, sono ormai interessati dalla produzione e circolazione di una quantita' di fanfic notevolissima.
Che il fenomeno potesse interessare anche una serie a fumetti, per di piu' di nicchia e agee come Ken Parker, mi coglie di sorpresa. Think
_________________
"Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ken Parker
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 09/02/09 00:45
Messaggi: 4210
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2016 9:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so se sia tanto una questione di essere agee oppure proprio del tipo di prodotto di cui si parla. Personalmente (credo si capisca dal mio nick se KP mi piace o no) non ho alcun interesse a costruirmi la mia storia del personaggio. Se mai avessi avuto la possibilità di scriverne una storia, avrebbe comunque avuto senso se approvata da Berardi, in quanto comunque io resto un appassionato lettore. Cantarmela e suonarmela mi annullerebbe il fascino del personaggio. E la stessa sensazione avrei se qualche improvvisato amante di KP proponesse, in modo peraltro clandestino, la sua visione personale del mio trapper preferito! Shame on you
_________________
"SO LONG!"
https://blog.libero.it/QuelPocoDaDire/view.php
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Ago 22, 2016 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
Lo dico da sempre: in una scala da 1 a 10, dell'intera prima serie di 59 numeri non ce n'è uno a cui darei meno di 8,5. Not talking Applause Applause Laughing


Come mai ti limiti alla prima serie? Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Lun Ago 22, 2016 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Carlo_Monni ha scritto:
Lo dico da sempre: in una scala da 1 a 10, dell'intera prima serie di 59 numeri non ce n'è uno a cui darei meno di 8,5. Not talking Applause Applause Laughing


Come mai ti limiti alla prima serie? Think


Perché mi sono autolimitato temporalmente e perché è l'unica uscita interamente nel classico formato bonelliano ma il discorso qualità vale anche per le storie successive. Applause Applause Applause Applause Applause
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Ago 23, 2016 9:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Mister No ha scritto:
Smiling Joe ha scritto:
Laughing Laughing Laughing

Un bootleg è un prodotto non autorizzato realizzato da fans.
Specie nella musica, il bootleg è un disco registrato illegalmente durante un concerto dal vivo, quasi sempre con un audio pessimo, stampato in qualche migliaio di copie e distribuito nei giri di collezionisti.

Ecco che mi esce lo springsteeniano DOC... Laughing
Definizione perfetta Cool


Quasi perfetta.
Da springsteeniano posso garantire che sono quasi vent'anni che i concerti del boss hanno circolazione vastissima (via web) e soprattutto sono di qualità audio medio-alta con punte di eccellenza. Wink
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Sab Set 10, 2016 8:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente mi riferivo al bootleg come nacque 40 anni fa. Ovvio che tutto evolve... Altrimenti anche tu gireresti con la Ford Modello T che viene definita automobile esattamente come la Maserati Ghibli Brick wall
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Set 10, 2016 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche su una parola su tre di quelle che usate è ignota sia a me che a qualunque dizionario della lingua italiana, mi par di capire che non stiate parlando di Ken Parker. Orsù, rientrate nei ranghi. Not talking
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Sab Set 10, 2016 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando

In effetti io avevo riaperto il topic perché interessato a KP.
Prometto di tornare a non replicare a certi tipi di post Spiritoso Cool
Questa volta mi è scappata. Chiedo venia... Red face
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Magic Wind ha scritto:
Per quanto riguarda Milazzo io quando vedo i suoi ultimi albi di Magico Vento non ci vedo nessuna scelta artistica ma solo la volontà di macinare quante più tavole nel più breve tempo possibile Brick wall, motivo per cui se non sbaglio fu allontanato dalla collana (comodo decuplicare il numero di pagine prodotte con la scusa della ricerca dell’essenzialità Laughing)

Riporto in questo topic un pezzo della discussione nata in quello dello Zenith 666 e arrischio anche un giudizio magari da pubblica gogna ma tant'è... Sono abituato a dire quello che penso...

Dal basso della mia ignoranza ritengo Milazzo un disegnatore stra-sopravvalutato Brick wall
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Archer
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 06/12/05 13:53
Messaggi: 3152
Località: Vicino alle isole del clan

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io la storia del suo allontanamento da MV l'ho sentita accennare piu' volte ma non so se sia vera ne' come sarebbe avvenuto nel dettaglio.
Chi ci puo' e vuole ragguagliare?
_________________
"Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Archer
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 06/12/05 13:53
Messaggi: 3152
Località: Vicino alle isole del clan

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mister No ha scritto:

Dal basso della mia ignoranza ritengo Milazzo un disegnatore stra-sopravvalutato Brick wall


Magari non e' un virtuoso, pero' ha inventato un modo di fare comunicazione a fumetti. E' stato, indubbiamente, un innovatore.

Io credo che autori contemporanei come ad esempio Gipi non esisterebbero oggi senza l'impatto dell'opera di Milazzo dagli anni 80 in poi. Shocked
_________________
"Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate: la discussione è interessante, ma non abbiamo un topic su Milazzo? Think Think Think
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SPIRIT
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 12/06/09 15:43
Messaggi: 388

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2016 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Mister No ha scritto:
Magic Wind ha scritto:
Per quanto riguarda Milazzo io quando vedo i suoi ultimi albi di Magico Vento non ci vedo nessuna scelta artistica ma solo la volontà di macinare quante più tavole nel più breve tempo possibile Brick wall, motivo per cui se non sbaglio fu allontanato dalla collana (comodo decuplicare il numero di pagine prodotte con la scusa della ricerca dell’essenzialità Laughing)

Riporto in questo topic un pezzo della discussione nata in quello dello Zenith 666 e arrischio anche un giudizio magari da pubblica gogna ma tant'è... Sono abituato a dire quello che penso...

Dal basso della mia ignoranza ritengo Milazzo un disegnatore stra-sopravvalutato Brick wall


E dal basso della mia lo ritengo uno dei 10 migliori disegnatori di ogni tempo.
Che poi ad un certo punto della sua carriera si sia rotto i co###oni e abbia cominciato a tirar via alla grande, questo è verissimo.
Così come è vero che alcune sue storie di KP siano tra le cose disegnate più belle che io abbia mai visto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39  Successivo
Pagina 35 di 39

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group