Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ZAGOR COLLEZIONE STORICA A COLORI (sesta parte)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 73, 74, 75 ... 198, 199, 200  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nicola_83
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 12/08/14 16:32
Messaggi: 325

MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2014 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando

più che altro...che io ho ancora 180 volumi a colori di tex da leggere...più dal 609 al 636!poi zagor dal 7 al 140!sto facendo ken parker....blueberry...con parker sono a pari con blueberry li sto solo collezionando

quando finiranno blueberry ken e zagor a colori ci sarà un pò di relax...e poi i mensili....tex nathan lukas e dylan
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
passaggioanordovest
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 28/01/13 18:06
Messaggi: 1904
Località: Iglesias

MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2014 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando

anche il mensile di Zagor voglio sperare twisted
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nicola_83
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 12/08/14 16:32
Messaggi: 325

MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2014 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando

no...quello lo prenderò dopo la fine della collezione storica a colori!vediamo dove arriva poi da lì mi regolo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2014 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Robert Gray79 ha scritto:
secondo me, da persona che ha superato i trenta, non bisogna rinunciare ad amici, cinema, patata etc etc Wink Laughing
io do un consiglio: eliminate i fumetti '' inutuli'', cioè quelli da una lettura e via; mentre tenete quelli irrinunciabili, che potreste rileggere sempre ( gli altri si comprano e si rivendono Laughing ) Cool


Non so se saprei individuare fumetti "inutili"... Per me nel fumetto vale il paradosso di Schrodinger: un fumetto è bello finchè non lo leggi e scopri che è brutto.

Sul resto: al cinema rinunci se non ti interessa o se ti interessa meno del fumetto... Gli amici non hanno bisogno di nulla per restare amici, se sono veri amici...
Sulle patate non so, perchè, sinceramente, non ho mai dovuto sforzarmi troppo per "concludere" con loro... Laughing
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nicola_83
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 12/08/14 16:32
Messaggi: 325

MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2014 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

IL PROBLEMA troppa roba da leggere negli scaffali non ve lo ponete mai?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2014 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Robert Gray79 ha scritto:
PS: il figlio perduto, ultime 8 pagg di questo boume, e' l' ultime storia disegnata da Donatelli? Think Sad


Sulla serie regolare sì. Ci sono poi un altro episodio e mezzo contenuti nel terzo MaxiZagor. Wink
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2014 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Nicola_83 ha scritto:
IL PROBLEMA troppa roba da leggere negli scaffali non ve lo ponete mai?


Certo. Fu circa un paio di anni fa, e decisi di tagliare in un colpo solo circa il 60% della mia spesa in fumetti: e cioè quelli che - mi accorsi - compravo perchè lo avevo sempre fatto, per abitudine, per inerzia, perchè "non posso certo interrompere la collezione", perchè "se no l'autore si offende", perchè "lo devo alla memoria di Sergio Bonelli", perchè "devo assolutamente scoprire se quella tal comparsa ritornerà in un episodio futuro". Fu una delle decisioni più belle e soddisfacenti della mia vita. Very Happy
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2014 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Nicola_83 ha scritto:
IL PROBLEMA troppa roba da leggere negli scaffali non ve lo ponete mai?


Era il 1979, stavo per riempire il mio primo armadio e decisi scriteriatamente di buttare via la roba che pensavo non mi potesse più interessare, ovvero i Lanciostory e Skorpio partendo dai rispettivi numeri 1... Quindi, mi pare 4-5 annate di Lanciostory e 2 di Skorpio...

Lo rimpiango ancora...

Ora il mio problema, anzi, il mio incubo, è che ci sia TROPPO POCA roba da leggere negli scaffali...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nicola_83
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 12/08/14 16:32
Messaggi: 325

MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2014 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

io di smettere tex non ho nessuna voglia!si legge volentieri...e nemmeno zagor a colori!sono all'inizio è acerbo ma è godibile...e poi dal 35 in poi....nathan never forse sarebbe da lasciare...lukas non è male!se è vero che dura 24 numeri!

ken parker e blueberry a maggio finiscono!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2014 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Se finissero i fumetti, finirebbe la mia vita...

C'è sempre un nuovo fumetto da scoprire...

Quelli come Nathan o Dyd che ho lasciato, non è stato per motivi di spazio o di denaro, ma semplicemente perchè non mi muovevano più nulla. L'ultimo abbandono è Dago... Per gli stessi motivi...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
West10
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 29/05/14 21:46
Messaggi: 2636

MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2014 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nicola_83 ha scritto:
IL PROBLEMA troppa roba da leggere negli scaffali non ve lo ponete mai?


