Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Quando internet non c'era...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SPIRIT
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 12/06/09 15:43
Messaggi: 388

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2014 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
E, sarà un caso, si facevano fumetti migliori... Think

Dissento fortemente.
Si facevano brutti fumetti pure 40 anni fa, e si fanno buoni fumetti pure oggi.
La verità è che l'avvento di internet ha dato voce ad un animale fino ad allora semisconosciuto: il lettore rompico***oni (nome scientifico: frangis minchiam lector), quello che - se aveva delle rimostranze da fare - doveva uscire di casa, andare in cartoleria, comprare carta e busta, passare dal tabaccaio, comprare il francobollo, finalmente ritornare a casa e mettersi di buzzo buono per scrivere quattro frasi in croce da cui si capisse cosa non gli era piaciuto, possibilmente senza che la missiva somigliasse a quella scritta da Totò in Totò, Peppino e la malafemmena.
Oggi basta scrivere quattro pu**anate, meglio sa accompagnate da qualche consiglio al disegnatore di turno su come si disegna o allo sceneggiatore di turno su come si scrive, cliccare INVIA e il gioco è fatto.
Aggiungiamoci pure che - cosa alquanto strana - parecchi lettori sono convinti che 20 o 30 o 40 anni fa le loro vite, fatte di mattinate a scuola, di pugnette, di pipì a letto, di scappellotti, di legnate prese dal bulletto di turno, di ordini che non ammettevano repliche, etc. etc., fossero assai migliori di quelle che vivono oggi, ed il gioco è fatto.
angel4
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2014 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Però i treni arrivavano in orario, e c'erano ancora le mezze stagioni. Confused
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2014 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

SPIRIT ha scritto:

Dissento fortemente.


E, visto che rispondevi a me, sei stato anche offensivo.
Della mia vita, chi sono e cosa facevo, non sai niente e quindi meglio sarebbe astenersi da sparare quatro giudizi a caso su persone che non conosci.
L'avvento di internet ha dato vita anche ad altri animali a quanto pare...
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 07/06/06 10:28
Messaggi: 7707
Località: patrie galere di SCLS

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2014 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

SPIRIT ha scritto:
SpiritosoConLaScura ha scritto:
E, sarà un caso, si facevano fumetti migliori... Think

Dissento fortemente.
Si facevano brutti fumetti pure 40 anni fa, e si fanno buoni fumetti pure oggi.
La verità è che l'avvento di internet ha dato voce ad un animale fino ad allora semisconosciuto: il lettore rompico***oni (nome scientifico: frangis minchiam lector), quello che - se aveva delle rimostranze da fare - doveva uscire di casa, andare in cartoleria, comprare carta e busta, passare dal tabaccaio, comprare il francobollo, finalmente ritornare a casa e mettersi di buzzo buono per scrivere quattro frasi in croce da cui si capisse cosa non gli era piaciuto, possibilmente senza che la missiva somigliasse a quella scritta da Totò in Totò, Peppino e la malafemmena.
Oggi basta scrivere quattro pu**anate, meglio sa accompagnate da qualche consiglio al disegnatore di turno su come si disegna o allo sceneggiatore di turno su come si scrive, cliccare INVIA e il gioco è fatto.
Aggiungiamoci pure che - cosa alquanto strana - parecchi lettori sono convinti che 20 o 30 o 40 anni fa le loro vite, fatte di mattinate a scuola, di pugnette, di pipì a letto, di scappellotti, di legnate prese dal bulletto di turno, di ordini che non ammettevano repliche, etc. etc., fossero assai migliori di quelle che vivono oggi, ed il gioco è fatto.
angel4



_________________
ROSICATA LIBARA!

www.filmwestern.blogspot.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7030
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2014 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
SPIRIT ha scritto:

Dissento fortemente.


E, visto che rispondevi a me, sei stato anche offensivo.
Della mia vita, chi sono e cosa facevo, non sai niente e quindi meglio sarebbe astenersi da sparare quatro giudizi a caso su persone che non conosci.
L'avvento di internet ha dato vita anche ad altri animali a quanto pare...


