Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Curiosit? statistiche
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Doc
SegaOssa del Forum
SegaOssa del Forum


Registrato: 10/05/04 17:32
Messaggi: 3337

MessaggioInviato: Dom Gen 02, 2005 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma sono forumisti monchi o utenti che postano regolarmente?
_________________
La mia libreria su aNobii
http://www.anobii.com/doc379/books
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Raglan
Malefico del forum
Malefico del forum


Registrato: 03/01/04 22:55
Messaggi: 6611

MessaggioInviato: Dom Gen 02, 2005 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comincia ad incuriosirmi questa "aggrovigliata" situazione demoniaca! Laughing
chi si cela dietro queste virus-utenti? Think Think

Ma il nostro amministratore non moller? la presa, come un novello Scherlock Holmes, se non a fine raggiunto. Laughing

Se ci riesce, la UbC, lo ingagger? di certo, per cercare di capire perch? ad ogni storia di Nizzi, che merita -(per lorsiggnori)- un giusto 1/7, valanghe di utenti infedeli, abbbusivi e depravati, gli appioppano un sarcastico 7/7! Laughing Laughing

Guarino gi? nel 2003 aveva una sua idea, ma gli avanguardisti dell'Idea,
lo ritenevano un provocatore prezzolato! Confused Laughing Cool

Vediamo dunque se riusciamo a risolvere il mistero di casa nostra.... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Dom Gen 02, 2005 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Se ci riesce, la UbC, lo ingagger? di certo, per cercare di capire perch? ad ogni storia di Nizzi, che merita -(per lorsiggnori)- un giusto 1/7, valanghe di utenti infedeli, abbbusivi e depravati, gli appioppano un sarcastico 7/7!

la risposta a questa domanda ? molto semplice: Roberto Guarino. Whistle [/quote]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Dom Gen 02, 2005 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc ha scritto:
Ma sono forumisti monchi o utenti che postano regolarmente?
3 monchi(due di questi secondo me sono doppioni) e due postanti, ma non regolarmente.
Hanno meno di 20 post a testa.
Qualcuno dotato di buona memoria pu? anche risalire facilmente ad uno dei due da un paio di post scritti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54
Messaggi: 7145
Località: Torino - Darkwood

MessaggioInviato: Lun Gen 03, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
Ho fatto un bel p? di ricerche ? sono giunto a delle conclusioni di una certa affidabilit?:
2) di questi 5, almeno 2 sono la stessa persona(ne sono certo),e non ? detto che anche un terzo non sia sempre manovrato dallo stesso utente(ma qui le prove sono un p? scarse).
3)Questo gruppo di 5 utenti oltre a votare in maniera apparentemnte sconclusionata(10 a Fantasmi,La setta cinese,Il popolo delle caverne,La mincaccia verde etc etc, 3 su 5 sempre!!!!!) le storie ritenute da tutti come brutte, vota in maniera "tattica" a favore del filone horro-fantasy e contro il western, cio? 10 alle prime, sotto il 5 alle seconde.
Sempre.
Solo alcune storie di natura ibrida sembrano avere un voto sincero.

Secondo me:
Il voto plurimo da parte di una stessa persona ? da cancellare.
Il voto che tu chiami "tattico" invece va accettato; non condivido questo tipo di criterio, ma se qualcuno giudica con questo metro ? giusto che esprima la sua opinione.
Piuttosto, sarebbe interessante che ne facesse argomento di discussione...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Raglan
Malefico del forum
Malefico del forum


Registrato: 03/01/04 22:55
Messaggi: 6611

MessaggioInviato: Lun Gen 03, 2005 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
almeno 2 sono la stessa persona(ne sono certo),


Grave insulto, questo, all'ottimo e serio lavoro di Corwin!
mi viene difficile immaginare QUI la necessit? di avere due Nick! Wink

Questo ? una anche una forma di offesa alla nostra serena e democratica visione della funzione del forum.
Pu? darsi che il "double" sia stato traumatizzato in passato da cattive frequentazioni? Think Sad Whistle Angel
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Lun Gen 03, 2005 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Il voto plurimo da parte di una stessa persona ? da cancellare.
Il voto che tu chiami "tattico" invece va accettato

Sul primo punto sono ovviamente daccordo.
Sul secondo no.
Il voto tattico sistematico, fra l'altro fatto in maniera cos? palesemente esasperata, falsa la classifica allo stesso modo di un voto doppio.
Magari in una storia votata da 50 persone esso alla fine influisce per uno 0.1, per? se tutti facessero cos? la classifica non avrebbe un minimo di attendibilit?.Semmai mi rendo conto che ,mentre il primo fenomeno ? censurabile senza ombra di dubbio, il secondo no perch? presupporrebe un ingerenza nella discrezionalit? altrui.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rakosi
Bianconero del forum
Bianconero del forum


Registrato: 03/12/03 17:41
Messaggi: 6924
Località: Padova

MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2005 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con Axel.... le storie vanno votate con criterio, non a csaccio per penalizzarne alcune e favorirne altre!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2005 11:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

ancora nessuna risposta dal clan dei sospettati...........
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54
Messaggi: 7145
Località: Torino - Darkwood

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2005 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Altre curiosit????
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Gio Gen 20, 2005 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

