Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50738 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Dom Mag 24, 2009 11:33 am Oggetto: |
|
|
mister tego ha scritto: |
Ho letto tre di storie dello sconosciuto, Vendetta macumba e anche una ventina di alan ford. In pi? ho visto anche molti disegni su internet o su altri fumetti.
Forse ? un po' poco, ma quel poco ? perfetto
|
Dovresti leggere ancora le altre storie dello sconosciuto che mi pare siano ancora 2, la serie dei briganti, le femmine incantate, e le 110 pillole.
mister tego ha scritto: |
Secondo te dove ha raggiunto il suo apice?  |
Strano ma vero l mia risposta sui disegni coincide con quella di Agostino: le femmine incantate. La ritengo veramente la sua miglior opera!
Sui testi invece no, perch? io preferisco le 110 pillole per via del fatto che la storia ? erotismo e lussuria allo stato puro.
E poi c' Loto D' Oro....  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
andrea_leggeri Zagoriano Advanced

|
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50738 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mer Ago 10, 2011 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Oggi il Fatto Quotidiano dedica un bell' aritcolo di due pagine scritto da Luca Telese a Magnus ed il suo Tex...
C'? qualche inesattezza per? per lo meno non ? la solita cazzata piantata li per "far volume".
 _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Apr 23, 2012 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Lo Sconosciuto - Integrale
Editore: Rizzoli-Lizard
Prezzo: 22,00?
Pagine: 424
Data di uscita: Maggio 2012
Con "Lo sconosciuto" Magnus si cimenta con il personaggio pi? complesso e affascinante della sua carriera. Una saga che durer? per oltre venti anni e che diventer? rapidamente un fumetto di fondamentale importanza nel panorama italiano. ? il 1975 quando la serie vede la luce, ed ? proprio la plumbea atmosfera di quel periodo a ispirare Roberto Raviola, che per le sue storie prende spunto da temi e scenari di scottante attualit? raccontando i paesi arabi, l'America Latina del narcotraffico, i Caraibi sull'orlo della rivoluzione. "Lo sconosciuto" personaggio studiato insieme con Francesco Guccini ? un ex mercenario segnato da un torbido passato che lo tormenta sotto forma di ricordi e fantasmi nel corso delle sue missioni all'insegna del pericolo mortale.
L'edizione proposta prevede la raccolta dei dodici titoli pubblicati dal 1975 fino al 1996 ed ? arricchita da una sezione extra a colori. _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Agostino La Torre Zagoriano Super

|
Inviato: Lun Apr 23, 2012 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Prenotato questa mattina
Con questa sar? almeno la decima versione che possieder? in collezione
Ciao,
Ago _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 9:10 am Oggetto: |
|
|
lo prendo puro io.... _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 17, 2012 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | Un MAGNUS ad altissimi livelli; forse dopo si ? superato solo con il TEXONE  |
Secondo me il picco massimo di Magnus come resa grafica per? sono le femmine incantate.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mar Lug 17, 2012 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Kiki Manito ha scritto: | Una saga che durer? per oltre venti anni e che diventer? rapidamente un fumetto di fondamentale importanza nel panorama italiano. |
Mah. Francamente adoro "Lo sconosciuto", ma che rivesta questo ruolo cos? centrale nel fumetto italiano mi pare una strunzata messa l? per attirare i gonzi.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 17, 2012 5:57 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Kiki Manito ha scritto: | Una saga che durer? per oltre venti anni e che diventer? rapidamente un fumetto di fondamentale importanza nel panorama italiano. |
Mah. Francamente adoro "Lo sconosciuto", ma che rivesta questo ruolo cos? centrale nel fumetto italiano mi pare una strunzata messa l? per attirare i gonzi.  |
Concordo con il guercione!  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Lug 17, 2012 6:38 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: |
Mah. Francamente adoro "Lo sconosciuto", ma che rivesta questo ruolo cos? centrale nel fumetto italiano mi pare una strunzata messa l? per attirare i gonzi.  |
Io non direi: Lo Sconosciuto ? davvero un fumetto splendido, tant'? che a oltre 35 anni dalla prima uscita mi regala emozioni nuove a ogni rilettura. La definizione di "capolavoro" ci sta tutta, IMO.
Poi non so se quest'opera abbia davvero rivestito un ruolo centrale nella storia del fumetto italiano, ma la sua qualit? ? indiscutibile. In complesso la saga dello Sconosciuto non ha niente da invidiare a un Corto Maltese o a una Valentina, giusto per non fare nomi... Anzi, probabilmente la sua qualit? media ? ancora pi? elevata.
Ultima modifica di rimatt il Mar Lug 17, 2012 6:40 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mar Lug 17, 2012 6:52 pm Oggetto: |
|
|
rimatt ha scritto: | Io non direi: Lo Sconosciuto ? davvero un fumetto splendido, tant'? che a oltre 35 anni dalla prima uscita mi regala emozioni nuove a ogni rilettura. La definizione di "capolavoro" ci sta tutta, IMO.
Poi non so se quest'opera abbia davvero rivestito un ruolo centrale nella storia del fumetto italiano, ma la sua qualit? ? indiscutibile. In complesso la saga dello Sconosciuto non ha niente da invidiare a un Corto Maltese o a una Valentina, giusto per non fare nomi... Anzi, probabilmente la sua qualit? media ? ancora pi? elevata. |
Ma io son d'accordo che sia un capolavoro.
Per?, se lo Sconosciuto ? di fondamentale importanza, allora cosa si dovrebbe dire di Diabolik o Tex o Dylan Dog o Alan Ford?
Secondo me lo Sconosciuto ? un fumetto di nicchia per pochi buongustai, non credo che abbia avuto grande influenza n? grande seguito.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Mar Lug 17, 2012 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Forse si fa un po' di confusione.
Importante non vuol dire necessariamente influente. _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|