Secondo me tu sei troppo permaloso. Brick wall
La tipologia descritta da SPIRIT esiste veramente e se tu hai pensato che alludesse a te non è detto che tu abbia ragione. Shame on you
Aldilà di eventuali riferimenti personali, che anche se ci fossero non approverei, condivido praticamente ogni sua considerazione compresa quella per cui i bei vecchi tempi spesso sono belli proprio perché sono vecchi. Sad
Istintivamente mi veniva da darti ragione quando dicevi che un tempo si facevano fumetti (o film, telefilm libri, canzoni) migliori poi ci ho riflettuto ed ho concluso che perlopiù è la mia percezione ad essere cambiata. Non sono i fumetti etc. ad essere necessariamente peggiori di quando ero ragazzino, sono io che non sono più capace di guardarli con gli stessi occhi.
Ho degli amici di trent'anni che pensano che non fanno più i fumetti come dieci/quindici anni fa, quindi la cosa è universale. Laughing
Oggi ci sono fumetti migliori di 20, 30, 40 anni fa come ce ne sono di peggiori e te lo dice uno che se ripensa agli anni dell'infanzia e adolescenza, alla scuola, alle prime turbe sessuali e ai dolori del primo amore sospira di nostalgia. Laughing Laughing Red face Angel
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2014 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:

La tipologia descritta da SPIRIT esiste veramente e se tu hai pensato che alludesse a te non è detto che tu abbia ragione. Shame on you


Visto che rispondeva a una mia affermazione mi sembra lecito pensare che è a me che si riferisse.
E la trovo offensiva proprio perchè non mi ritrovo in nessuno degli stereotipi "passatisti" elencati.

Se poi per voi la Bonelli produce oggi fumetti belli come 20,30,40 fa sono sinceramente contento per voi.

Ti dirò di più Carlo, la questione della percezione non mi convince per nulla.
Lo dimostra il fatto che ho praticamente scoperto Zagor con la CSAC e mi sono entusiasmato OGGI per le storie di Nolitta.
Per non parlare di Ken Parker che sto leggendo per la prima volta.

Mentre invece in Bonelli oggi non trovo nulla che mi scuota come il Dylan di Sclavi o il MM di Castelli che leggevo quando uscivano.

Quindi si, non ho problemi a dire che in Bonelli non si fanno più fumetti belli come una volta (con le dovute rare eccezioni).
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.



Ultima modifica di SpiritosoConLaScura il Mar Dic 02, 2014 12:49 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2014 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

SPIRIT ha scritto:

Aggiungiamoci pure che - cosa alquanto strana - parecchi lettori sono convinti che 20 o 30 o 40 anni fa le loro vite, fatte di mattinate a scuola, di pugnette, di pipì a letto, di scappellotti, di legnate prese dal bulletto di turno, di ordini che non ammettevano repliche, etc. etc., fossero assai migliori di quelle che vivono oggi, ed il gioco è fatto.
angel4


La vita è adesso... Hai ragione Spirit...

Spiritoso: rispondeva a un tuo spunto, ma io non vedo nessun riferimento a te...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2014 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Orsù, vi siete chiariti. Ora torniamo ai gioiosi aneddoti degli autori. cheers
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2014 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chiariti dove?
I fatti rimangono tali, ad una mia considerazione sono seguiti una serie di offese rivolte a una categoria di "animali" "rompicoglioni" che scrivono "puttanate".
Io evito di rispondere a tono, guercione, tu almeno evita di mettere benzina sul fuoco facendo finta che non sia successo nulla.
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 07/06/06 10:28
Messaggi: 7707
Località: patrie galere di SCLS

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2014 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
Carlo_Monni ha scritto:

La tipologia descritta da SPIRIT esiste veramente e se tu hai pensato che alludesse a te non è detto che tu abbia ragione. Shame on you


Visto che rispondeva a una mia affermazione mi sembra lecito pensare che è a me che si riferisse.
E la trovo offensiva proprio perchè non mi ritrovo in nessuno degli stereotipi "passatisti" elencati.


