Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
GREYSTORM
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 44, 45, 46
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36911
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2016 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Mi pare, dunque, evidente che si ricorderanno che ci sono altri capitoli dimenticati Think Smile


Sempre se le vendite di quello attuale saranno soddisfacenti, e leggendo in rete non credo....ma comunque, le trote sono uno dei pochi animali che non rischiano l'estinzione... Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10984
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2016 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non credo neppure io che avrà un gran riscontro. Innanzitutto , da quello che ho letto in giro e qui sul forum, non è un personaggio che ha incontrato grandi simpatie; e poi proporre storie postume inserite nella continuity a posteriori e a distanza di tanto tempo dalla fine della serie, sa di raffazzonamento, di forzatura. A questo punto, perchè non avere fatto una serie di maggior respiro all'epoca? Se era stata pensata per 12 episodi e su quelli si è articolata la storia che, peraltro, si è conclusa con la morte del protagonista, tutto quello che viene oggi ha un che di inutile. Diverso, sarebbe stato, ad esempio, se il protagonista non fosse morto (come avverrà per AW) lasciando così aperta la possibilità di una più credibile e logica prosecuzione temporale degli eventi.
In ogni caso, non è detto che questi nuovi capitoli, presi a sè stanti, non possano rivelarsi di godibile e interessante lettura. Ad esempio, non ho ancora letto il nuovo albo, ma ho dato un occhio alle tavole e già con quelle ho di che essere soddisfatto; speriamo ora nella sceneggiatura.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2016 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
proporre storie postume inserite nella continuity a posteriori e a distanza di tanto tempo dalla fine della serie, sa di raffazzonamento, di forzatura. A questo punto, perchè non avere fatto una serie di maggior respiro all'epoca? Se era stata pensata per 12 episodi e su quelli si è articolata la storia che, peraltro, si è conclusa con la morte del protagonista, tutto quello che viene oggi ha un che di inutile.


Anche io mi sono convinto che si tratti di un meccanismo narrativo inutile e forzatissimo, dopo aver visto "Uccelli di rovo 2". Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10984
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2016 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Beh ma qui si parla di fumetti, cioè cose serie. Non mi dirai che siamo al livello degli uccelli tra i rovi?
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7030
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2016 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Carlo_Monni ha scritto:
Se Greystorm è il Romanzo a Fumetti disegnato da Lucia Arduini che a giugno, durante la visita a Milano per la pizzata estiva, ho visto segnato sul tabellone delle uscite di ottobre, allora sarà di quattro albi, visto che a febbraio ci sarà il nuovo cartonato di Tex (di Boselli & Andreucci). Think


Come vedi, spiritè, potrebbe addirittura essere di 4 albi. Cioè ti chiederebbero 28 eurozzi per leggere un Greystorm... Sad


Il fatto che a novembre non è previsto alcun Romanzo a Fumetti, come pure il fatto che Greystorm ha una foliazione maggiore delle canoniche 96 pagine (doppia, se non vado errato), mi fa pensare che la mia ipotesi fosse sbagliata (cosa che non problemi ad ammettere) e che i Romanzi abbiano preso di nuovo una periodicità irregolare. Il tempo ci dirà se questo vuol dire che si è tornati al formato a volumi unici o se le prossime storie in programma saranno a puntate. Think
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2016 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie. E anche Grey, come vedi, conferma che io e te siamo molto simili quando si parla di fumetti... Lo conferma anche la lista d'acquisti di novembre: io 11, tu 10... E mi chiedo quale sia il mio undicesimo che tu non compri... Laughing
Sempre che gli altri 10 siano gli stessi...

Comunque è vero che a novembre non ci sono uscite greystormiane...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 44, 45, 46
Pagina 46 di 46

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group