Precedente :: Successivo |
Che tipo di collezionista sei? |
posseggo da 1 a 10 tavole/disegni originali |
|
22% |
[ 7 ] |
posseggo da 10 a 50 tavole/disegni originali |
|
35% |
[ 11 ] |
posseggo da 50 a 100 tavole/disegni originali |
|
9% |
[ 3 ] |
posseggo da 100 a 250 tavole/disegni originali |
|
9% |
[ 3 ] |
posseggo da 250 a 500 tavole/disegni originali |
|
6% |
[ 2 ] |
posseggo pi? di 500 tavole/disegni originali |
|
9% |
[ 3 ] |
sono interessato solo ai disegni dati in omaggio dagli autori |
|
6% |
[ 2 ] |
|
Voti Totali : 31 |
|
Autore |
Messaggio |
zagorandy Zagoriano Advanced

|
Inviato: Gio Lug 21, 2011 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Ho cliccato su quello da 1 a dieci.
Due tavole originali e un'altra omaggio in arrivo... spero....
diversi disegni fatti su commissione.
Due disegnini fatti ad una fiera....
non arrivano a 10.  |
|
Torna in cima |
|
 |
acquadifuoco Zagoriano Expert

Registrato: 08/12/10 19:35 Messaggi: 2093 Località: ...vicino Firenze
|
Inviato: Lun Set 12, 2011 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Io colleziono principalmente gli sketches chiesti ai disegnatori alle fiere.Ne possiedo attualemnte quasi 50...il numero preciso nn lo saprei...in pi? negli ultimi mesi ho acquistato alcune tavole originali,ma sono pochine...7-8.
Per allacciarmi a gli interventi che ho letto dietro,vorrei dire che negli ultimi anni ? cambiato lo spirito con il quale MOLTI disegnatori regalano i propri disegni fatti alle fiere. In tanti ancora si rendono disponibili e nn fanno problemi a disegnare per te,altri sono succubi degli organizzatori che pretendono la vendita di qualche libro obbligatoriamente,altri fanno i vip,altri invece si spremono per poter accontentare pi? persone possibili. E' un argomento molto vasto per il quale io e ZGR combattiamo fin da quando ci siamo conosciuti e facciamo fiere insieme...sarei anche curioso di sentire le opinioni di altri forumisti.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Lun Set 12, 2011 2:24 pm Oggetto: |
|
|
La mia l'ho detta pi? volte: se da fastidio il fan che chiede un disegno, non andare alle mostre / mercato. Cosa vuoi che ti chieda un lettore appassionato? Una caramella all'anice? Ti chieder? un disegno, uno sketch. Non sono mai stato tipo da rompere le balle ai disegnatori, ma una cosa l'ho imparata, e vale in ogni lavoro: pi? sono grandi, pi? sono umili.  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
casadiblue Valleggino del Forum

Registrato: 26/12/08 03:52 Messaggi: 1868 Località: Menzoberranzan (Forgotten Realms), sottosuolo del Nord. Unici ed indiscussi Drow.................
|
Inviato: Lun Set 12, 2011 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Mmmmmmhhhh..... Si Franc?, forse ? vero quel che dici....
Io personalmente posso dire quel che mi ? capitato a me, tanto per fare un'esempio positivo, giusto per ribadire il concetto del "tanto sono pi? bravi, tanto sono pi? umili e generosi".
Anni fa Andreucci mi fece un disegno alla fiera di Milano, in una situazione che non era per lui per niente comoda (aveva altra roba in mano, non sapeva dove appoggiarsi tant'? vero che me lo fece inginocchiato disegnando col foglio su una gamba).
Io per ringraziarlo, in seguito, gli spedii un disegno fatto da me (sai che regalo che gli feci! Sarebbe come ad un grande chef far assaggiare le tue uova sode appena fatte!). Ma lo feci col cuore, proprio per ringraziarlo per quel gesto che fece, anche perch? il disegno che gli spedii mi cost? parecchio impegno, visto che io non sono un disegnatore ma mi diletto.
E lui che fece?? Mi sped? un'altro disegno, uno zagor spettacolare, un disegno a cui io tengo tantissimo ed in modo particolare. Da quel giorno guai a chi mi tocca Andreucci, sia come disegnatore che come persona. Grandioso
Questo ? il disegno in questione, non ? bellissimo? Uno zagor strepitoso
By alabardaspaziale at 2010-03-12 _________________ Sottosuolo del Nord, 3 chilometri di profondit? al di sotto della valle del fiume
Surbin che scorre fra il Bosco della Luna e le montagne della Spina Dorsale del Mondo,
unici ed indiscussi Elfi Scuri.
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana,
ma sulla prima ho ancora dei dubbi".
Albert einstein |
|
Torna in cima |
|
 |
casadiblue Valleggino del Forum

