Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
belarakosi Gran Sarchiapone del Forum

Registrato: 14/08/04 15:21 Messaggi: 9098 Località: Raiano (AQ)
|
Inviato: Mer Dic 28, 2011 11:31 am Oggetto: |
|
|
Chiariscimi Andrew
Ma il fumetto ? sempre quello o sono storie diverse?
Qual'? il capolavoro?  _________________ Francesco
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Mer Dic 28, 2011 12:30 pm Oggetto: |
|
|
No, ? sempre quello : l'unica cosa che varier? sono i contenuti introduttivi (ma ignoro quali siano le differenze) e le traduzioni.
Altre ri-edizioni sono una recente della Planeta per le edicole in volumetti, nonch? una in un numero de "I classici del fumetto" di Repubblica (la collana che pubblic? anche "odissea americana" per intenderci )
http://lostinsymmetry.blogspot.com/2009/11/le-edizioni-italiane-di-watchmen.html
ma alla fine quello che ? conta ? la storia
Ben fatto anche il film! _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50738 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mer Dic 28, 2011 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Vlad Frosa ha scritto: | C'? un cartonato bellissimo anche  |
Visto diverse volte Marco, ma grazie della segnalazione.
Lo vorrei in prima edizione, ecco perch? non ho mai fatto l' acquisto.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50738 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mar Gen 10, 2012 11:22 am Oggetto: |
|
|
Invece ho cmbiato idea sulla prima edizione ed ho preso su ebay la serie in tre volumi della Planeta.
Vediamo quando riesco a leggerli.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Sab Feb 04, 2012 8:39 am Oggetto: |
|
|
http://comixfactory.blogspot.com/2012/01/12x2012-dodici-fumetti-da-tenere_24.html
il seguito (prequel) di W.
biecamente commerciale, ma non vedo l'ora!  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Feb 04, 2012 11:50 am Oggetto: |
|
|
C'? gente che ? gi? andata in Amazzonia a cercare quelle rane dalla pelle velenosa per le frecce da tirare  _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Feb 04, 2012 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Io invece sono restato poco soddisfatto da watcman.
Alla fine non l' ho trovato quel capolavoro che lo definiscono tutti.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Ven Giu 15, 2012 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Andrew Cain ha scritto: | biecamente commerciale, ma non vedo l'ora!  |
Nimmanco io tanto che me lo sono fatto arrivare dagli States
Appena leggo, vi dico.  |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Ven Giu 15, 2012 11:07 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Andrew Cain ha scritto: | biecamente commerciale, ma non vedo l'ora!  |
Nimmanco io tanto che me lo sono fatto arrivare dagli States
Appena leggo, vi dico.  |
Cosa cosa?
Che ? sta roba?
 _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Sab Giu 16, 2012 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Temo che mi pentir? di saperlo!  |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Sab Giu 16, 2012 10:06 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Temo che mi pentir? di saperlo!  |
Se sar? cos?, vedi di non dirmi mai nulla allora  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Lug 02, 2012 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Dunque ho letto "Before Watchmen: Minutemen" di Darwyn Cooke.
Innanzitutto una parola sui disegni: ottimi; volutamente retro', come si addice al primo gruppo di "giustizieri in maschera" dove all'ingenuit? si mischiano alti valori, furbi sfruttamenti d'immagine, pubblicit?, o semplicemente noia ma, come gi? emergeva nei brani di "Under the Hood" in Watchmen, una certa dose di entusiasmo dovuta al fatto di essere i primi a considerare la giustizia in quei termini: la novit?...
La storia semplicemente non c'?. Infatti questo primo numero ? un prologo, una lunga carrellata di personaggi ognuno con una sua caratteristica, un suo talento.
Credo che gli autori si rendano conto che i lettori sono perfettamente consapevoli di trovarsi di fronte ad un'opera smaccatamente commerciale. E non fanno nulla per nasconderlo. Non si pongono neppure a battagliare con l'opera madre. Pi? che Moore qualcosa mi ricorda Miller. In ogni caso per ora un giudizio positivo a patto che non vi mettiate a fare confronti con "Watchemn" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Lug 05, 2012 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Letti anche gli altri numeri.
Beh, che dire, commericale finch? volete, ma lettura davvero molto molto interessante, specie la storia di Azzarello
Geniale la presentazione del Comico, il personaggio forse pi? facile da gestire e infatti quello da cui si ottiene di pi?.
In "Silk Spectre" si gioca molto sul conflitto tra la figlia e la madre, con le sue idee di super-eroismo "commerciale".
"Nite Owl" racconta del passaggio di consegne tra il vecchio Owl (Hollis) e il nuovo.
Finora la classifica dei numeri uno ?:
1.-Comedian
2.-Silk Spectre
3.-Nite Owl
4.-Minutemen |
|
Torna in cima |
|
 |
Smiling Joe Disegnatore

Registrato: 08/11/03 17:55 Messaggi: 5827 Località: Asher Mills
|
Inviato: Ven Lug 06, 2012 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Insomma non ? una porcata colossale, mi pare di capire  _________________ Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!
Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!
"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Lug 12, 2012 5:01 pm Oggetto: |
|
|
No, sembrerebbe di no, anzi dopo la lettura di Minutemen #2 non vedo l'ora che esca il terzo  |
|
Torna in cima |
|
 |
|