Me lo sono posto quando sono arrivato a quaranta anni, ossia un pò di annetti fa Whistle , ma non per i fumetti, per i libri a quel tempo più numerosi dei fumetti che continuavano ad aumentare nella mia libreria. Mi sono chiesto se sarei riuscito a leggerli tutti nell'arco della mia vita. Da quel giorno mi sono imposto di comprarne meno di quelli che riuscivo a leggere. Mi ero fatto anche un bel file excel a due colonne, letti-comprati con tanto di grafico, sono andato avanti così per qualche anno con la curva dei libri ancora da leggere che finalmente aveva preso un bell'andamento discendente... poi è iniziata la collezione storica di Tex, ed è riesplosa la passione per i fumetti per tanti anni tenuta a bada e la curva dei libri ancora da leggere pur mantenendo un andamento discendente ha preso un'inclinazione molto meno spinta Sad
Poi è arrivata la collezione storica di Zagor... e naturalmente di fare il file excel con le due colonne letti-comprati per i fumetti non ci penso nemmeno Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2014 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io credo siano 3 anni che non sono in pari con la lettura dei fumetti che ho in libreria (ovvero quando ho aumentato vertiginosamente il numero di serie da seguire), c'è roba comprata un anno fa e ancora non letta Angel . I numeri nuovi delle serie Bonelli però hanno la precedenza, quelli li leggo quasi subito.
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Jimi Hendrix
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 06/04/14 22:47
Messaggi: 201

MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2014 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Nicola_83 ha scritto:
IL PROBLEMA troppa roba da leggere negli scaffali non ve lo ponete mai?


Certo. Fu circa un paio di anni fa, e decisi di tagliare in un colpo solo circa il 60% della mia spesa in fumetti: e cioè quelli che - mi accorsi - compravo perchè lo avevo sempre fatto, per abitudine, per inerzia, perchè "non posso certo interrompere la collezione", perchè "se no l'autore si offende", perchè "lo devo alla memoria di Sergio Bonelli", perchè "devo assolutamente scoprire se quella tal comparsa ritornerà in un episodio futuro". Fu una delle decisioni più belle e soddisfacenti della mia vita. Very Happy


anche io la stessa situazione. Dico di più: o ti poni il problemi e lo risolvi con una decisione o finisce nella maniera più patetica possibile: finirai per non comprarli più per dimenticanza o per svogliatezza. Dico di comprarli, perchè di leggerli hai già smesso. Attualmente mi sono imposto di non tagliare zagor che davvero vorrei tagliare per delusione verso la deriva della serie. Gli ultimi anni più che di trasferta in sud america sono stati una traversata nel deserto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 15/02/12 18:24
Messaggi: 2096
Località: Fort Brendon

MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2014 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Robert Gray79 ha scritto:
PS: il figlio perduto, ultime 8 pagg di questo boume, e' l' ultime storia disegnata da Donatelli? Think Sad


Sulla serie regolare sì. Ci sono poi un altro episodio e mezzo contenuti nel terzo MaxiZagor. Wink

thank you, Guercio' Wink

Per quanto riguarda i fumetti inutili, io intendevo che compramo tantissima roba di non eccellente qualità Rolling Eyes
io ho cercato di selezionare il meglio, cosi da avere solo roba che so di rileggere e volere collezionare Cool
tipo i romanzi che ho a casa: compro solo elli imprescindibili, altrimenti gli altri me li da la biblioteca Cool
per il cinema idem: vado a vedere solo films da " urlo" Wink

Spero di aver fatto capir meglio il mio pensiero di come risparmiare e prender solo fumetti bellissimi
Angel Angel

PS: provo anche fumetti nuovi o mai letti, ma molto volte li taglio o li rivendo Very Happy

PPS: Per ora sono sicuri solo Tex ( continuo la collezione di mio padre iniziata dal padre dal 1948, dato che s colori non se ne parla per la camicia gialla di Tex nella Csac) Laughing ...la Csac di Zagor, adam wild, dragonero, i pionieri e Mirtillo Cool

poi ho serie come don Camillo, un paio di giapponesi e poco altro che esce ogni morte di papa, oppure serie finite da prendere in blocco, tipo collezioni vintage Very Happy
_________________
Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21334

MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2014 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

e' ora di omaggiare le quarte di copertina,inizio io

N.1

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 73, 74, 75 ... 198, 199, 200  Successivo
Pagina 74 di 200

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group