Precedente :: Successivo |
QUANTO TI E' PIACIUTA LA STORIA? |
SMODATAMENTE |
|
0% |
[ 0 ] |
MOLTO |
|
43% |
[ 18 ] |
DISCRETAMENTE |
|
12% |
[ 5 ] |
ABBASTANZA |
|
24% |
[ 10 ] |
POCO |
|
12% |
[ 5 ] |
NON L'HO GRADITA |
|
4% |
[ 2 ] |
NON SAPREI |
|
2% |
[ 1 ] |
|
Voti Totali : 41 |
|
Autore |
Messaggio |
pdp Zagoriano Medium

|
Inviato: Lun Gen 04, 2010 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Concordo abbasta con wikiki ........... da come ? partita la storia sul primo scorcio di albo ......sembrava una storia pi? intrigante .......... mistero e suspance ................. invece nello svolgimento .....abbastanza lineare.
ritengo che questa sceneggiatura ....non me ne voglia il buon moreno ........sarebbe andata meglio a dylan dog ...............
vicende come il rapimento di tabhita .........o il villico che si fa giustizia da solo x la morte della moglie .............pi? che intrecciarsi con la storia ......mi sono sembrate delle storie quasi fini a se stesse!!!
sui disegni ..... c'? ben poco da dire .................. ci si toglie il cappello e si ringrazia................... augurandosi di vederne ancora cos?!!!! |
|
Torna in cima |
|
 |
kingart69 Zagoriano Medium

Registrato: 12/01/10 00:03 Messaggi: 82 Località: Dove finisce l'arcobaleno.
|
Inviato: Sab Gen 30, 2010 12:16 am Oggetto: |
|
|
Mauro Tozzi ha scritto: | Va detto che il prologo della storia si fa notare non solo perch? ? slegato dal resto, ma anche perch? non ? una gag di Cico com'eravamo abituati a vedere! Anche i siparietti iniziali del messicano erano slegati dall'inizio della storia vera e propria, ma per noi lettori era una cosa talmente normale che non ci facevamo pi? caso! Qui invece il prologo staccato colpisce perch? il protagonista ? Zagor e non Cico (che pure ? presente)!  |
Mi sorge un dubbio sul prologo.
Ho letto che questa storia non doveva essere pubblicata originariamente in questi albi.
Non potrebbe essere che sia stato inserito in un secondo momento (i disegni mi sembrano un pochino diversi) per far finire la storia nell'albo di dicembre?
Sarebbe interessante sentire il parere di Moreno.
P.S. RITIRO TUTTO: HO APPENA LETTO UN COMMENTO DI BURATTINI IN TAL SENSO, SCUSATE. |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Mag 30, 2010 9:47 am Oggetto: |
|
|
Voto 7
Ultima modifica di Andrea67 il Dom Gen 26, 2014 7:30 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Mauro Tozzi Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Lug 16, 2013 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Le freak, c'est chic...
Comunque secondo me questa storia si addiceva più a un almanacco che alla serie regolare. |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Gen 26, 2014 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Onesta prova di Burattini, che affronta un tema delicato come quello dei freaks intrecciando la trama con altre mini sottotrame collegate.
Si assiste a scene di pura cattiveria da parte dei diversi nemici con cui Zagor si scontra, da Sterling ai due uomini da lui ingaggiati, agli altri due che rapiscono Tabitha, mentre l’Autore si sofferma sulla bontà dei “diversi” e degli indiani.
La storia è veloce ed intrisa d’azione ed illusrata da un buon Ferri.
Interessante, ed inatteso, infine, il prologo in cui Zagor e Cico si vendicano di Jonathan Clark, il truffatore che aveva convinto Cico, per scommessa, ad abbandonare Zagor nell’ultima storia di Mortimer.
Voto alla storia: 7
Voto ai disegni: 9 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Gen 26, 2014 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Andrea67 ha scritto: |
Interessante, ed inatteso, infine, il prologo in cui Zagor e Cico si vendicano di Jonathan Clark, il truffatore che aveva convinto Cico, per scommessa, ad abbandonare Zagor nell’ultima storia di Mortimer.
|
In fact this is the sole part of the story that I've appreciated in that fairy tale... _________________ E M P
https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Sab Feb 08, 2014 7:23 pm Oggetto: |
|
|
ombre nella foresta
numeri 532 e 533, testi burattini, disegni ferri
alcune cose non mi piacciono per niente, i dialoghi del dottor sand, troppo noiosi, i soliti violentatori
però mi piace la reazione agguerrita della povera tabitha, il finale giustizialista, con l'orrido sterling sfregiato dall'acido
ben realizzate le parti con i "freaks", lo sfortunato bark, i fratellini pinheads che si affezionano subito a cico
simpatica anche la parte iniziale, ambientata a philadelphia, nella sua eccentricità, un omaggio a dylan dog
zagor in versione cicap, anche se il trucco "spettrale" ce l'ha sempre avuto nel repertorio...
disegni belli, copertina buona
voto 6/7
Ultima modifica di Kramer76 il Dom Gen 17, 2021 5:15 pm, modificato 3 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Mauro Tozzi Zagoriano Expert

|
Inviato: Dom Giu 08, 2014 9:40 am Oggetto: |
|
|
pdp ha scritto: |
ritengo che questa sceneggiatura ....non me ne voglia il buon moreno ........sarebbe andata meglio a dylan dog ............... |
E' quello che penso anch'io, il tema del "chi sono i veri mostri?" è più dylandoghiano che zagoriano.
Ma Moreno aveva concepito questa storia inizialmente per un almanacco e poi l'ha dirottata sul mensile o ha deciso così fin dall'inizio? Perché se così fosse vorrebbe dire che l'inizio con Jonathan Clark è stato aggiunto al solo scopo di allungare una storia che altrimenti sarebbe risultata troppo breve...  _________________ Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto! |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Giu 09, 2014 8:06 am Oggetto: |
|
|
Bruttina 'sta storia... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Giu 09, 2014 11:31 am Oggetto: |
|
|
Ferri sprecato per una storia buona tutt'al più per DD
Fa parte delle fatiche "inutili" del Maestro, come la recente "labirinto verde" della trasferta  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Mar Giu 10, 2014 2:43 am Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | Bruttina 'sta storia... |
Pensa che Burattini ultimamente l'ha riletta e ha detto che per lui è un gioiellino  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Giu 10, 2014 9:04 am Oggetto: |
|
|
Beh.. Ogni scarrafone è bello a mamma soja... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Wolfenstein1976 Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Mag 30, 2017 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Storia commovente e poetica che tratta il delicato tema del diverso con dolcezza senza mai scendere nel patetico.Per me una delle piu' belle storie della saga.Buoni i disegni del maestro.
Voto storia 10
Voto disegni 8 _________________ Mirko |
|
Torna in cima |
|
 |
|