Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Adam Wild (topic n. 2)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14554
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2016 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto "Colenso"

Storia incentrata quasi esclusivamente sulla battaglia corredata da dei pessimi disegni. A volte dovevi avere una mappa mentale per capire le azioni (totalmente sprovvedute e senza senso quelle di Adam) e i due contendenti. Morale di fondo anti-guerra. Si risolve tutto troppo in fretta, ho finito l'albo a tempo record Shocked
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10957
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2016 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando

L'ultima storia di AW segue la strada percorsa finora: una blanda sufficienza. La storia non è male ma non ci sono sussulti e il tutto risulta abbastanza prevedibile.

SPOILER

Adam uccide brutalmente e a mani nude Frankie mentre Getrude la fa franca. Inutile la figura di Sir Cecil Rhodes e defilati gli altri allegri compari della savana.


In definitiva: mi spiace moltissimo che la serie chiuda ma al contempo so già che non ne sentirò la mancanza. Quello che, personalmente, mi è mancato, è l'empatia con il personaggio. A differenza, ad esempio, di un Greystorm che nella sua tragicità e malvagità, piacesse o meno, "bucava lo schermo", AW si è perso spesso all'interno di trame astruse o solo descrittive, caratterialmente sempre in bilico tra Zagor, Mister No, Tex Willer ma senza avere una sua connotazione specifica; alla fin fine, mancando di quello spessore e di quella complessità che fanno di un semplice personaggio un Personaggio. Rimango convinto che lo rivedremo certamente in qualche albo speciale o in qualche occasione particolare. Lasciando da parte , spero, l'escamotage dei famigerati "capitoli dimenticati". Rolling Eyes
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14554
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2016 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto "L'alba del Novecento"

Titolo più azzeccato non poteva esserci. Descrive la battaglia di Spion Kop, prima battaglia della nuova era, ovvero non più esercito contro esercito faccia a faccia, ma a distanza con ausilio di armi di artiglieria, infatti i britannici scavarono le prime trincee. Nella storia a fumetti mi ha lasciato basito: 1) Lady Winter trattata malissimo come non mai e per una del suo stampo che ha messo a cuccia un colonnello... 2) un pavido Wiston Churchill, che rimane non solo nelle retrovie, ma proprio ultimo. Questo mi ha lasciato veramente di stucco (erano parole sue, scritte nell'African war journal) e tutti quei discorsi nella seconda guerra mondiale? Essere sul campo, è diverso, eh? 3) Gandhi, non ancora Mahatma, ma medico leggermente altezzoso


Letto "La fossa dei diamanti"

Tutto sommato, mi è piaciuto, anche se qui, rispetto agli altri albi, è più marcata, ogni due pagine!, l'alternanza delle scene, un'alternanza che messa così massiccia non mi garba neanche un po'. Altra cosa stonata è il cane: da dove è uscito? Veramente dall'inferno? Frost sembra Mortimer: cade in acqua e poi leggo le anticipazioni dell'ultimo albo in quarta di copertina e vedo che sarà raccontata la resa dei conti con Frost e Lady Winter (perché nessuno crede che sia morto Mortimer, vero?)
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Pagina 12 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group