Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il più sottovalutato
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17823

MessaggioInviato: Mar Ago 27, 2013 11:59 am    Oggetto: Il più sottovalutato Rispondi citando

la sorgente misteriosa. piccolo capolavoro fanta-dark-gnocca-boschivo. schifato o passato inosservato.

poi devil mask, storia 'avanti',come concepimento e gli sterminatori. altra storia crepuscolare,allo stesso tempo retrò, con una coppia di autori che spaccano.

anche
-il cervo sacro e i predoni della montagna,a me non sembrano peggio dell'intea calma piatta dei primi numeri,anzi Laughing
-condanna a morte, gioiellino di caserma, con ritmo e scene-culto
-prigioniero! culto.
-fantasmi! culto. pirotecnica.
-sabotaggio alias banana: piace solo a me??
-il padrone del tempo
-la maledizione di tonka63
-sentieri selvaggi, altra storia 'avanti' e crepuscolare da morire,peccato le botte Rolling Eyes
-il giorno del riscatto. il riempitivo perfetto. russo e pepe,con padronanza e sintesi e gusto retrò, riprendono criticamente il materiale degli ultimi 10 anni.
-l'avamposto dei trappers, storia becera ma corale
-palude mortale.
-l'orribile maledizione.

mediamente sottovalutato rauch,che ha scritto almeno 4 tra le cose migliori del post nolitta,insieme a corsa mortale.

e fors'anche il poseidon. Shocked Pray


Ultima modifica di Kramer76 il Mar Ago 27, 2013 12:15 pm, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Mar Ago 27, 2013 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'Angelo della morte. Per me uno dei migliori Boselli in assoluto, anzichenò. Shocked
La lunga marcia, imho la miglior storia burattiniana in assoluto, da mangiarsi a colazione Palude dei forzati e penultimo zagorone.
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/


Ultima modifica di God87 il Mer Ago 28, 2013 10:51 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Ago 27, 2013 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

"Ombre su Darkwood", eccellente storia penalizzata solo dal confronto con le altre storie hellingeniane. Not talking
E "Jess lo spietato", autentico capolavoro dello spaghetti-western toninelliano, mai citato fra le sue opere migliori. Confused
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16682
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Mar Ago 27, 2013 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Burattini: "La diabolica invenzione", "Hawak il crudele", "Alla ricerca di Zagor" (a mio avviso, tre gioiellini Applause );
Boselli: "L'angelo della morte" (Preacher è un villain maiuscolo Applause ), "Huron" (Lady Miranda è una cattiva maiuscola Applause );
Toninelli: "Le cinque piume" (intrigante giallo darkwoodiano), "Le creature delle acque morte", "Sentieri selvaggi" (Big Maldon è un personaggio memorabile).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Ago 27, 2013 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

kramer unleashed Shocked
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36891
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Ago 27, 2013 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo su ''la lunga marcia'', un capolavoro burattiniano quasi mai menzionato, forse perchè non fa parte del mensile.
tra quelle mensili non si parla mai de ''gli sciacalli della foresta '' e di ''Veracruz '' , cioè del debutto di Guitar Jim e dell'ultima ottima partecipazione Very Happy
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Mar Ago 27, 2013 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo anch'io su Ombre su Darkwood.
Storia addirittura sublime per i miei gusti, che ha il solo problema di rinnegare quel capolavoro assoluto di Incubi.
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6180
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Ago 27, 2013 5:39 pm    Oggetto: Re: Il più sottovalutato Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
la sorgente misteriosa. piccolo capolavoro fanta-dark-gnocca-boschivo. schifato o passato inosservato.

Concordo con te è una storia che mi sembra sottovalutata
Kramer76 ha scritto:
poi devil mask, storia 'avanti',come concepimento e gli sterminatori. altra storia crepuscolare,allo stesso tempo retrò, con una coppia di autori che spaccano.

Qui non sono molto d'accordo la storia è ampiamente sufficiente forse anche buona, ma come ho scritto qualche giorno fa nel topic relativo ho una certa avversione alla seconda parte.
Kramer76 ha scritto:
-il cervo sacro e i predoni della montagna,a me non sembrano peggio dell'intea calma piatta dei primi numeri,anzi Laughing

Sono d'accordo però sono debolucce, diciamo il classico compitino senza nessuno spunto interessante anche se senza particolari difetti
Kramer76 ha scritto:
-condanna a morte, gioiellino di caserma, con ritmo e scene-culto
-prigioniero! culto.

Concordo
Kramer76 ha scritto:
-fantasmi! culto. pirotecnica.

Qui non sono d'accordo, non l'ho messa nella mia classifica delle peggiori però mi sembra una storia molto ingenua con tante assurdità scritta senza attenzione, qualcosa di positivo c'è diciamo che a sollevarla c'è soprattutto il grande Stiletto cheers cheers cheers
Kramer76 ha scritto:
-sabotaggio alias banana: piace solo a me??