La pipì a letto la facevi... Not talking
_________________
ROSICATA LIBARA!

www.filmwestern.blogspot.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2014 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Not talking
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50902
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2014 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ti dirò di più Carlo, la questione della percezione non mi convince per nulla.
Lo dimostra il fatto che ho praticamente scoperto Zagor con la CSAC e mi sono entusiasmato OGGI per le storie di Nolitta.
Per non parlare di Ken Parker che sto leggendo per la prima volta.


In effetti, se non fosse stato per il Tutto, Zagor avrei continuato bellamente ad ignorarlo, almeno sino all'Esploratore Scomparso...
Toninelli o Nolitta Angel ?
Ma ero "solo un bambino di bocca buona", direbbero alcuni...
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
West10
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 29/05/14 21:46
Messaggi: 2636

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2014 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Provo io a riportare in argomento il topic anche se vado un pò fuori tema, nel senso che io ho incontrato Luigi Boitani, che di fumetti non ne ha mai scritti ne disegnati ma era un grande amico di Sergio Bonelli e lo ha anche accompagnato in alcuni dei viaggi che Sergio si concedeva per staccare un pò la spina.
Correva l'anno 1994, Facebook, whatsup twitter non esistevano, internet ovviamente si ma ancora non condizionava la vita a molte persone come ora. Io ero da poco arrivato a Roma per lavoro e sapevo che Boitani, grande esperto dei lupi su cui ha scritto un bellissimo libro "Dalla parte del lupo" che io avevo letto poco tempo prima, era professore presso l'università. Un giorno mi decido, trovo il suo numero e gli telefono per chiedergli di incontrarlo, al limite penso mi dirà di no con una scusa. Mi presento dicendogli semplicemente che avevo letto il suo libro e mi piacerebbe conoscerlo di persona, Boitani fu molto gentile, mi disse che potevo andarlo a trovare il giorno stesso e fu così che nel pomeriggio passai a trovarlo e parlammo per una buona mezzora dei lupi e di altri argomenti interessanti. Purtroppo all'epoca non sapevo che fosse un grande amico di Sergio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2014 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

SPIRIT ha scritto:
Dissento fortemente.
Si facevano brutti fumetti pure 40 anni fa, e si fanno buoni fumetti pure oggi.
La verità è che l'avvento di internet ha dato voce ad un animale fino ad allora semisconosciuto: il lettore rompico***oni (nome scientifico: frangis minchiam lector), quello che - se aveva delle rimostranze da fare - doveva uscire di casa, andare in cartoleria, comprare carta e busta, passare dal tabaccaio, comprare il francobollo, finalmente ritornare a casa e mettersi di buzzo buono per scrivere quattro frasi in croce da cui si capisse cosa non gli era piaciuto, possibilmente senza che la missiva somigliasse a quella scritta da Totò in Totò, Peppino e la malafemmena.
Oggi basta scrivere quattro pu**anate, meglio sa accompagnate da qualche consiglio al disegnatore di turno su come si disegna o allo sceneggiatore di turno su come si scrive, cliccare INVIA e il gioco è fatto.
Aggiungiamoci pure che - cosa alquanto strana - parecchi lettori sono convinti che 20 o 30 o 40 anni fa le loro vite, fatte di mattinate a scuola, di pugnette, di pipì a letto, di scappellotti, di legnate prese dal bulletto di turno, di ordini che non ammettevano repliche, etc. etc., fossero assai migliori di quelle che vivono oggi, ed il gioco è fatto.
angel4


Best post ever!

Oltretutto, mi hai descritto alla perfezione! Shocked A parte il paragrafo finale, quello sono io! Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2014 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah. Think
Continuate a dipingere tutti i lettori insoddisfatti come coglioni.
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group