Registrato: 26/12/08 03:52 Messaggi: 1868 Località: Menzoberranzan (Forgotten Realms), sottosuolo del Nord. Unici ed indiscussi Drow.................
|
Inviato: Lun Set 12, 2011 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Poi devo fare un'aggiornamento personale.
Direi che con gli ultimi acquisti mi colloco nella fascia di quelli che posseggono dai 100 ai 250 disegni originali.
Direi circa 130-140. _________________ Sottosuolo del Nord, 3 chilometri di profondit? al di sotto della valle del fiume
Surbin che scorre fra il Bosco della Luna e le montagne della Spina Dorsale del Mondo,
unici ed indiscussi Elfi Scuri.
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana,
ma sulla prima ho ancora dei dubbi".
Albert einstein |
|
Torna in cima |
|
 |
zagorandy Zagoriano Advanced

|
Inviato: Lun Set 12, 2011 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | La mia l'ho detta pi? volte: se da fastidio il fan che chiede un disegno, non andare alle mostre / mercato. Cosa vuoi che ti chieda un lettore appassionato? Una caramella all'anice? Ti chieder? un disegno, uno sketch. Non sono mai stato tipo da rompere le balle ai disegnatori, ma una cosa l'ho imparata, e vale in ogni lavoro: pi? sono grandi, pi? sono umili.  |
Stragiusto.... se un disegnatore viene invitato ad una fiera/incontro cosa va a fare se non disegni? Chi se la tira non li capisco... ma sono pochi. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Set 12, 2011 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Certo, perbacco! Non ho fatto nomi proprio per non creare antipatiche questioni.
Ovvio Andreucci non rientra nella categoria dei "tirati" , che gran disegno ha fatto a Casadiblue! Ma ce ne sono di certi che...
P. s.
Se ha gradito tanto quanto ho gradito io il tuo disegno, St?, direi che era strasoddisfatto!  _________________ "Nun me rompete!"
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Set 12, 2011 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Aggiungo, per completezza, che vi sono anche degli appassionati che te le levano dalle mani , inseguendo gli autori anche mentre sono seduti sulla tavoletta del water!
E manco questo va bene!  _________________ "Nun me rompete!"
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50738 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Lun Set 12, 2011 9:56 pm Oggetto: |
|
|
zagorandy ha scritto: | Stragiusto.... se un disegnatore viene invitato ad una fiera/incontro cosa va a fare se non disegni? Chi se la tira non li capisco... ma sono pochi. |
Specifichiamo alcune cose.
Anche io lap enso come Fran in linea di massimo.
Ci sono delle eccezzioni che oer? vanno spiegati.
Nel caso dello stand della Bonelli alle varie fiere per esempio va specificato che l' autore ? li per firmare le stampe, e la consegna non ? quella di fare disegni al pubblico.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Mar Set 13, 2011 5:02 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50738 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mar Set 13, 2011 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Anche se, il buon Mastantuono...  |
Ricordo...
Dici quell' anno a CdC?  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Mar Set 13, 2011 8:17 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Mar Set 13, 2011 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Ched'?? |