Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Michele Medda
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Dom Ago 18, 2013 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungo una cosa su Medda che mi è venuta in mente: lui dice di fregarsene dei pareri, del lettore intazzato, del nerd, del troll da social network, ma invece ne parla in continuazione e addirittura inserisce questi personaggi nelle sue storie (vedasi vari episodi di NN e la storia di DD "Il feroce Takurr"). A mio parere un professionista che se ne frega davvero non dovrebbe nemmeno sentirsi in dovere di dirlo, scrive i suoi lavori e basta, magari facendosi quattro risate a leggere gli interventi di colleghi rissosi e lettori incattiviti.
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Dom Ago 18, 2013 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se non gli importava, non ne scriveva.

Ultima modifica di giaguaro2 il Dom Ago 18, 2013 2:02 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17823

MessaggioInviato: Dom Ago 18, 2013 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

giaguaro2 ha scritto:
Se non gli importava, non ne scriveva.

esatto,dietro a filippiche così seriose ci deve essere qualcosa di più aziendale..che ai lettori e forumisti medi sticazzissimi,francamente!

i nerd,troll bonelliani, il fantasma formaggino, le toghe rosse?non esistono. Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21435

MessaggioInviato: Dom Ago 18, 2013 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
poi a ognuno sta decidere a chi dare retta e con chi discutere.


ad esempio Boselli ha scelto Jupiter Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Maurizio Vincenzo Ricci
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 26/09/11 10:31
Messaggi: 707
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Ago 18, 2013 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io la lezione l'ho imparata a una Lucca di circa venti anni fa, dove per la prima volta ebbi modo di conferire personalmente con un autore che letteralmente idolatravo, e che oggettivamente ha fatto la storia del fumetto italiano. Ebbene, non l'avessi mai fatto! La persona che conobbi non aveva nulla dell'umanità e della grandezza del proprio personaggio, anzi, si comportò decisamente male, mostrando maleducazione e arroganza.
Da allora capìi che non bisogna fare l'errore di confondere un'opera con l'autore della stessa. E che ogni uomo a questo mondo ha le sue grandezze e le sue bassezze. Quindi non feci più l'equazione grande autore = grande persona. Inutile dire che da allora prendo tutto con maggiore leggerezza e che mi sorprendo in positivo solo quando incontro un autore che unisce capacità e umanità. Entrambe merci non comuni. Smile
_________________
Sostenete i miei fumetti. Grazie. Smile


CosKiller (Edizioni Inkiostro)
Blacksters (Leviathan Labs)
(altro in arrivo per Italia e Francia)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Dom Ago 18, 2013 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
Aggiungo una cosa su Medda che mi è venuta in mente: lui dice di fregarsene dei pareri, del lettore intazzato, del nerd, del troll da social network, ma invece ne parla in continuazione e addirittura inserisce questi personaggi nelle sue storie (vedasi vari episodi di NN e la storia di DD "Il feroce Takurr").


L'avrà fatto sì e no un paio di volte, dai. Di Medda ho letto tutto, ma l'unica storia in cui affronta apertamente l'argomento è la spassosa Il feroce Takurr. In quanto all'articolo in questione, noto che Medda sembra veramente incazzato (in genere scrive sempre con un certo aplomb che stavolta sembra assente). Chissà che c'è dietro. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10379

MessaggioInviato: Lun Ago 19, 2013 8:30 am    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
noto che Medda sembra veramente incazzato (in genere scrive sempre con un certo aplomb che stavolta sembra assente). Chissà che c'è dietro. Think
Gli avranno rigato il camper al parcheggio Smile
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20555
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mar Ago 20, 2013 3:54 am    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
ad esempio Boselli ha scelto Jupiter


Tu chiamala se vuoi "unione bimbominkiesca" Very Happy

rimatt ha scritto:
ma l'unica storia in cui affronta apertamente l'argomento è la spassosa Il feroce Takurr


Tra l'altro in questa storia voleva omaggiare a suo modo il famoso concorso della perugina degli anni 30 e la figurina introvabile del "Feroce Saladino" Very Happy
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group