Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
UN UOMO, UN'AVVENTURA
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 23, 24, 25  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Gio Set 26, 2013 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh, ma anche lì la copertina era "speciale", visto che in essa apparivano Tex, Mister No e altri eroi ancora (mi sembra di ricordare). Insomma, chiunque andasse in edicola poteva avere qualche dubbio sul contenuto della storia. Addirittura sulla costoletta è riportato "Mister No" invece di Zagor.

A quel punto bastava nuovamente guardare dietro, dove c'è scritto che l'almanacco contiene la riproposta di una storia di MN.
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Gio Set 26, 2013 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Basta insozzare il topic con queste sciocchezze. Le polemiche fini a se stesse non sono gradite.

Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Gio Set 26, 2013 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Non ce l'ho nemmeno presente. Think
Ma siccome piace al Ramarraccio, non credo piaccia a me. Laughing

Non ne posso più dello stalking dello Spiritello. Sad
Ogni cosa che dice lo fa per farmi stare male. Sad
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Gio Set 26, 2013 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mica l'avevo capito chi era il Ramarraccio... dontknow

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Set 26, 2013 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

God87 ha scritto:
Non avendo mai letto nessuna storia di "Un uomo, un'avventura", ho comprato, letto e amato oltre ogni limite le STUPENDE storie di Toppi. Una più bella dell'altra, scritte ma sopratutto disegnate divinamente. 6 euro per storie così belle non sono nulla per me, sono stato felicissimo di darli e mi auguro che l'anno prossimo vengano ristampati altri albi di quella collana.

Mi associo Applause Applause
Ho poi preso anche io lo speciale di Tex con dvd e sono impaziente di rileggere l'uomo del Texas a distanza di decenni. Sarà quindi come affrontare un fumetto praticamente inedito Wink

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Gio Set 26, 2013 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rettifico meglio il mio pensiero sul "L'Uomo del Texas". Inutile dire che seguiranno spoiler.

La storia vorrebbe narrare di come anche un sanguinario bandito possa avere a cuore le ingiustizie sociali, in questo caso il gratuito massacro di una tribù indiana da parte dell'esercito. Il tizio, sconvolto, arriva addirittura, nel finale, a entrare nel campo di battaglia per uccidere il comandante che ha ordinato la strage, anche se questo gli costerà la vita.

Una storia, insomma, in teoria prettamente crepuscolare, sorretta da una delle migliori prove grafiche in assoluto da Galeppini. Il ritmo di narrazione anche è perfetto, avvincente come solo il Nolitta della Golden Age sapeva fare. Ma per il resto: CHE DELUSIONE! Rolling Eyes
L'avventura manca completamente della retorica nolittiana che tanto si è amata. È tutto un susseguirsi di semplici fatti, senza alcun momento introspettivo o riflessivo per caratterizzare il cast. L'eroe delinquente, dunque, si limita a prepararsi a saldare il conto al socio che lo ha tradito coltivando sogni di vendetta. È un cattivo monotematico, non c'è alcun dialogo o pensiero che suggerisca il suo lato più umano. Poi, alla fine della storia, assiste al massacro. Dice che è terribile. Vi partecipa, uccide il comandante e viene ucciso a sua volta. Fine. Rolling Eyes Così, come se non avesse nulla di meglio da fare. Insomma macchietta rimane fino alla fine, per nulla credibile nella sua evoluzione. La storia vorrebbe essere una cosa, ma realizzata com'è sembra solo una sequenza illogica di situazioni. Zero approfondimenti, solo splendidi disegni.
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano

MessaggioInviato: Gio Set 26, 2013 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Preso l'almanacco. Disegni di Toppi grandiosi, le storie ancora le devo leggere. Prezzo iniquo, come direbbe er Kitte.
Io non ho mai preso volumi di questa collana perchè non mi attirava il rapporto prezzo/pagine, ma per 6 euro beccarsene 3 più articoli vari è favoloso Applause Applause .

Le Storie dovrebbe imparare da questa vecchia collana almeno l'azzardo nei disegni. Io la serie la apprezzo, ma non si scappa mai da quella tazzo di gabbia. Osate un po' maledizione Confused Confused .
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Gio Set 26, 2013 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Non piace neanche a me, come non piace Battaglia... Very Happy

Brick wall Brick wall Brick wall

Torna in cima
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Ven Set 27, 2013 5:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Occhio ai paragoni improponibili con altre collane che scatenano selve dei soliti noiosissimi e stravisti OT Whistle

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Thunderman

MessaggioInviato: Dom Ott 13, 2013 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto "L'uomo del Texas", rispetto alle tre storie contenute nell'almanacco devo dire che è poca roba Sad . La storia è prevedibile e Nolitta non sfoggia le sue consuete doti di scrittore, il ritmo c'è ma finisce lì.
Le due canziane e quella di Toppi lette in precedenza avevano quel qualcosa di speciale che giustificava l'edizione di lusso, questa non ha in se nulla che un episodio crepuscolare di SdW non racconti assai meglio. L'unica attenuante nel paragone con le altre 3 è il periodo storico ultrasfruttato, ma Nolitta sapeva scrivere ben altro.
Molto belli i disegni di Galep.
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Dom Ott 13, 2013 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molto bene, siamo in due allora a pensarla così. Cool
DevilMax
Forumista misternoiano

MessaggioInviato: Dom Ott 13, 2013 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' soprattutto una storia dove nessuno dei personaggi ti rimane impresso, ti lascia qualcosa.
A essere sincero, nemmeno i disegni mi fanno impazzire: Galep in quel periodo aveva già imboccato la discesa.
Torna in cima
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Dom Ott 13, 2013 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sto rileggendo in questi giorni alcuni albi della collana. Ce ne sono di meravigliosi, non si può negarlo, primi tra tutti quelli di Gino D'Antonio (anche dov'è solo sceneggiatore)... ma anche di così così, o di belli solo a metà. Una splendida collana, in complesso, ma la nostalgia gioco un ruolo importante nel farla considerare qualitativamente superiore ad altri prodotti analoghi (seppure meno appariscenti). Cool
Torna in cima
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2015 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complice la scusa di cambiare le buste arrangiate per questi volumi con quelle della WR che le ha fatte apposta per questo particolare formato mi sono messo a rileggere la serie.
La mia intenzione sarebbe di prediligere le storie che ho letto meno, però alla fine vado sempre a cascare su quelle che preferisco..... Laughing
In uno scambio di messaggi con Thunderman sulla serie gli facevo notare che per me molte di queste storie sono "liberamente ispirate" a dei vecchi film, e che mi ero sempre ripromesso di affrontare il discorso sul forum, coa che non ho mai fatto! Brick wall Laughing Rolling Eyes

Torna in cima
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2016 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ricordo se la avevo mai postata completa la mia.

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 23, 24, 25  Successivo
Pagina 24 di 25

Vai a: