Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Per gli Autori: Supermike + Frida Lang
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1906
Località: Savona

MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2010 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Mario, capisco ci? che vuoi dire, in parte mi affascina anche ma secondo me darebbe toni troppo drammatici a Supermike.


No, lo renderebbe un personaggio molto moderno anche se in fondo lo era gi? al suo apparire 35 anni fa.
Un annoiato che cerca il rischio per il rischio, la sfida per troppa noia.
Non drammatico, ma spaventoso nel suo agire privo di ogni fine che non sia quello di vincere un penoso vuoto esistenziale, una sorta di Zanardi avanti lettera.
Purtroppo, molto simile a certi giovinastri dei nostri tempi.

lupo bianco ha scritto:

Nella prima storia non si trattava forse neanche di Darkwood, probabilmente neppure di vendetta, ma di un gioco, un gioco rischioso, "estremo" se vuoi, ma completamente vuoto, privo di ideali e di movimenti "tragici": ? questa vuotezza di Supermike che ? l'esatto contrario della seriet? e tragicit? della missione di Zagor a Darkwood che rischia di travolgere il nostro eroe. Ma se annulliamo il contrasto per me SM diventa un p? come Iron Man Think


Assolutamente: non ho parlato di annullare il contrasto tra il nichilismo distruttivo di SM e la grandezza ideale di Zagor, alfiere del Pensiero Forte.
Bens? di acuirlo.

Thunderman ha scritto:
Secondo me Supermike non ? un personaggio cos? cattivo da meritare un ritorno cos? forte a livello emozionale. Supermike anche nella sua prima apparizione mi ? subito risultato abbastanza simpatico e vederlo diventare una sorta di pazzo ossessionato da Zagor mi darebbe un p? noia. Mike Gordon ? il classico personaggio che vuole provare di tutto e spingersi oltre il limite, ma pi? che cattiveria io la definirei ingenuit? (che poi pu? provocare lo stesso del male). Poi dopo lo stravolgimento operato da Castelli il ritorno lo vedo ancor pi? difficile da realizzarsi.


Non ? cattivo, cattivo ? Hellingen animato comunque da un fine per quanto riprorevole.
E ben peggio di "cattivo": ? il nulla, ? il vizio, ? la decadenza di ogni morale e di ogni passione, il male per il male, l'azione criminosa per gioco.

E poi, finalmente, Frida potrebbe avere una valenza ben superiore di quella che gli fu attribuita al ritorno (pessimo) del numero 399.

Lo stravolgimento operato da Castell si pu? dribblare come ho specificato poco sopra.
Castelli non ha dimostrato, come ? stato detto, che Gordon non pu? essere altro che un one shot villain...ha dimostrato di non sapere o di non volere scrivere Zagor in modo decente che al confronto Toninelli ? un Nolitta.
Un Nolitta minore via... Wink Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21482

MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 9:47 am    Oggetto: Re: Per gli Autori: Supermike + Frida Lang Rispondi citando

MarioCX ha scritto:

Sottrargli il potere, l'amicizia di Cico e di Tonka e, cosa orrenda, sottragli l'unica donna che abbia mai veramente desiderato/amato.
O quantomeno distruggerlo agli occhi di lei, infangadone la fama...



io proverei a non scalfire ulteriormente l'alone leggendario di Supermike Think gia' Castelli l'aveva trasformato in una sorta di Guitar jim, che adesso lui e zagor debbano arrivare a singolar tenzone Laughing per via di una donna (originalissimo Liar )con magari svolazzanti "amore mio" di "vampyriana" memoria qui e' la' per la storia, lo eviterei Pray Laughing Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

"Ci sei sempre tu stata tu nel mio cuore... tu e nessun'altra. Mi senti, Frida, amore mio?"

Se ci ripenso... OROOOOOOOOOREEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1906
Località: Savona

MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 9:56 am    Oggetto: Re: Per gli Autori: Supermike + Frida Lang Rispondi citando

wakopa ha scritto:
MarioCX ha scritto:

Sottrargli il potere, l'amicizia di Cico e di Tonka e, cosa orrenda, sottragli l'unica donna che abbia mai veramente desiderato/amato.
O quantomeno distruggerlo agli occhi di lei, infangadone la fama...



io proverei a non scalfire ulteriormente l'alone leggendario di Supermike Think gia' Castelli l'aveva trasformato in una sorta di Guitar jim, che adesso lui e zagor debbano arrivare a singolar tenzone Laughing per via di una donna (originalissimo Liar )con magari svolazzanti "amore mio" di "vampyriana" memoria qui e' la' per la storia, lo eviterei Pray Laughing Wink


Vabb? io ho dato un'idea, chiaro che questa va sviluppata evitando i pasticci tipo quelli fatti a suo tempo da Castelli e da Boselli.
E poi non ho detto che la storia debba ruotare intorno a Frida, ? un elemento che se ben dosato potrebbe avere la sua ragion d'essere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group