Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Io la penso cosi
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Max75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/02/04 12:39
Messaggi: 1053
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2004 1:12 pm    Oggetto: Io la penso cosi Rispondi citando

Ciao ragazzi

mi chiamo Massimo 29 anni di milano e fan di zagor dal 1987....
ho cmq tutta la collezione e quasi tutta originale in quanto ho ereditato da mio fratello la prima e + vecchia parte della collezione.

Wow che forum! era un p? che non giravo tra i siti zagoriani e non sapevo di questo...addirittura ci sono post di boselli??
qui si pu? stare davvero aggiornati sugli eveni e sulle novit?..davvero grandioso!!

Volevo aggiungere anche la mia opinione sul discorso inerente ai ritorni illustri.

In generale sono sempre rimasto affascinato e felice quando i grandi supernemici o gli amici storici tornavano nelle avventure di zagor
ma devo dire che non sempre le storie che hanno caratterizzato questi episodi mi hanno convinto.

nello specifico gli ultimi ritorni di kandrax, del vampiro e di hellingen personaggi da me amatissimi...mi hanno deluso parecchio.....
eccellente invece la saga di mortimer, anche nell'ultimo episodio con il tessitore veramente stupendo!!

io personalmente non farei tornare hellingen, che sinceramente mi ? piacuto molto fino alla storia con gli akkroniani...gi? quella di sclavi (sar? una bestemmia?) mi sembrava troppo spinta e fantasiosa....
invece supermike lo farei tornare allagrande...con una storia ovviamente intelligente che lo veda protagonista come nella precedente....
anche guitar jim, il conte di lapalette e i sullivan mi sembrano personaggi da rivedere
che ne pensate

scusate il lungo messaggio

ciao

max
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4845

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2004 1:18 pm    Oggetto: Re: Io la penso cosi Rispondi citando

Max75 ha scritto:


io personalmente non farei tornare hellingen, che sinceramente mi ? piacuto molto fino alla storia con gli akkroniani...gi? quella di sclavi (sar? una bestemmia?) mi sembrava troppo spinta e fantasiosa....


max



Ciao Max, benvenuto Wink Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2004 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Max un caldo benvenuto fra noi.
Qu? puoi leggere interventi non solo di Boselli ma anche di Burattini,Capone e Sedioli pi? un sacco di tavole in anteprima.
Sui ritorni le posizioni sono contrastanti,personalmente la penso esattamente come te essendo anche io rimasto deluso dagli ultimi ritorni di Kandrx e Hellingen.
Non dimenticare di votare le storie nall'archivio voti per contribuire alla formazione del classificone zagoriano Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Max75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/02/04 12:39
Messaggi: 1053
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2004 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ragazzi....

beh se ci sono tutte queste firme illustri + tutti noi fans....
ci sar? da divertirsi!

tra l'altro volevo inseire il mio messaggio da un'altra parte ma pazienza...devo ancora orientarmi
ora provo a votare nel famoso sondaggio

ciao

max
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4845

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2004 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da segnalare che con l' iscrizione di Max75, l' opposizione per quanto riguarda "Incubi" diventa piu' forte. FORZA !!! Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2004 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se hai bisogno di chiarimenti tecnici sul forum chiedi pure ,magari servendoti dei messaggi privati a me o a Corwin.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rakosi
Bianconero del forum
Bianconero del forum


Registrato: 03/12/03 17:41
Messaggi: 6924
Località: Padova

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2004 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Max, benvenuto! Wink
Riguardo i ritorni dei grandi nemici sono d'accordo con te.... o sono ben fatti o ? meglio lasciarli stare.... nello specifico per? distinguerei tra i 3 da te citati.... molto poco riuscito quello di Kandrax, discreto quello di Hellingen e pi? che buono invece quello di Rakosi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Max75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/02/04 12:39
Messaggi: 1053
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2004 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao barone..
innanzitutto grazie per il tuo benvenuto, mi fa piacere conoscere fans di zagor dato che tra i miei amici non c'? nessuno che lo legge....

