Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Lun Lug 04, 2011 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Walter Maddenbrook ha scritto: | Le ho rilette anche io nel weekend... Sar? che non rileggo da tanto Boselli, ma... posso dire? La sensazione che ho avuto proprio a pelle ? stata... insomma, quanto non era Zagor, quello (e peggio ancora Cico)!
Non mi si fraintenda, n? voglio scatenare flame storici... a me Boselli piace tantissimo e firmerei subito con le orecchie per rivederlo in pianta stabile a Darkwood... per?... ? proprio un altro personaggio rispetto a Nolitta e a Burattini!
Non so se Thunder o ad altri che hanno riletto di recente queste storie (magari per dare, come me, una ripassata in vista della trasferta) hanno avuto questa mia stessa sensazione...  |
Che Zagor sia diverso ? fuori di dubbio, poi io preferisco questo a quello di Burattini, ma questa ? un'altra questione. _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Smiling Joe Disegnatore

Registrato: 08/11/03 17:55 Messaggi: 5827 Località: Asher Mills
|
Inviato: Mar Lug 05, 2011 10:26 am Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Ma perch? nun ve ne annate aff? 'na macedonia fresca e liberate questo topic?  |
 _________________ Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!
Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!
"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ |
|
Torna in cima |
|
 |
Kerzhakov91 Il russofilo ristampatutto

Registrato: 22/03/08 22:36 Messaggi: 2294 Località: San Pietroburgo
|
Inviato: Mar Lug 12, 2011 7:00 pm Oggetto: |
|
|
La storia ? indubbiamente molto bella, ma a parer mio non il capolavoro che sarebbe potuto essere stato se fosse durata una trentina di pagine in pi? o forse addirittura un albo in pi?. Secondo me la storia andava sviluppata maggiormente, dando pi? spazio alle singole situazioni ed ai singoli personaggi...anche perch?, come sempre con Boselli, la carne al fuoco era parecchia!
Personalmente, ho preferito la prima parte (ed il primo albo in particolare) alla seconda; ammetto di aver faticato un p?, in particolare, a leggere l'albo Atlantis, che francamente ho trovato un p? pesante. Straordinaria, invece, tutta la parte introduttiva con Cain come protagonista, lo scontro tra i nostri ed i pirati dei venditori di schiavi, il confronto fra Zagor ed il Re Nero e soprattutto il passaggio dalla foresta al deserto.
Le location sono indubbiamente il pezzo forte de "Il ritorno di Cain". In essa si respira l'atmosfera del deserto africano, dei Tuareg, della citt? dimenticate nelle sabbie del tempo. Veramente bellissima l'ambientazione esotica, assai ricca di fascino.
Ben rappresentate anche le evidenti differenze caratteriali fra Cain e Zagor, pi? che buono anche l'utilizzo di Cico, oltre che ovviamente dei vari comprimari. Al contrario, pressoch? inutile la presenza di Digging Bill.
Stupenda la resa grafica di Andreucci Ma che fine ha fatto?
VOTO: 7,5 _________________
"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Mar Lug 12, 2011 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Andreucci ha lavorato a Dampyr per anni e ora ? passato a Tex (del quale aveva realizzato gia un almanacco, mi pare nel 2003) _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Dic 19, 2011 4:46 pm Oggetto: |
|
|
casadiblue ha scritto: |
|
|
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Dic 19, 2011 4:47 pm Oggetto: |
|
|
|
|
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Dic 19, 2011 4:48 pm Oggetto: |
|
|
|
|
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Dic 19, 2011 4:48 pm Oggetto: |
|
|
|
|
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Dic 19, 2011 4:49 pm Oggetto: |
|
|
|
|
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Lun Dic 19, 2011 4:52 pm Oggetto: |
|
|
com'era cazzullo il bel cain andato.. |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Lun Dic 19, 2011 6:22 pm Oggetto: |
|
|
gi?....i fiori se li magnava, invece di spetalarli pian piano al grido di "mogliettina mia, m'ami o non m'ami cchi??"  |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Set 11, 2012 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Axel80 ha scritto: | Putroppo le due storie africane di Boselli sono in assoluto fra le due pi? indigeste di Mauro per me.
Le rilegger? per vedere se magari ho sottovalutato qualcosa,ma per quello che ricordo questo non ? lo Zagor che amo.
? un'altro personaggio ,raccontato in un'altra maniera. |
Condivido in pieno l'opinione dell'amministratore supremo
Non migliore o peggiore solo un altro personaggio.
Ultima modifica di Spiritello senza scure il Mar Set 11, 2012 4:08 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Zarkoff Diamante pazzo del Forum

Registrato: 04/02/09 19:16 Messaggi: 19362 Località: Regno Sabaudo
|
Inviato: Mar Set 11, 2012 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Cosa mi tocca leggere  _________________
lupo bianco ha scritto: | In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
|