I 3 votanti sospetti, da me contattati in privato solo uno a risposto,dicendo che avrebbe controllato i suoi voti per vedere se aveva fatto errori Think
Ma era il meno sospetto dei tre.
Gli altri due non hanno ancora neppure letto il mio pm Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Gen 20, 2005 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

La classifica ? un gioco ( un gioco statistico ) , ma anche i giochi per funzionare e per esser godibili necessitano di regole ?..da rispettare ! !
La media aritmetica da stessa importanza ad ogni voto , anche a quelli di un mattacchione o di un esaltato , esistono altri metodi statistici per pesare i voti , per valutarne in maniera sistematica l?attendibilit? , Pascal ne sa sicuramente pi? di me !
Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pascal
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 10/09/04 14:07
Messaggi: 210
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2005 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
La classifica ? un gioco ( un gioco statistico ) , ma anche i giochi per funzionare e per esser godibili necessitano di regole ?..da rispettare ! !
La media aritmetica da stessa importanza ad ogni voto , anche a quelli di un mattacchione o di un esaltato , esistono altri metodi statistici per pesare i voti , per valutarne in maniera sistematica l?attendibilit? , Pascal ne sa sicuramente pi? di me !
Wink

Adriano,
prendo la palla al balzo ed osservo che ho proposto ormai da 3/4 mesi un metodo di voto piu' obiettivo, Corwin mi aveva assicurato che sarebbe stata sviluppata questa classifica da affiancare a quella attuale ma finora non ho ricevuto nessun riscontro a riguardo.
Purtroppo non ho accesso al database dei voti del forum pertanto non posso sviluppare autonomamente le pagine relative a tale metodo, morale della favola : attendiamo che gli amministratori del forum prendano in maggiore considerazione la mia proposta, ovviamente sono disponibile ad eventuali chiarimenti ed esempi sul metodo proposto.

P.S. Ho quasi terminato di costruire il modello 3D di Zagor per la prima parte del videogame "La notte del caos", se mi fornisci un indirizzo di posa elettronica ti giro la cover del gioco.....credo possa interessarti.
Ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81080
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2005 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

pascal ha scritto:
Adriano ha scritto:
La classifica ? un gioco ( un gioco statistico ) , ma anche i giochi per funzionare e per esser godibili necessitano di regole ?..da rispettare ! !
La media aritmetica da stessa importanza ad ogni voto , anche a quelli di un mattacchione o di un esaltato , esistono altri metodi statistici per pesare i voti , per valutarne in maniera sistematica l?attendibilit? , Pascal ne sa sicuramente pi? di me !
Wink

Adriano,
prendo la palla al balzo ed osservo che ho proposto ormai da 3/4 mesi un metodo di voto piu' obiettivo, Corwin mi aveva assicurato che sarebbe stata sviluppata questa classifica da affiancare a quella attuale ma finora non ho ricevuto nessun riscontro a riguardo.
Purtroppo non ho accesso al database dei voti del forum pertanto non posso sviluppare autonomamente le pagine relative a tale metodo, morale della favola : attendiamo che gli amministratori del forum prendano in maggiore considerazione la mia proposta, ovviamente sono disponibile ad eventuali chiarimenti ed esempi sul metodo proposto.

P.S. Ho quasi terminato di costruire il modello 3D di Zagor per la prima parte del videogame "La notte del caos", se mi fornisci un indirizzo di posa elettronica ti giro la cover del gioco.....credo possa interessarti.
Ciao.


non fare l'offeso....

non ? questione di considerazione o altro...

mi spiace ma non ho ancora avuto il tempo materiale per lavorarci sopra...
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
pascal
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 10/09/04 14:07
Messaggi: 210
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2005 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

corwin ha scritto:
pascal ha scritto:
Adriano ha scritto:
La classifica ? un gioco ( un gioco statistico ) , ma anche i giochi per funzionare e per esser godibili necessitano di regole ?..da rispettare ! !
La media aritmetica da stessa importanza ad ogni voto , anche a quelli di un mattacchione o di un esaltato , esistono altri metodi statistici per pesare i voti , per valutarne in maniera sistematica l?attendibilit? , Pascal ne sa sicuramente pi? di me !
Wink

Adriano,
prendo la palla al balzo ed osservo che ho proposto ormai da 3/4 mesi un metodo di voto piu' obiettivo, Corwin mi aveva assicurato che sarebbe stata sviluppata questa classifica da affiancare a quella attuale ma finora non ho ricevuto nessun riscontro a riguardo.
Purtroppo non ho accesso al database dei voti del forum pertanto non posso sviluppare autonomamente le pagine relative a tale metodo, morale della favola : attendiamo che gli amministratori del forum prendano in maggiore considerazione la mia proposta, ovviamente sono disponibile ad eventuali chiarimenti ed esempi sul metodo proposto.

P.S. Ho quasi terminato di costruire il modello 3D di Zagor per la prima parte del videogame "La notte del caos", se mi fornisci un indirizzo di posa elettronica ti giro la cover del gioco.....credo possa interessarti.
Ciao.


non fare l'offeso....

non ? questione di considerazione o altro...

mi spiace ma non ho ancora avuto il tempo materiale per lavorarci sopra...

Nessuna offesa, ci mancherebbe altro....
Se vuoi, fornendomi una descrizione della struttura delle tabelle della gestione dei voti e dei rispettivi legami, potrei sviluppare un paio di form che potresti integrare in quelli gia' esistenti.
Ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group