Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
MALEFIK
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2005 4:10 pm    Oggetto: Re: TORNA MALEFIK !!!!!!!! Rispondi citando

Non so se avete mai sentito il motto del Trio Medusa nella trasmissione ?Le Iene?...

Questa ? proprio una CA...!

Una vera CAZZA...!

Una grande, gigantesca, strepitosa CAZZATA!!!


Ebbene s?, confessiamo le nostre colpe! Malefik esiste solo nella fantasia bacata del sottoscritto e dei complici Adriano e Akenat! Ho cercato di coinvolgere anche Eddy Rufus, ma purtroppo non deve aver visto i miei MP (o li ha ignorati apposta per non farsi coinvolgere in tale bieca macchinazione!)

Grande idea, soprattutto, quella di Adriano di inventarsi un avatar rimodellando un?immagine di un introvabile fumetto cinese!!!
Preziosa anche la collaborazione di Akenat, ingaggiato in qualit? di autorit? nel campo del fumetto!

Tuttavia, se era facile pensare che molti avrebbero avuto dubbi, la vera sorpresa ? che i dubbi hanno riguardato questioni formali (come la Casa Editrice) e nessuno sulla sostanza delle fandonie raccontate!
Ma dico, vi sparo l?assurda storia di un mattoide che va a sprangare la gente una volta al mese... e nessuno mi dice che una storia del genere sarebbe di un trash sconvolgente???
E nessuno si stupisce che questa idiozia sarebbe durata 163 numeri???
E che dire di quel capolavoro di squallore dell?episodio finale, concordato con Adriano?
E nessuno dice ?a? n? ?ba? sul nome del suo super-nemico, il Dottor Maruzzelli ???

Ma soprattutto, il massimo dello stupore da parte mia ? che nessuno si ? sorpreso di questa frase:


One Eyed Jack ha scritto:
Si ricorda, comunque, uno sprezzante giudizio del solitamente tranquillo onorevole Spadolini, che lo defin? ?spazzatura degenerata?, mentre Berlinguer parl? di ?sottoprodotto della civilt? capitalista? e Moro di ?trionfo del delirio anarcoide?.



E s? che proprio qui pensavo di averla sparata troppo grossa!!

Comunque, ringrazio tutti voi per tutte le grasse risate che io e i miei complici ci siamo fatti in MP, nonch? nell'inventare le strampalate avventure del nostro eroe!

Quanto a BlackCryz, Soul, George Brown e gli altri amici che si sono dichiarati interessati ad acquistare Malefik, li invito, per il momento, a cominciare a spedirmi i soldi, state certi che vi spedir? la collezione completa dell'Incubo Senza Nome!! Liar Liar

Seppur temendo che qualcuno di voi ora ne approfitter? per travestirsi da Malefik e venirmi a sprangare a casa, vi mando un saluto e una risata!!!
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2005 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

MALEFIK ? uno di quei fumetti che se non esistesse bisognerebbe inventare ??. e INFATTI ?.a questo ha effettivamente provveduto OEJ , ??.MI SONO SPACCATO DALLE RISATE ?qualcuno ha abboccato ?.qualcuno ha avuto il buon gusto di abboccare ( che cavolo quando un amico ti fa uno scherzo ? buona educazione abboccare ) qualcuno ha avuto dei dubbi ??ma la cosa divertente come dice OEJ ? che la maggior parte dei FORUMISTICI scettici ? venuta a contestare questioni "tecnico ? editoriali" ?..ma dico io !!!!??.un fumetto che ti presenta personaggi e situazioni poetiche e commoventi da Libro Cuore e che poi termina con un tale vestito come Capitan Ventosa che spranga e massacra gi? tutti ?buoni e cattivi ??no dico ?.? veramente un autentico capolavoro mondiale ??ma del TRASH Laughing Laughing ?? DEL COMICO DEMENZIALE
Laughing Laughing Laughing Laughing ??????talmente d?autore CHE LO AVREBBERO tradotto ANCHE IN CINESE




Leggere per credere
Citazione:
------------------------------------------------------------------------------------------
n. 19 (LUNA DI TERRORE).
Durante il giorno, il protagonista aveva conosciuto una ragazza molto bella e molto triste, tale Anna, che era stata truffata e abbandonata dal fidanzato.

Lui comprende il desiderio di lei di togliersi la vita, va a casa sua e le impedisce all'ultimo momento di spararsi... perch? voleva essere lui ad ammazzarla!! E mentre lei lo ringrazia di avergli impedito quella sciocchezza, lui recupera la sua spranga e...


IL SOGNO DI LORENA !!! E' IL SOGNO DI LORENA !!!!!

Il n. 89, di Niodemo e Civitelli !!!

