Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Mer Ago 01, 2012 1:50 pm Oggetto: LABIRINTO VERDE (565/567) |
|
|
Testi: Luigi Mignacco
Disegni: Gallieno Ferri
Cico ? stato rapito dai Jivaros, gli indios tagliatori di teste, e lo Spirito con la Scure, prima di riuscire a liberarlo, scopre il motivo dell?ostilit? dei nativi: un gruppo di esploratori, guidato dal geografo professor Darq e dal suo braccio destro Santos, sta cercando le sorgenti del Rio delle Amazzoni. Per trovarle, ha sequestrato l?anziano stregone della trib?. Darq pretende di ottenere con la forza preziose informazioni sull?itinerario da seguire, che il vecchio, ritenendo sacro il luogo che i bianchi vogliono raggiungere, non intende rivelare...
Non avevo mai aperto un topic su una storia da commentare!
Ma visto che non c'?... _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Mer Ago 01, 2012 2:27 pm Oggetto: |
|
|
corwin ha scritto: | appena letto al mare...
Ferri riesce sempre a dare atmosfere particolari
Una chicca : la prima vignettona della storia ? la cover di mr No nr 1 e qualche pagina dopo c'? quella del nr 2  |
_________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Ago 01, 2012 2:31 pm Oggetto: |
|
|
E ce ne saranno moltissime altre... la sfida sar? trovarle tutte!  _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Mer Ago 01, 2012 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Pi? che una storia per ora sembra un misto fra un riepilogo e un gioco con il lettore, ma essendo solo l'inizio ci pu? stare e il giochetto lo apprezzo.
S
P
O
I
L
E
R
Mignacco chiacchera troppo, dopo il maxi anche qua le parole inutili si sprecano. La scena in cui Zagor fa il telecronista dell'attacco pare censurata, ma si sente in dovere di raccontare di nuovo un sacco di cose: Ci parla della fine di Barranco, del saluto a Soledad, delle sabbie mobili, di Dexter Green, della scomparsa di Cico, si lancia in un riassunto di una vecchia storia di Sclavi, Cico per pareggiare i conti cita Colombo e poi Zagor non sapendo cosa dire riprende a raccontare i fatti della storia precedente . Per il resto vediamo Zagor che fa Zagor nella foresta amazzonica, un bell'incontro col giaguaro e un paio di cover di Mister No in versione zagoriana, che fanno piacere. Spero che Mignacco si decida a smettere di riepilogare e ne potrebbe uscire una storia carina.
FINE SPOILER
Nota: nella storia precedente si citava Zagor con la numerazione zenith, qui con quella della serie. Decidetevi
Ferri disegna emozioni, non si pu? valutare il valore del disegno, la cosa va oltre. I disegni non saranno di livello alto come ai vecchi tempi, ma le atmosfere sono quelle che solo lui ? capace di rendere alla perfezione. Zagor spettacolare. Unica pecca un pochino fastidiosa ? l'andatura ingobbata in alcuni frangenti. Troppo scuro Zagor nel flashback dove parla con la vecchiarda. Le scene dove Zagor fa Tarzan sono perfette.
TESTI 6
DISEGNI 8 _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
polpetta Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Ago 01, 2012 4:36 pm Oggetto: |
|
|
quanto alle "citazioni" delle copertine di Mister No, io ho riconosciuto, oltre ovviamente a quella del n. 1 nella vignettona iniziale:
a pag, 62 AMAZZONIA
a pag. 65 GLI IMPLACABILI
a pag. 83 I CACCIATORI DI TESTE
a pag, 86 OMBRE NELLA NOTTE
a pag. 89 MORTE NELLA FORESTA
a pag. 95 VERSO L'IGNOTO |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Gio Ago 02, 2012 9:15 am Oggetto: |
|
|
Thunderman ha scritto: |
Ferri disegna emozioni, non si pu? valutare il valore del disegno, la cosa va oltre. I disegni non saranno di livello alto come ai vecchi tempi, ma le atmosfere sono quelle che solo lui ? capace di rendere alla perfezione. Zagor spettacolare. |
Esattamente quello che ho pensato io sfogliando queste prime pagine.
 _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Gio Ago 02, 2012 11:58 am Oggetto: |
|
|
intro di soli amarcord
quelli su dexter non si possono leggere pi?
ebbasta
avete voluto tutte storie che finiscono e iniziano a mezzo albo e poi ogni storia la solfa su dexter
ferri benone |
|
Torna in cima |
|
 |
Kit Teller Piccolo Ranger del Forum

Registrato: 12/01/04 15:09 Messaggi: 11928 Località: S.S. LAZIO 1900 LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE
|
Inviato: Gio Ago 02, 2012 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Baltorr ha scritto: | E ce ne saranno moltissime altre... la sfida sar? trovarle tutte!  |
il picco delle nebbie
Tzantas
Il deserto di Atacama _________________ TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
 |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Gio Ago 02, 2012 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Io sono un maestro per queste cose. Vi dar? un saggio della mia perizia.
Per? solo dopo che avr? letto la storia, e cio? a ottobre.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Gio Ago 02, 2012 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Una domanda. La frase:
"Maledizione, ci attaccano! Perci? dobbiamo difenderci!".
c'? ancora o ? stata abolita?  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Gio Ago 02, 2012 12:31 pm Oggetto: |
|
|
vittoria di pirro  |
|
Torna in cima |
|
 |
mister tego Iper Zagoriano

Registrato: 22/07/08 14:21 Messaggi: 8382 Località: Romania, quella ? casa mia
|
Inviato: Gio Ago 02, 2012 1:27 pm Oggetto: |
|
|
polpetta ha scritto: | quanto alle "citazioni" delle copertine di Mister No, io ho riconosciuto, oltre ovviamente a quella del n. 1 nella vignettona iniziale:
a pag, 62 AMAZZONIA
a pag. 65 GLI IMPLACABILI
a pag. 83 I CACCIATORI DI TESTE
a pag, 86 OMBRE NELLA NOTTE
a pag. 89 MORTE NELLA FORESTA
a pag. 95 VERSO L'IGNOTO |
Un lavoro di alto livello, secondo me. Una cosa ? plagiare, mentre un' altra ? saper citare e reinterpretare originalmente le fonti. Mignacco ha fatto veramente un gran bel lavoro da questo punto di vista  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ago 02, 2012 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Non mi pare che qualcuno abbia parlato di plagio...
Anzi, uno dei divertissment di questa avventur? sar? propio quello di saper identificare tutte le citazioni delle cover di MN... _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Gio Ago 02, 2012 2:29 pm Oggetto: |
|
|
E chi non ne ha mai letto di uno di MN che fa?
Aspetta che esca la storia successiva?  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Mauro Tozzi Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Ago 02, 2012 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Nelle vignette in cui viene rievocata la storia di Sclavi c'? comunque un errore di lettering: Hakaram viene chiamato "Harakam"!
Non capisco per? perch? il rapimento di Cico venga raccontato in flashback anzich? in presa diretta: non era pi? semplice mostrarlo subito all'inizio della storia?  |
|
Torna in cima |
|
 |
|