Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Ago 31, 2012 7:49 am Oggetto: |
|
|
Ricordo anche la canzoncina finale dei scalcinati banditi costretti al canto natalizio con un Cico versione "guardiano"
La pinta di whisky al bambino Ges?...Geniale ed esilarante!!!
Basta senn? mi commuovo pensando a quegli anni spensierati  |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Ven Ago 31, 2012 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Vuoi un fazzoletto?  |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Set 01, 2012 8:45 am Oggetto: |
|
|
Quest'avventura mi ricorda tanto la mia infanzia.
Ovviamente, letta oggi, ha un altro sapore, ma tanto brutta non ?. Ha i suoi lati positivi, che trovo nella gag di Cico e in un grande Zagor che, da solo, cattura quattro rapinatori senza rischiare niente.
Tutto sommato, sufficiente.
Voto alla storia: 6,2
Voto ai disegni: 7,5 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Set 01, 2012 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Quello 0,2 oltre il 6 non mi convince  |
|
Torna in cima |
|
 |
kanoxen60 Iper Zagoriano

Registrato: 25/03/12 11:40 Messaggi: 12260 Località: Castrum Arquati
|
Inviato: Sab Set 01, 2012 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Dicembre 1969, inverno padano di quelli che ormai non se ne vedono pi?, alle 5 del pomeriggio buio pesto, io che gioco con i soldatini...e mia madre che se ne esce dicendo: "ho visto in edicola l'ultimo Zagor, "Natale Calibro 45". Con un titolo cos? vado a prenderlo subito..."  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Set 01, 2012 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Rarit? la mamma Zagoriana  |
|
Torna in cima |
|
 |
kanoxen60 Iper Zagoriano

Registrato: 25/03/12 11:40 Messaggi: 12260 Località: Castrum Arquati
|
Inviato: Dom Set 02, 2012 12:32 am Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | Rarit? la mamma Zagoriana  |
In effetti, era pi? una mamma texiana, per? ogni tanto...  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Set 02, 2012 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Doppio record per la mamma di Kanoxen  |
|
Torna in cima |
|
 |
ernesto62 Zagoriano Advanced

|
Inviato: Sab Feb 02, 2013 12:15 am Oggetto: |
|
|
kanoxen60 ha scritto: | Dicembre 1969, inverno padano di quelli che ormai non se ne vedono pi?, alle 5 del pomeriggio buio pesto, io che gioco con i soldatini...e mia madre che se ne esce dicendo: "ho visto in edicola l'ultimo Zagor, "Natale Calibro 45". Con un titolo cos? vado a prenderlo subito..."  | ecco. e' con questo spirito simile a l tuo bisogna vedere questo albo.Una storia pensata e fatta per quell'0epoca.Il che a quei tempi non doveva esser male.Di certo quello che coolisce è la comicita' di Cico al ristorante e i disegni sempre belli di Donatelli.
Iolmio voto è 6,5 alla storia in se stessa
8,5 ai dusegni
e...... 8 alla storia se relegata ai ricordi o al passato in cui ci riporta sfogliandone le pagine |
|
Torna in cima |
|
 |
Ken Parker Zagoriano Super

|
Inviato: Gio Set 12, 2013 4:06 pm Oggetto: |
|
|
La storia va effettivamente presa per quello che è. E' decisamente breve e quindi, in quanto tale, anche strutturata in modo semplice.
Zagor in banca secondo me cade nella bonarietà e ingenuità generale, per cui forse è impreparato alla situazione. Sono tutti talmente accattivati dalla presenza dei canterini che anche lui è spiazzato.
Altro elemento a favore della storiella è la connotazione natalizia, che forse attutisce un poco i clamori di altre vicende, anche se anche qui c'è comunque gente che spara, pur se si comporta in modo alquanto sprovveduto.
Notevole invece è la scena della discesa di Zagor con la teleferica. L'ho trovata sia una buona idea, sia comunque emozionante, con un Donatelli che secondo me in questo tipo di situazioni dava il melio di sé. Peraltro in questa occasione si tratta di due storie consecutive di questo disegnatore; forse è vero che questa storia era in un canto ed è stata tirata fuori per chiudere un buco. Infatti cambia la continuità rispetto alle strisce. _________________ "SO LONG!"
https://blog.libero.it/QuelPocoDaDire/view.php
  |
|
Torna in cima |
|
 |
Paolo aaahyaak Zagoriano Advanced

|
Inviato: Gio Set 12, 2013 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello senza scure ha scritto: | Ricordo anche la canzoncina finale dei scalcinati banditi costretti al canto natalizio con un Cico versione "guardiano"
La pinta di whisky al bambino Ges?...Geniale ed esilarante!!!
Basta senn? mi commuovo pensando a quegli anni spensierati  |
Troppo bello, condivido in toto.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Paolo aaahyaak Zagoriano Advanced

|
Inviato: Gio Set 12, 2013 4:43 pm Oggetto: |
|
|
kanoxen60 ha scritto: | Dicembre 1969, inverno padano di quelli che ormai non se ne vedono pi?, alle 5 del pomeriggio buio pesto, io che gioco con i soldatini...e mia madre che se ne esce dicendo: "ho visto in edicola l'ultimo Zagor, "Natale Calibro 45". Con un titolo cos? vado a prenderlo subito..."  |
Mi sia concesso, sinceramente ed affettuosamente, a tute le nostre mamme in questo caso rappresentate da questa stupenda immagine:
 |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Ven Set 13, 2013 4:02 am Oggetto: |
|
|
Comunque a parte i ricordi d'infanzia delle persone più anziane del Forum questa storia fa veramente pietà.
Mi sono sempre chiesto come Zagor è arrivato alla Golden Age  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Set 13, 2013 7:19 am Oggetto: |
|
|
Anziano a chi ?  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Set 13, 2013 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Questa storiella è stato un riempitivo, senza dubbio : oggi sarebbe
improponibile, ricordiamola con simpatia e basta  |
|