La copertina ? tra le pi? belle delle serie, fa riferimento alle strane visioni che fa, appunto, questa Lorena, una drogata all'ultimo stadio che vede cose strane.
Malefik la rapisce e la tiene prigioniera per diverso tempo (? una delle rare volte che non uccide subito la sua vittima), e lei non capisce bene se l'inquietante figuro arancione fa parte delle sue fantasie oppure ? realt?...

Un episodio molto poetico, un viaggio nella psiche di Lorena con accenti qui e l? di eccellente lirismo!!

Naturalmente la poeticit? e le fantasie di Lorena trovano la conclusione quando Malefik decide di dare la parola alla sua spranga...


Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Per non parlare poi della ciliegina sulla torta l?ultimo indimenticabile numero ?.UNA VACCATA PAZZESCA -------

[quote]
Citazione:
Malefik si muove per la citt? con la fedele spranga in cerca di vittime; ed ? per puro caso che re-incontra Padre Alfonso, un anziano sacerdote che era sfuggito alla sua furia in una precedente puntata.
Mentre il sant?uomo, dopo un'inutile fuga, inizia a tremare addossato ad una parete, l?impassibile Malefik si appresta a colpire? quando avviene l?inmpensabile: guardandolo negli occhi (l?unica cosa di lui che si riesce a vedere dall?esterno del suo costume), il prete riconosce Giorgio, il vivace bambino a cui lui stesso aveva impartito il catechismo molti anni prima.
E Giorgio riconosce lui! Un flashback (disegnato con spettacolari ed angosciosi acquerelli) ci fa rivivere la travagliata infanzia di Giorgio, il suo crescente odio verso la societ? che col tempo avrebbe portato alla nascita di Malefik.
Ma il protagonista ? abbagliato, distrutto, sfinito dal rivedere il suo allucinante passato? getta via la maschera? e abbraccia in lacrime Padre Alfonso!
Mentre sullo sfondo inizia a sorgere, metaforicamente, il sole?

La degna e imprevedibile conclusione di un grande personaggio dei fumetti, CHE ALL?EPOCA FECE PIANGERE PI? DI UN LETTORE
! [/quote

?? vero ho pianto Sad ?ma dalle risate Laughing Laughing Laughing Laughing

M-I-T-I-C-O O.E.J.
E GRANDE AKENAT

Peccato solo che in questi ultimi giorni la discussione sia stata interamente calamitata da una freschissima Liar Liar Liar discussione / confronto TEX DI NIZZI VS TEX DI GL BONELLI Laughing ?..su un altro argomento mai discusso Liar Liar come IL TEX SECONDO L?EDITORE SERGIO BONELLI ?.post in cui si sono snocciolate interessantissime e nuove Liar discussioni sul << si stava meglio quando si stava peggio >> e << ormai le modernit? , i lettori di oggi non capirebbero ?..>> ecc ecc?ecco, peccato che altri forumisti non abbiano potuto gioire in presa diretta di questo grandioso Topic ! Laughing Laughing Laughing Laughing

perdonateci ovviamente era per scherzare Very Happy Very Happy Very Happy Wink


Ultima modifica di Adriano il Mar Giu 14, 2005 6:04 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29075
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2005 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Era bello se qualcuno usciva fuori con frasi tipo "s? ioho tutti i numeri, gran bel fumetto, impor6ante nel panorama italiano etc..etc..." sai che figura di m***
Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2005 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Red face Red face Red face Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2005 9:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto solo ora tutto il topic,e me ne dipsiaccio.
Ho saputo dello scherzo solo da oej e Adriano in privato,quando lo avevano gi? svelato. Sad
Non so se ci sarei caduto, ma credo che Homerus(grande lui,l'unico a non avere nessun dubbio) con il suo post abbia mostrato l'unica cosa davvero non credibile dello scherzo.
Tanti autori famosi e nessuna citazione nelle loro biografie Shame on you Shame on you Shame on you
tutte le altre balle, erano un p? forzate ma credibili, quella no.
Comunque grande idea di base Applause Applause ,e grande recitazione di Akenat Applause ,peccato che la poco presenza di utenti sul topic abbia un p? sminuito un grande scherzo.
Lupo bianco,ammettilo, ci sei cascato Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Enzo
Grande Spirito Bonelliano del Forum


Registrato: 16/02/04 15:31
Messaggi: 7426
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2005 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mio parere il personaggio era troppo roboante, era meglio utilizzare uno pseudopersonaggio la cui uscita presunta fosse di pochi numeri e magari pomparlo come un grandissimo personaggio che il pubblico non aveva compreso....

