Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mauro Tozzi Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Dic 29, 2011 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Il finale con Zagor, Cico e Trampy che scoprono che il convento è stato ristrutturato con l'oro del giacimento e i frati che mostrano il busto in onore di Trampy è chiaramente ispirato al film di Paolo Villaggio Ho vinto la lotteria di Capodanno. 
Ultima modifica di Mauro Tozzi il Gio Mag 07, 2020 7:22 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
pigna1994 Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Dic 29, 2011 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Mauro Tozzi ha scritto: | Il finale con Zagor, Cico e Trampy che scoprono che il convento ? stato ristrutturato con l'oro del giacimento e i frati che mostrano il busto in onore di Trampy ? chiaramente ispirato al film di Paolo Villaggio Ho vinto la lotteria di Capodanno.  |
casualmente oggi in onda  _________________ E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente.
CIAO, SERGIO. |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Dic 30, 2011 10:13 am Oggetto: |
|
|
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Lun Gen 02, 2012 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Riletta da non molto, mi ? ripiaciuta . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Mauro Tozzi Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Lug 20, 2015 5:34 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto! |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Mar Dic 01, 2015 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Insieme a Fantacico e a quello di Sclavi è uno di quelli che mi ha divertito di più. E poi rispetto ad altri ha una storia più compatta e le gag sono più simpatiche della media.
Spero che quelli successivi si mantengano su questi livelli. _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Ven Mag 13, 2016 10:59 pm Oggetto: |
|
|
cico cercatore d'oro
il primo speciale veramente divertente di burattini, ma gioca facile con trampy: in pratica questo è un color zagor ante litteram e anti-guitar jim, in cui burattini cazzeggia e si "diverte" a revisionare i trascorsi dei nostri amati cazzoni e a spiegare le loro truffe.. oddio io non amo particolarmente trampy, ma per chi lo ama questo è, senz'altro, un albo che sa giocare con i sentimenti (sandy river, uno strano fuorilegge, pugni e pepite) e in cui funziona tutto: anche il fatto sia diviso in una parte in presa diretta e una dedicata al passato. se le gag "tassative" fossero tutte di questo livello.... si respira aria di RINASCIMENTO!! |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Mag 13, 2016 11:44 pm Oggetto: |
|
|
L'unico divertente. Alcuni strappano sorrisi, ma quest'albo fa proprio ridere _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38471 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Sab Mag 14, 2016 9:56 am Oggetto: |
|
|
Concordo, quest'albo è molto spassoso.  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Sab Mag 14, 2016 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Concordo!
questo fu il mio commento su ''altrove'' :
"migliore albo burattiniano su Cico fino a questo momento, veramente divertente, e parte del merito va assegnato alla guest star TRAMPY, il simpatico vagabondo creato dal grande Nolitta.
Gag divertenti fin dall'inizio : Cico, mentre come al solito attende il ritorno di Zagor, inganna il tempo in riva al fiume tirando sassi in acqua, provoca l'affondamento di un battello ; poi fa l'assaggiatore di cibo ad un ristorante africano dove gli propinano menù a base di scorpioni , serpenti e scimmie arrosto ; poi avviene l'incontro consueto con l'amico-collega Trampy, con il quale imbastisce le solite truffe, tra cui la vendita di amuleti falsi e finte sedute spiritiche, di cui l'ultima riesce male e i due , come al solito sono costretti a scappare : quindi incontrano Zagor, col quale rivangano vecchi ricordi : la fuga di Trampy dalla moglie, Cico truffato da un cercatore d'oro, Cico e Trampy che vendono cani fiutatori d'oro, Trampy che racconta la nascita del suo nick e del suo abbigliamento ; la perdita del loro giacimento in favore dei frati.
Ottimo quindi Moreno, ben assecondato dal puntuale disegno di Gamba. " |
|
Torna in cima |
|
 |
|