Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 12:36 am Oggetto: |
|
|
IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto: | Dai su Zagrosky non facciamo i retorici adesso,Canzio e´ stato un mostro di bravura ma non e´ poi che ci voleva molto a superare Lavezzolo in scrittura e soggetti...Il PR di Lavezzolo era la quinta ruota del fumetto bonelliano ai tempi di Lavezzolo.. |
Si Demone, ma io non sto dicendo che Canzio era un fuoriclasse, ma che qualcosa di buono comunque lo ricordo abbia fatto.....  |
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 12:38 am Oggetto: |
|
|
Pugni e pepite....  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 12:39 am Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | Quello che dici è giusto Carlo, ma per celebrare un autore che non c'è più, bisogna comunque ricordare ciò che ci ha lasciato, e quindi fondamentalmente le sue opere fumettistiche  |
Ma io non contesto certo questo, che, anzi, mi trova completamente d’accordo.
Contestavo, invece, l’affermazione per cui con lui se n’era andata la vera Bonelli, come a dire che quella che c’è adesso non la vera SBE, svilendo implicitamente l’apporto di chi, dirigenti, redattori e collaboratori, ci lavora attualmente.
Per questo ho parlato di sterile nostalgia. _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 12:41 am Oggetto: |
|
|
IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto: | Pugni e pepite....  |
.........e la rediviva Blondie......  |
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 12:42 am Oggetto: |
|
|
Io guardo sempre al futuro Monni ma ricordo sempre che le basi del mio guardare al futuro stanno negli accadimenti ,anche personali,del passato... _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 12:44 am Oggetto: |
|
|
Carlo_Monni ha scritto: | Zagrosky ha scritto: | Quello che dici è giusto Carlo, ma per celebrare un autore che non c'è più, bisogna comunque ricordare ciò che ci ha lasciato, e quindi fondamentalmente le sue opere fumettistiche  |
Ma io non contesto certo questo, che, anzi, mi trova completamente d’accordo.
Contestavo, invece, l’affermazione per cui con lui se n’era andata la vera Bonelli, come a dire che quella che c’è adesso non la vera SBE, svilendo implicitamente l’apporto di chi, dirigenti, redattori e collaboratori, ci lavora attualmente.
Per questo ho parlato di sterile nostalgia. |
Su questo punto concordo, ai tempi eroici la Bonelli era una casa a conduzione famigliare più qualche collaboratore come Canzio : oggi penso sia da considerarsi come una piccola industria  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 12:46 am Oggetto: |
|
|
IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto: | Io guardo sempre al futuro Monni ma ricordo sempre che le basi del mio guardare al futuro stanno negli accadimenti ,anche personali,del passato... |
Il futuro è racchiuso nel passato..........
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Numero_Sei Autore

|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 12:58 am Oggetto: |
|
|
Mi unisco al cordoglio per la morte di Canzio.
Specie perché è stato principalmente lui, per un certo periodo, a farmi apprezzare Il Piccolo Ranger e in fondo ho amato anche il suo lavoro per Zagor: "Pugni e Pepite", la continuazione della storia del Destroyer da Nolitta e persino "Il Cavaliere Misterioso" che sembra non piacere praticamente a nessuno.
Era un ottimo autore che ha smesso di scrivere troppo presto. E sicuramente è stato un conservatore nel modo in cui ha diretto la casa editrice, ma non lo è stato per niente nella sua gestione della serie creata da Lavezzolo, scegliendo di far maturare il protagonista e dando un taglio molto differente e più moderno (per l'epoca) alle storie. |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Numero_Sei ha scritto: | "Il Cavaliere Misterioso" che sembra non piacere praticamente a nessuno.
. |
A me! _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
Gianni Texiano Super

|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 2:30 pm Oggetto: |
|
|
ho avuto l'onore di conoscere Decio Canzio, Direttore Generale della Bonelli fino al 2006 (ma ha continuato a frequentare la redazione fino allo scorso anno), è stato un grande sceneggiatore, secondo solamente a G.L. e Sergio Bonelli.
http://texwillerblog.com/wordpress/?p=42397
E' andato a far compagnia a Sergio, insieme ai disegnatori che già lo hanno raggiunto, così potrà dargli una mano alla sceneggiatura che sta scrivendo per me e per noi quando li raggiungeremo. _________________ - www.mythoseditora.com.br
- www.texbr.com
- www.texwillerblog.com/wordpress/?page_id=940 (interviste ad autori-anche in italiano) |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 3:46 pm Oggetto: |
|
|
http://morenoburattini.blogspot.it/2013/01/decio-il-grande.html
 _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Numero_Sei ha scritto: | "Il Cavaliere Misterioso" che sembra non piacere praticamente a nessuno.
. |
A me! |
Siamo in tre! |
|
Torna in cima |
|
 |
exodus Dampyriano del forum

Registrato: 18/08/06 14:42 Messaggi: 16398 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 6:32 pm Oggetto: |
|
|
a me non piace  _________________ www.gialappasfans.net
GLORY GLORY MAN UNITED
Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 7:03 pm Oggetto: |
|
|
A me non dispiace, nel senso che non sarà all'altezza delle "nolittiane" del periodo ma la trovo comunque simpatica e godibile, un piacevole intermezzo fra un capolavoro e l'altro.  |
|
Torna in cima |
|
 |
van zant Zagoriano Super

|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Ha messo del suo anche in "Affondate il Destroyer"...
A me Blondie piacque un sacco, sará stata l'etá  _________________ "Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."
Zagor, il compagno di un'intera vita
Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!! |
|
Torna in cima |
|
 |
|