Enzo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2005 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Enzo ha scritto:
Il mio parere il personaggio era troppo roboante, era meglio utilizzare uno pseudopersonaggio la cui uscita presunta fosse di pochi numeri e magari pomparlo come un grandissimo personaggio che il pubblico non aveva compreso....

Enzo.
ssssss,fai cedere a oej che almeno un p? ci sei cascato altrimenti ci resta male.
? un tipo cos? sensibile ..........pensa che sta riempiendo il web di avvisi per far venire la gente a vedere il suo scherzone Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29075
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2005 10:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:

Lupo bianco,ammettilo, ci sei cascato Laughing Laughing


In pieno.
Per? mi sembrava strano che esistesse un personaggio che la mia sterminata -enciclopedica, puntualizzerei- cultura fumettistica non conoscesse Laughing Laughing Laughing Laughing

Scherzo, complimenti ai fautori dello scherzone...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Akenat
Index Man
Index Man


Registrato: 04/05/05 11:37
Messaggi: 2268
Località: Bari

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2005 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cari amici,
sono felice che la mia modesta partecipazione al divertente scherzo del guercio sia stata apprezzata. Grazie per i complimenti! Very Happy
E un applauso a ONE EYED JACK Applause Applause Applause
E' stata un'idea simpatica, anche se gli indizi della burla erano tanti, a partire dalla partecipazione di nomi cos? autorevoli a una produzione semi-sconosciuta. Per? non ? un fatto del tutto peregrino: ancora oggi ci sono autorevoli scrittori che negano la loro collaborazione a fumetti allora ritenuti sconvenienti.
E poi chiss?, magari la burla di OEJ potrebbe assumere una statura maggiore, come avvenne quando Castelli invent? il nome di Al Levin per le storie di Topolino non firmate e poi quel nome fin? nelle enciclopedie del fumetto.
E allora Malefik potrebbe iniziare a prendere corpo e diventare un inquietante fumetto da dimensione parallela.
Tranquillizzo comunque gli appassionati di Satanik: l'idea di un index su questo personaggio sta realmente frullando nel cervello di Ferriani twisted twisted
_________________
Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2005 10:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

MENTRE sono sicuro che l'Index di Malefik st? gi? frullando per la testa di OEJ Laughing Laughing Laughing Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54
Messaggi: 7145
Località: Torino - Darkwood

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2005 7:16 am    Oggetto: Rispondi citando

George Brown ha scritto:
Akenat ha scritto:
One Eyed Jack ha scritto:

Akenat, tu che sei un estimatore, che ne dici di realizzare un Index su Malefik, cos? spegniamo ogni oppositore? Se serve, la collezione te la presto io! Wink Wink

Lancer? l'idea a Paolo Ferriani!
Come sapete, lui ? un grande esperto e appassionato dei "neri".
Da alcuni mesi sta meditando di scrivere personalmente un index su Satanik
twisted twisted

Ottimo!!
Sarei sicuramente un aquirente... Very Happy

Forse non mi sono spiegato bene....Sarei sicuramente un acquirente dell'index ...su Satanik!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50905
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2005 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ho cercato di partecipare allo scherzo, inventandomi un fantomatico numero 107, ma il Guercio non ha voluto Confused !
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2005 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
Io ho cercato di partecipare allo scherzo, inventandomi un fantomatico numero 107, ma il Guercio non ha voluto Confused !


SE LO CONTATTAVI IN PRIVATO ......Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

ALTRIMENTI avrebbe potuto ESSERE UNA TRAPPOLA PER SNIDARCI ... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2005 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
Enzo ha scritto:
Il mio parere il personaggio era troppo roboante, era meglio utilizzare uno pseudopersonaggio la cui uscita presunta fosse di pochi numeri e magari pomparlo come un grandissimo personaggio che il pubblico non aveva compreso....

Enzo.
ssssss,fai cedere a oej che almeno un p? ci sei cascato altrimenti ci resta male.
? un tipo cos? sensibile ..........pensa che sta riempiendo il web di avvisi per far venire la gente a vedere il suo scherzone Laughing


Red face Red face Red face Red face Red face Red face Red face Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2005 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
Super Mark ha scritto:
Io ho cercato di partecipare allo scherzo, inventandomi un fantomatico numero 107, ma il Guercio non ha voluto Confused !


SE LO CONTATTAVI IN PRIVATO ......Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

ALTRIMENTI avrebbe potuto ESSERE UNA TRAPPOLA PER SNIDARCI ... Wink


Confermo. Io e Adriano ci siamo consultati per capire se il tuo era un bluff o cos'altro...

Aggiungo, comunque, che poteva essere rischioso avere altri complici, e poi SuperMark ? una testa troppo vulcanica e incontrolabile, temevo che si sarebbe inventato chiss? cosa se lo coinvolgevo! Laughing Laughing Laughing Wink
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 6 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group