Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Gio Set 29, 2016 8:58 am Oggetto: |
|
|
Walter Maddenbrook ha scritto: |
Per me è una normale storia di Moreno, che certo spicca molto rispetto alle ultimissime, ma non ci vedo niente da strapparsi i capelli rispetto ad altre sue buone e anche migliori produzioni degli ultimi anni. Inoltre - e mi sorprende rilevare l'assenza di critiche in tal senso a questo giro - è perfettamente in linea col suo solito stile inviso a tantissimi qua sopra, dato che è infarcita di frasi spiegazionistiche e da telecronaca, o varie ripetizioni ("Maledetti! Mille volte maledetti!").
|
Anche per me, sottoscrivo in pieno.
E la cosa mi fa pensare che ormai siamo in piena "guerra santa".
Una storia (per me) buona diventa CAPOLAVORO per i burattiniani della prim'ora e i riconvertiti, una storia controversa (ma per me sufficiente) come Non umani diventa uno stupro allo spirito zagoriano per gli anti-burattiniani militanti. _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Gio Set 29, 2016 9:24 am Oggetto: |
|
|
SpiritosoConLaScura ha scritto: | la cosa mi fa pensare che ormai siamo in piena "guerra santa".
Una storia (per me) buona diventa CAPOLAVORO per i burattiniani della prim'ora e i riconvertiti, una storia controversa (ma per me sufficiente) come Non umani diventa uno stupro allo spirito zagoriano per gli anti-burattiniani militanti. |
per fortuna che almeno abbiamo te super partes  _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Gio Set 29, 2016 9:26 am Oggetto: |
|
|
Lo so che mi vuoi bene ma addirittura dirmi che sono super...
Wow!!!!!  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 29, 2016 10:37 am Oggetto: |
|
|
Walter Maddenbrook ha scritto: |
Comunque, se per te basta che "l'antipatico cattivo venga punito" per considerare la missione dell'eroe compiuta, bastava aggiungere un cattivo da punire alla fine dentro una "Lunga marcia 2" e stavamo a posto così, OK?
Quindi si poteva fare eccome.
|
Vorrei ribadire: Zagor si muove all'interno (a volte più, a volte meno, a volte solo per contorno) della storia e non può cambiarla. Ma l'idea del suo creatore non è (chiaramente) raccontare la storia attraverso Zagor, ma raccontare avventure di Zagor. E attraverso la "lunga marcia 2" questo succede, e c'è perfino il cattivo (più cattivi) punito. Non posso stare a tormentarmi con l'interrogativo "Ma se faceva così forse era meglio", devo semplicemente gustarmi il piacere di un'ottima storia. E magari ci sarà una "Lunga marcia 3" in cui racconterà le cose che vuoi tu, con cattivo antipatico da punire (ma magari senza far morire Satko ) e saremo tutti contenti. _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Jurassico Zagoriano Expert

Registrato: 30/08/08 17:41 Messaggi: 1997 Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani
|
Inviato: Gio Set 29, 2016 10:58 pm Oggetto: |
|
|
una volta tanto voglio fare come moreno... riporto qui un messaggio che mi ha appena inviato un mio amico su whats app
 _________________ Segui la pagina facebook dei miei racconti a fumetti>>>
https://www.facebook.com/fumettidialex
 |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Set 30, 2016 10:17 am Oggetto: |
|
|
non si vede nulla... che c'è scritto?  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Set 30, 2016 10:26 am Oggetto: |
|
|
Ciao! Sto leggendo il Maxi Zagor, e mi sta piacendo.
Mi piacciono sempre le storie di denuncia contro lo schiavismo e le ingiustizie dei bianchi contro i pellirosse. L'albo riprende le trame del Maxi Zagor "La lunga marcia" che recuperai su Ebay. Consigliato!
Questo il testo. C'è una virgola sbagliata, messa prima della "e" congiuzione e inoltre ritengo eccessivo il passato remoto "recuperai", soprattutto perchè fa rima con Ebay...
Non mi piace il "mi sta piacendo. Avrei detto: per ora mi è piaciuto.  _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |
Jurassico Zagoriano Expert

Registrato: 30/08/08 17:41 Messaggi: 1997 Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani
|
Inviato: Ven Set 30, 2016 10:34 am Oggetto: |
|
|
Io indico la luna e tu guardi il dito  _________________ Segui la pagina facebook dei miei racconti a fumetti>>>
https://www.facebook.com/fumettidialex
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Set 30, 2016 11:11 am Oggetto: |
|
|
La forma è sostanza!  _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |
Walter Maddenbrook Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Set 30, 2016 8:44 pm Oggetto: |
|
|
giaguaro2 ha scritto: | Attenzione, che questa non è una storia che voleva essere epica ma non ci riesce. Allora sì, occasione sprecata. |
Questo è certo, Moreno non ha mai pensato di usare tale registro in questa occasione, ma volutamente altro.
giaguaro2 ha scritto: | ......Quindi usa ingredienti di prima qualità per fare una storia differente dalle storie epiche: una storia che secondo me è comunque di primissima qualità....... |
OK, capisco la logica con cui sei arrivato alle tue conclusioni e sta in piedi, ma per me è davvero un indizio troppo flebile per fare voli pindarici, ed anzi esserne proprio convinto come sei tu.
Per quanto mi riguarda, quello che vedo è: 1) l'utilizzo CERTO di un materiale pregiato in un modo che non preferisco (e quindi lo spreco di questo "bonus"); 2) per avere in cambio la possibilità IPOTETICA di "fare sul serio".
Troppo poco per me.
Poi che ti devo dire, il tempo dirà chi di noi due aveva ragione (mi auguro tu).
(Sempre che i nostri "fare sul serio" coincidono, ché ognuno ha un suo Zagor ideale in testa) _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Walter Maddenbrook Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Set 30, 2016 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Walter Maddenbrook ha scritto: | (Sempre che i nostri "fare sul serio" coincidono, ché ognuno ha un suo Zagor ideale in testa) |
Il mio Zagor ideale è quello di Nolitta.
Ma sta' già sullo scaffale, in libreria, oltre che nella mia testa.
Quello che voglio in edicola è piuttosto qualcosa che non ho in testa. (Non pago volentieri per qualcosa che so già.)
Vorrei qualcosa che mi piaccia, sicuro.
E magari qualcosa che non sapevo neanche che mi potesse piacere, questo sarebbe il top. |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Ott 21, 2016 9:46 am Oggetto: |
|
|
Insieme al maxi Tex (ma un pelino sotto quest'ultimo), la migliore lettura bonelliana di questo sgraziatissimo 2016, IMO  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Nov 22, 2016 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Bello! Quando Moreno lascia il fantastico è al top. Forse un po' troppi flashback (ma questa è una considerazione personale in quanto non mi piace che si abusino nella narrazione). La pecca sta proprio nel titolo: brutto. Poi indiani in generale, semmai Cherokee. Ho notato però una cosa: Satko invia segnali di fumo e traduce la risposta, ma perché, Zagor non li da più leggere? Un bell'8 comunque al nostro Moreno (con un appello: molla il fantastico e scrivi queste storie...) _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
|