Piace molto anche a me
Kramer76 ha scritto:
-il padrone del tempo
-la maledizione di tonka63

Entrambe sono belle piacciono anche a me, specilamente la seconda
Kramer76 ha scritto:
-sentieri selvaggi, altra storia 'avanti' e crepuscolare da morire,peccato le botte Rolling Eyes

Hai ragione, anche in questo caso concordo con te
Kramer76 ha scritto:
-il giorno del riscatto. il riempitivo perfetto. russo e pepe,con padronanza e sintesi e gusto retrò, riprendono criticamente il materiale degli ultimi 10 anni.

Si tuto sommato sono d'accordo
Kramer76 ha scritto:
-l'avamposto dei trappers, storia becera ma corale
-palude mortale.
-l'orribile maledizione.

Anche qui concordo

Detto ciò aggiungerei qualche altra storia sottovalutata
Duello ai grandi laghi che mi è sempre piaciuta tantissimo, la considero veramente ben fatta.
Jess lo spietato che la ritengo molto bella e ben disegnata da Donatelli in una scenografia desertica.
Il grande buio una storia molto avvincente con un protagonista che pur menomato dalla cecità riesce a fare delle cosa incredibili.
La notte del massacro un pò trash, con i soliti disegni di Gamba ma con alcuni spunti interessanti che la fanno rileggere volentieri, perchè ci sono molti personaggi interessanti non negli indiani ma tra i militari
Tra due fuochi L'idea alla base non è originale datosi che si tratta dell'ennesimo contrabbando di armi e alcool però stavolta Toninelli inserisce un grande coprotagonista: Braccio Forte
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Paolo aaahyaak
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 02/08/13 14:27
Messaggi: 256
Località: Argentina

MessaggioInviato: Mar Ago 27, 2013 6:59 pm    Oggetto: Re: Il più sottovalutato Rispondi citando

Tra quelle che non sono riprese nella top 30 del sondaggio, rileverei "Tragico carnevale" (per me grande storia nolittiana con personaggi indimenticabili), "Ombre su Darkwood" (uno dei motivi per cui continuo a leggere Zagor), "Gli evasi" (altra storia "vecchissima" con azzeccatissimi ritmo e personaggi), "L'uomo con il fucile" (dinamica, emozionante) e "L'uomo venuto dall'Oriente" (78 esima !, per me una dei classici zagoriani).

Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36891
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Ago 27, 2013 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tragico carnevale non è affatto sottovalutata, come pure gli evasi, è solo che essendo storie molto datate, magari non tutti le conoscono, e così si spiega la loro posizione arretrata in classifica Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paolo aaahyaak
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 02/08/13 14:27
Messaggi: 256
Località: Argentina

MessaggioInviato: Mar Ago 27, 2013 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Tragico carnevale non è affatto sottovalutata, come pure gli evasi, è solo che essendo storie molto datate, magari non tutti le conoscono, e così si spiega la loro posizione arretrata in classifica Think


Fatemi capire: nel sondaggio vi sono almeno dieci avventure pubblicate prima del dicembre 1973, data del "Tragico carnevale", perché quelle dovrebbero essere piú conosciute di questa ?

Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36891
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Ago 27, 2013 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paolo aaahyaak ha scritto:


Fatemi capire: nel sondaggio vi sono almeno dieci avventure pubblicate prima del dicembre 1973, data del "Tragico carnevale", perché quelle dovrebbero essere piú conosciute di questa ?

Smile



era una mia supposizione, probabilmente infondata Think

Comunque tragico carnevale rimane pienamente nella golden age, a mio parere Very Happy
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Ago 27, 2013 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per me tutte le storie disegnate da Segna, genio dei pennelli ostracizzato solo perchè non in linea con il prototipo ferriano.

Ai tempi le sue storie partivano con due voti in meno a prescindere e il pregiudizio si è protratto fino ad ora. Sad
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Numero_Sei
Autore
Autore


Registrato: 05/08/09 11:06
Messaggi: 850

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 12:41 am    Oggetto: Re: Il più sottovalutato Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:

poi devil mask, storia 'avanti',come concepimento e gli sterminatori. altra storia crepuscolare,allo stesso tempo retrò, con una coppia di autori che spaccano.


Concordo per entrambe.
Ma anche "I tagliatori di teste", sempre di Sclavi, mi sembra abbastanza sottovalutata.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20555
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 3:40 am    Oggetto: Re: Il più sottovalutato Rispondi citando

cama69 ha scritto:
diciamo che a sollevarla c'è soprattutto il grande Stiletto



Sogno un ritorno scritto da Ortolani cheers cheers cheers
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 1 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group