Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gunny Bill Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Lug 23, 2021 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: |
In questi giorni trovi un'altra opera simile, della Cosmo, con ambientazione gialla! |
Intendi Bull Rocket? E' uscito? Speriamo arrivi nella mia edicola! |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Lug 23, 2021 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Presi e letti. Ottime letture _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Lug 23, 2021 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Trovato anche Bull Rocket, sempre in orizzontale, purtroppo un po' sacrificato, le vignette delle strisce sono piuttosto piccoline... |
|
Torna in cima |
|
 |
Puro Veleno Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Ott 10, 2021 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Ho scoperto, solo oggi , che l'autore della serie "Timber Lee" era Mino Milani.
Scrittore che amavo sul Corriere dei Piccoli/Corriere dei Ragazzi e che poi avevo perso di vista.
Con la trasformazione del CdR in un altro soggetto, Milani aveva cominciato a collaborare con le riviste Lancio. E in particolare con Skorpio dove si pubblicava la serie western "Timber Lee". Era un western abbastanza atipico e mi piaceva proprio per quello. Con un eroe che "non bucava il video", ma aveva un suo fascino. Quasi da perdente, direi. _________________
Doc Lester 1975 ha scritto: | io di calcio non capisco granché. |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 12, 2021 4:42 pm Oggetto: |
|
|

In uscita a Novembre. Qualcuno ha mai letto le storie di questo personaggio? Mi incuriosisce molto. Già si nota il linguaggio colorito di GL Bonelli  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 12, 2021 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Patrono Satanasso
Va recuperato pure questo. _________________
|
|
Torna in cima |
|
 |
Tizzone d'inferno Zagoriano Super

|
Inviato: Mar Ott 12, 2021 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Gunny Bill ha scritto: | Qualcuno ha mai letto le storie di questo personaggio? |
Ch'io sia dannato se ne ho mai sentito parlare _________________ E quando si dà del mentitore a Tex Willer, di solito occorre essere molto svelti nel tirar fuori la propria pistola |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Ott 13, 2021 9:00 am Oggetto: |
|
|
Ce l'ho negli albetti originali. Ma lo compro, perchè qui è tutto insieme... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Ott 13, 2021 9:04 am Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | Ce l'ho negli albetti originali. Ma lo compro, perchè qui è tutto insieme... |
C'è tutta la serie secondo te in quest'albo? Leggo dal sito che avrà 128 pagine (ci saranno pure gli articoli credo). |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Ott 13, 2021 9:50 am Oggetto: |
|
|
Difficile dirlo. Erano albetti più piccoli del bonellide classico, da 32 pagine. Uscirono 2 serie, 26 albi la prima, 8 la seconda.
Qui saranno rimontati, ma in origine farebbero più di 1000 pagine. _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Ott 13, 2021 10:40 am Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | Difficile dirlo. Erano albetti più piccoli del bonellide classico, da 32 pagine. Uscirono 2 serie, 26 albi la prima, 8 la seconda.
Qui saranno rimontati, ma in origine farebbero più di 1000 pagine. |
Esatto grazie, infatti è difficile calcolarlo. Vedremo, sarebbe un peccato lasciarlo incompleto... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Ott 13, 2021 10:59 am Oggetto: |
|
|
Ti ricordo che IL ribelle è stato pubblicato in 2 volumi... Magari anche qui...
Però se lo prendo e lo leggo potrei essere spinto a togliere dalla libreria i libretti originai e continuare la lettura su quelli. Storie ingenue comunque, da anni '50! _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Nov 16, 2021 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto il Cavaliere Nero in questa ristampa delle Storie, sono stati inclusi gli episodi da 11 a 26 della I serie, mancano quindi i primi 10 e altri 8 episodi della II serie, speriamo li recuperino più avanti anche se dubito fortemente.
Nel complesso mi è piaciuto, una classica storia alla GL Bonelli con le tematiche tipiche dell'autore, è presente un personaggio che si chiama El Moro come un nemico di una storia di Tex. Frisco Smith, il Cavaliere Nero, è identico al primo Tex, svelto e coraggioso. Buoni i disegni della EsseGesse.
Purtroppo per il formato originale delle storie il formato classico Bonelli è inadatto e le vignette sono piccoline e si fa un po' fatica a leggere.
Sarebbe interessante anche una ristampa di Za La Mort, Ringo e Lobo Kid ora. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Mar 07, 2023 10:39 am Oggetto: |
|
|

Volevo spendere qualche parola su questi due fumetti, letti ieri sera.
Il primo, Wakantanka, è una piacevole lettura, grazie anche ai buoni disegni di Zanotto. Ma sinceramente mi aspettavo di più da Oesterheld che mi aveva abituato a ben altri ed elevatissimi standard con le sue opere. La storia è decisamente semplice e lineare, molto simile a Watami (che è più bello per me) e senza particolari acuti.
Di livello molto superiore è invece Evaristo, un piccolo capolavoro che consiglio senza dubbio. Il protagonista, commissario di polizia, ispirato a un personaggio realmente esistito è davvero azzeccato. Dai metodi piuttosto brutali e discutibili, si muove nella Buenos Aires degli anni '50 cercando di risolvere, a modo suo, alcuni intricati delitti. La trama non è sempre facile da seguire, dato che praticamente non ci sono didascalie e le spiegazioni non sono presenti. Ma le storie lasciano il segno.
I disegni del grande Solano Lopez sono meravigliosi e ricchi di dettagli e il formato questa volta non li penalizza secondo me. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Apr 28, 2023 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Sul sito della SBE ho visto oggi la promozione di questo albo
dato in uscita per il 28 aprile al costo di 1€.
Non ho capito se lo distribuiscono in edicola oppure solo su ordinazione alla SBE
Contiene 9 storie brevi di vari protagonisti. Nessuna inedita, tutte pubblicate a suo tempo. Su albi fuori serie, immagino. _________________
|
|
Torna in cima |
|
 |
|