Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zoltan Spirito con la Daga

Registrato: 23/05/06 18:48 Messaggi: 6869 Località: La magliana Forever!!!
|
Inviato: Mer Apr 13, 2011 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | L'ho comprato anche io. Credo sar? l'unica collezione che non uscir? dall'imbustatura. |
Perch??  _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
spiritosenzascure Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Apr 13, 2011 9:08 pm Oggetto: |
|
|
e come hai fatto a valutare i testi se non hai uscito l'albo dall'imbustatura?
Cmq ? vero che molto materiale anni sessanta della corno ? tirato via per motivi di iperattivit? di magnus & bunker, poi ovviamente dobbiamo considerare che erano altri tempi pi? ingenui. Rimangono capolavori! _________________ DIVERSAMENTE BURATTINIANO |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Apr 13, 2011 9:43 pm Oggetto: |
|
|
spiritosenzascure ha scritto: | e come hai fatto a valutare i testi se non hai uscito l'albo dall'imbustatura?
|
Perch? ho letto decine di Kriminal, svariati Satanik, qualche Alan Ford ed altri quando ero pi? giovane.
Col tempo ho rivalutato negativamente queste storie e questi personaggi, che compro alle volte per l'immenso Magnus.
Ammetto per? di aver inasprito i giudizi dopo i comportamenti del Sig. Bunker nei confronti dei lettori, di qualche forumista e di Sergio Bonelli.
Pollice verso su tutta la linea. _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
Tobia Sullivan Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Apr 14, 2011 9:39 am Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | I testi di Bunker li trovo orribili. Ingenui, sgrammaticati e pretestuosi. |
In effetti dopo 50 numeri di alan ford, i 16 di kriminal, oggi ho preso il satanik numero 1 ma mai come stavolta credo che non continuer?.
Sono circa 100 euro che anzich? dare a MB preferisco dare a Bonelli comprandomi 10 copie dello zagorone _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Klain: "La marcia della disperazione"
Testi di Guido Nolitta
- Arrivederci Direttore e grazie - |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Apr 14, 2011 11:24 am Oggetto: |
|
|
Tobia Sullivan ha scritto: | Spiritello Fran ha scritto: | I testi di Bunker li trovo orribili. Ingenui, sgrammaticati e pretestuosi. |
In effetti dopo 50 numeri di alan ford, i 16 di kriminal, oggi ho preso il satanik numero 1 ma mai come stavolta credo che non continuer?.
Sono circa 100 euro che anzich? dare a MB preferisco dare a Bonelli comprandomi 10 copie dello zagorone |
caspita!
puro vangelo amigo! In effetti l'uomo Bunker non attira particolarmente il sottoscritto ma devo ammettere che avere in casa una collezione decente di Satanik finemente rilegata mi attira forse pi? dell'avversione verso il suo creatore che, per quanto sgrammaticato e tronfio, rimane pur sempre un geniaccio!  _________________ "noi togliamo il disturbo, ma vedrete che banditi arriveranno dopo di noi" |
|
Torna in cima |
|
 |
Grey Owl in the night Zagoriano Advanced

|
Inviato: Dom Apr 17, 2011 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Prender? i primi due che rappresentano i primi 4 di satanik a prezzi accettabili, non vi sono ristampe da decenni e procurare i primi numeri sarebbe una pazzie anche per le pessime condizioni della carta allora usata.
Non capisco perch? hanno ristampato storie miste dopo le prime 4.
Se limitata ai primi 50 numeri cronologici a parer mio sarebbe stata una grande opera, e poi anche la IF aveva proposto Satanik tra le ristampe a cui mettere mano a breve... _________________ Gran putifarre....finalmente sono arrivato.... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Giu 08, 2011 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno ha poi proseguito ad acquistare i tomi della Mondadori? Io si, ma sono tutti ancora imbustati.  _________________ "Nun me rompete!"
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Giu 08, 2011 7:10 pm Oggetto: |
|
|
io avrei voluto fare la serie di 16 volumi per intero. Spaventato poi dal fatto che promettono sempre un numero di uscite ma poi non rispettano mai quanto promesso, ho deciso di non prendere neppure il n. 1. Tra qualche mese li trovate tutti su ebay alla media di 1 euro a volume. _________________ DIVERSAMENTE BURATTINIANO |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Giu 08, 2011 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Con Kriminal smisero abbastanza presto. Raddoppiarono solo, se non erro. Non credo, insomma, che abbiano la stessa tiratura di pi? illustri personaggi. _________________ "Nun me rompete!"
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Giu 08, 2011 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Per una questione sia economica che di spazio, questa serie di cartonati non la compero; ho gi? un po' di originali (per avere tutta la serie completa, l'ho presa in pdf, ..ehm...ehm). Un po' mi spiace: Satanik ? stata un piccolo mito. Magnus si s? era un genio, ma anche Bunker era davvero geniale. Chiss? perch? si ? poi cos? inacidito (soprattutto nei confronti di Sergio Bonelli e dei suoi lettori). A parte la spiegazione pi? ovvia che sta nel titolo dell'albo in firma ad Agostino La torre.. Devo dire che ho letto con piacere una intervista di Luciano Secchi in cui lodava i primi 30 numeri di Tex, citandoli come suo modello di sceneggiatura ideale. Non sono d'accordo nel merito (GL Bonelli lo preferisco in numeri molto successivi) ma ? una delle prime volte che sento il voster-semper-voster parlare bene di un collega (italiano). Una citazione la meritano anche le splendide cover di Corteggi, spesso psichedeliche. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Giu 17, 2011 7:00 pm Oggetto: |
|
|
che vi dicevo?
La serie, promessa per 16, passa a 24 volumi con l'aggiunta di 8.
Poi penseranno se proseguire ulteriormente.
Io cmq, non mi sono fatto fregare, sapendo che avrebbero continuato, non ho preso neppure il n 1 _________________ DIVERSAMENTE BURATTINIANO |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Ven Giu 17, 2011 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Bravo _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Giu 18, 2011 7:16 am Oggetto: |
|
|
spiritosenzascure ha scritto: | che vi dicevo?
La serie, promessa per 16, passa a 24 volumi con l'aggiunta di 8.
Poi penseranno se proseguire ulteriormente.
Io cmq, non mi sono fatto fregare, sapendo che avrebbero continuato, non ho preso neppure il n 1 |
ma come? Satanik a 24 volumi e Kriminal fermo a 16?  _________________ "noi togliamo il disturbo, ma vedrete che banditi arriveranno dopo di noi" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
|