Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Sab Ago 08, 2020 5:37 pm Oggetto: |
|
|
OK.
Io acquisto solo il Dago bimestrale, non gli episodi settimanali.
In riferimento alla roccia di Vieste, storicamente so che nel 1500 il pirata turco Dragut (presente spesso in Dago) assediò il Gargano. Probabilmente l'episodio in questione prende spunto da quel fatto realmente accaduto. |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Ago 10, 2020 11:15 am Oggetto: |
|
|
Ti confermo: è proprio la storia che dicevi tu _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Ago 10, 2020 11:21 am Oggetto: |
|
|
Bene!
La leggerò tra un annetto sul bimestrale! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Ago 10, 2020 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Èxquesto, più o meno, il lasso di tempo che passa? _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Ago 10, 2020 10:18 pm Oggetto: |
|
|
Più o meno.
Infatti prima era mensile poi, causa ravvicinamento progressivo delle storie inedite settimanali, il formato ristampa è passato bimestrale e con 60 pagine anziché 96. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Ago 26, 2020 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Su Lanciostory 2371:
https://www.instagram.com/p/CEUN9ZaKgM2/ _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Set 25, 2020 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Dago: il segreto di Barbarossa sul TG di Sardegna 1:
https://www.youtube.com/watch?v=jkXMG7ROQwk _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Gen 02, 2021 12:00 am Oggetto: |
|
|
Vincenzo Mercogliano
 _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
|
Torna in cima |
|
 |
teo Intrepido rossonero del forum

|
Inviato: Lun Nov 28, 2022 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Buongiorno a tutti! Qualcuno mi può illuminare su come "funziona" Dago? Ho visto sul sito Aurea che ci sono varie ristampe ecc ecc
Quello che so io è che gli inediti escono su Lanciostory (o sbaglio?)
Volessi iniziare a leggerlo dall'inizio che ristampa mi consigliereste di quelle che escono attualmente in edicola? _________________ "Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver" |
|
Torna in cima |
|
 |
Giuliano70 Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mar Nov 29, 2022 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Teo,
sul sito di Aurea ti consiglio l'edizione che si chiama proprio "ristampa Dago" ( da non confondere con "nuova ristampa Dago). C'è anche l'edizione" raccolta ristampa Dago" con i volumi che raccolgono 3 episodi.
Io ho completato in poco tempo la mia collezione di Dago con queste due edizioni, acquistandole in vari negozi di fumetti usati di Bologna, spendendo molto poco, circa 1,5. - 3 euro per le ristampe e 3 euro per le raccolte. Mi manca qualcuno dei primissimi numeri che trovo un po' acerbi, anche se importanti per la trama. Ho praticamente i primi 100 episodi e sono tutte storie di grande qualità.
Buona lettura! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Nov 29, 2022 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille Giuliano  _________________ "Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver" |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50738 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Dom Dic 04, 2022 5:06 pm Oggetto: |
|
|
teo ha scritto: | Buongiorno a tutti! Qualcuno mi può illuminare su come "funziona" Dago? Ho visto sul sito Aurea che ci sono varie ristampe ecc ecc
Quello che so io è che gli inediti escono su Lanciostory (o sbaglio?)
Volessi iniziare a leggerlo dall'inizio che ristampa mi consigliereste di quelle che escono attualmente in edicola? |
Ciao Teo.
Arrivo un poco in ritardo per risponderti, visto che lo hanno già fatto.
Personalmente leggo Dago da non so quanti anni, cioè dai primi anni 80 quando cominciarono a pubblicarlo ad episodi su Skorpio o Lanciostory, mi pare quest' ultimo ma non ne sono sicuro. wink:
Intanto era uscita la serie cartonata Euracomicx che le ristampava in ordine cronologico.
Purtroppo da parecchio non riesco più a trovarli in maniera continuativa, quindi ho rinunciato al suo acquisto in maniera regolare.
Va detto che la serie cartonata, che aveva cambiato il nome in Aureacomicx, oramai pubblicava solo le avventure di Dago, che nonoistante una certo standard nelle storie restava sempre piacevolissimo da leggere.
Comunque andando al sodo ho sempre sentito da forumisti come Spiritello Fran, che adora il personaggio, o dal carissimo Marco , che l'edizione migliore per leggerlo era la ristampa Dago.
Non so se esca ancora, sono sincero ma penso di si. _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Dic 04, 2022 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Sai che sto facendo fatica a trovarlo anch’io? E sono a Milano… Probabile che consegnino poche copie e vadano via in men che non si dica.
Ho visto la “nuova ristampa” e mi sono guardato bene dal prenderla. Sembrava di avere in mano un pezzo di cartone e la copertina era incollata male (più copie in edicole diverse).
Ad ogni modo ho rimandato l’acquisto a tempi (spero brevi) migliori _________________ "Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver" |
|
Torna in cima |
|
 |
|