Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
exodus Dampyriano del forum

Registrato: 18/08/06 14:42 Messaggi: 16398 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Ven Gen 04, 2013 8:32 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Non credo, anche se con l'Eura non si può mai dire  |
speriamo di no che me lo devo pigliare pure io  _________________ www.gialappasfans.net
GLORY GLORY MAN UNITED
Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Gen 04, 2013 8:57 pm Oggetto: |
|
|
SpiritosoConLaScura ha scritto: | Ma Magico Vento a Marzo è confermato?
Me lo consigliate? |
Si anche perchè verrà pubblicata dalla panini. |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Ven Gen 04, 2013 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Sei ironico?  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Gen 04, 2013 9:53 pm Oggetto: |
|
|
No. Io compro spesso i loro volumi, e sono fatti bene.
Come devono essere fatti.
Hanno formati differenti a seconda di quello che pubblicano.
Mettono le cover dei singoli albi quando fanno volumi più grossi.
La colorazione è sempre curata, prendi le strepitose pagine de "lo scorpione", che mi sono letto la notte dell'ultimo, e mi sono anche detto: ma con che coraggio ci vendono la CSAC?
La panini è la principale azienda del settore rivale alla SBE, e pensa che alla SBE hanno concesso la licenza di distribuzione proprio a loro.
Gli cedessero anche zagor. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Gen 04, 2013 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che i diritti li abbia ceduti Manfredi, dovrebbe esserne lui il titolare.
Comunque se prima potevo avere dei dubbi adesso la decisione è fatta: Magico Vento prenderà il posto della CSAC  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Ven Gen 04, 2013 11:09 pm Oggetto: |
|
|
SpiritosoConLaScura ha scritto: | Mi sa che i diritti li abbia ceduti Manfredi, dovrebbe esserne lui il titolare.
Comunque se prima potevo avere dei dubbi adesso la decisione è fatta: Magico Vento prenderà il posto della CSAC  |
E MV merita per le storie , per i contenuti, per i disegni , per la qualità, se poi ci metti anche il colore...............  |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Gen 04, 2013 11:23 pm Oggetto: |
|
|
SpiritosoConLaScura ha scritto: |
Comunque se prima potevo avere dei dubbi adesso la decisione è fatta: Magico Vento prenderà il posto della CSAC  |
Magico Vento è stato il mio personaggio preferito (in bonelli ma anche tout-court) nei primi anni 2000. Partì bene, ma ci volle un po' di rodaggio. Poi nella fase centrale della sua vita editoriale raggiunse l'apice, per calare un po' nel finale. Comunque, un grande personaggio, grandi avventure e grande saga.
Almeno questo è il mio giudizio.
@zagrosky: per il colore, speriamo la panini faccia le cose da panini.. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 12:05 am Oggetto: |
|
|
giaguaro2 ha scritto: |
Magico Vento è stato il mio personaggio preferito (in bonelli ma anche tout-court) nei primi anni 2000. |
Anche per me, il migliore in quel periodo
giaguaro2 ha scritto: | Partì bene, ma ci volle un po' di rodaggio. Poi nella fase centrale della sua vita editoriale raggiunse l'apice, per calare un po' nel finale. |
Il finale è stato un po affrettato, ma non può rovinare 10 anni di grande fumetto
giaguaro2 ha scritto: | Comunque, un grande personaggio, grandi avventure e grande saga.
Almeno questo è il mio giudizio.
@zagrosky: per il colore, speriamo la panini faccia le cose da panini.. |
Concordo sul '' grande''.
Il colore sarà fatto come si deve, non vedo il motivo per farlo più scadente o meno curato  |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 8:35 am Oggetto: |
|
|
Avvallo il suggerimento, una grande saga con grandi disegni
Diciamo che parte un po' a diesel, i primi numeri (per esigenze commerciali, credo) cercano di fondere i due personaggi di maggiore successo della Casa: il western di Tex e l'horror di Dylan Dog, con storie certamente godibili ma non eccessivamente originali.
Poi decolla e prende una strada tutta sua ed originale. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 9:16 am Oggetto: |
|
|
giaguaro2 ha scritto: | per il colore, speriamo la panini faccia le cose da panini.. |
Ho letto che i colori saranno fatti a partire da quelli del numero 100, se non sbaglio dello stesso parlov.
E' una buona notizia vero?  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 10:34 am Oggetto: |
|
|
Il colorista del numero 100 non era Parlov. Ora non ricordo chi fosse, anche se mi pare che il nome suonasse slavo (forse croato come lo stesso Parlov), quindi non escludo che si trattasse di un collaboratore o di un conoscente del disegnatore. Comunque con quel numero 100 fece un ottimo lavoro. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione, ho verificato, il colorista è Tomislav Tikulin. _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 3:12 pm Oggetto: |
|
|
SpiritosoConLaScura ha scritto: | Hai ragione, ho verificato, il colorista è Tomislav Tikulin. |
Sono andato a rivedermi l'albo :
Colori belli e mai sgargianti, se sarà il tipo di colorazione usato penso sia molto buono  |
|
Torna in cima |
|
 |
|