per quanto riguarda i tuoi commenti di sicuro interesse posso dirti invece che:

quello di rakosi ? stato secondo me nettamente inferiore al suo precedente (la seconda storia), e anche l'idea di rigettare frida nella storia la trovo un azzardo...chiisa magari rileggendo la storia....

quello di hellingen a tratti l'ho trovato anche patetico e impacciato...forse perch? non amo le forzature, forse perch? ho adorato le vecchie storia di hellingen o forse perch? ? tornato troppe volte!!!

di sicuro vi invito a leggere o probabilmente a rileggere le vecchie storie....insomma ce ne passa......

esagerata anche quella di kandrax....

tra l'altro non vorrei si pensasse che non gradisco i ritorni in toto....in quanto sia il primo ritorno del vampiro sia quello di kandraz sia quelli di helligen fino alla storia dei marziani...li ho trovati ottimi!
ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rakosi
Bianconero del forum
Bianconero del forum


Registrato: 03/12/03 17:41
Messaggi: 6924
Località: Padova

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2004 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Max75 ha scritto:

quello di rakosi ? stato secondo me nettamente inferiore al suo precedente (la seconda storia), e anche l'idea di rigettare frida nella storia la trovo un azzardo...chiisa magari rileggendo la storia....


Sono d'accordo sul fatto che il primo ritorno del barone Rakosi sia migliore del secondo.... ma l? a mio avviso eravamo su livelli elevatissimi, difficilmente ripetibili.... pur senza toccare quelle vette considero l'ultima storia di Rakosi pi? che buona.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2004 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benveuto Max75!
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2004 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

benvenuto max devo dire che sono d'accordo con te su tutto al 100%
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81080
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2004 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Max e benvenuto...

Sui ritorni io devo dire che il secondo del vampiro e quello Kandrax mi eranon piuciuti, mentre solo la parte di Ferri nel caso dell'ultimo Kandrax...

Chiss? come mai non ? riuscito .... Cool
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
SuperRaffo
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 06/01/04 10:48
Messaggi: 361

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2004 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto anche da parte mia, che la penso esattamente come il Barone Rakosi riguardo ai ritorni dei grandi supernemici gestiti da Boselli. Decisamente buono quello del Vampiro anche grazie al personaggio di Ylenia Varga; non convincente, anche se non privo di buoni spunti, quello di Hellingen; abbastanza negativo (come parzialmente ammesso dallo stesso Boselli) quello di Kandrax.
E fermo restando che le storie che li riguardano o sono all'altezza (pressoch? capolavori) o ? meglio evitarle per non deludere troppo poi noi affezzionati lettori, concordo che il nemico che manca di pi? anche per me ? Supermike, poi Hellingen. Personalmente non posso che augurarmi che Sergio si decida presto a togliere il suo veto, le motivazioni espresse non mi sembrano poi insormontabili e pagherei non so cosa (ehm si fa per dire) pur di rivedere il redivivo Mike Gordon in azione. Se devo essere sincero mi intrigherebbe anche parecchio vedere cosa si inventa ed escogita Moreno Burattini alle prese con questi mostri sacri. Se ? il suo turno per il numero 500...

Ciao, Raf
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
luposolitario
ADORATORE DELLA TAUTOU
ADORATORE DELLA TAUTOU


Registrato: 03/12/03 10:35
Messaggi: 949
Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2004 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

I ritorni li apprezzo, ma vanno comunque supportati con adeguate sceneggiature e con validi comprimari. Di solito i ritorni zagoriani sono sufficientemente dotati di questi requisiti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Max75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/02/04 12:39
Messaggi: 1053
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2004 10:33 pm    Oggetto: ..non sempre Rispondi citando

Sono d'accordo con te, spesso lo sono stati. anche di recente con Mortimer in entrambi i casi, o in passato con altri super-nemici o amici del caso....secondo me come ho gi? scritto la qualit? ha un p? sforato nei casi che ho gi? citato....poi ? questione di gusti ed ? bello cosi...

diciamo che non sempre i ritorni sono davvero graditi!

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group