Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
luposolitario ADORATORE DELLA TAUTOU

Registrato: 03/12/03 10:35 Messaggi: 949 Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO
|
Inviato: Lun Feb 09, 2004 10:11 pm Oggetto: Un maggiore realismo vi irriterebbe? |
|
|
Vi immaginate se sulle pagine che adoriamo si vedessero i personaggi mentre svolgono quelle faccende che ogni essere umano deve operare? Per esempio: sudare, crescita barba, ecc.....
Non pensate che conferirebbero una luce pi? viva, anche se indubbiamente toglierebbero spazio?
Lo riconosco che ? una domanda cretina, ma ? meglio sollevare questioni anche assurde |
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
 |
john llwl Disegnatore

|
Inviato: Lun Feb 09, 2004 11:54 pm Oggetto: |
|
|
D'accordo con Corwin. |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Mar Feb 10, 2004 12:08 am Oggetto: |
|
|
non mi ero mai posto il probblema,certo visto in quest'ottica dovrebbe anche andare in bagno ogni tanto
Sono classiche convenzioni fumettistiche. |
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Mar Feb 10, 2004 11:59 am Oggetto: |
|
|
E' zagor e non il grande fratello!!!!! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Mar Feb 10, 2004 12:00 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Mar Feb 10, 2004 12:01 pm Oggetto: |
|
|
e per fortuna,aggiungerei... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Feb 10, 2004 12:01 pm Oggetto: |
|
|
gi?  |
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
Inviato: Mar Feb 10, 2004 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Axel80 ha scritto: | non mi ero mai posto il probblema,certo visto in quest'ottica dovrebbe anche andare in bagno ogni tanto
Sono classiche convenzioni fumettistiche. |
Cico potrebbe anche farlo. Potrebbe essere una gag! Degna di Alvaro Vitali!  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Feb 10, 2004 12:06 pm Oggetto: |
|
|
ho l'impressione che stiamo proprio fuori tema e forse fuori sezione
per lo meno abbiamo smarrito l'intento del post iniziale
riporto quanto affermato da Axel Ecco qu? la nuova sezione che nelle mie intenzioni dovrebbe essere dedicata a tutte le discussioni generiche su zagor:i vari periodi,gli autori,commenti sui personaggi etc....
Per cui vi prego in questa sezione,nella quale dovrebbero nascere le discussioni pi? profonde,di non inserire post di sole faccine o sole battute.
Diciamo che ? una sezione pi? "seriosa".
MI piace tantissimo scherzare , ed a volte gli scherzi pi? belli sono quelli fuori sezione , qua questi argomenti mi sembrano pi? adatti a RANDEZ VOUS ! CHE A consiglio di primavera  |
|
Torna in cima |
|
 |
patrick Alfiere della tradizione Zagoriana

Registrato: 26/01/04 14:48 Messaggi: 1603 Località: Rovereto(TN)
|
Inviato: Mar Feb 10, 2004 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Forse, quello che voleva intendere luposolitario, avrebbe un precedente nel fumetto Ken Parker, collana oramai conclusa e che io adoro. Il protagonista vive i problemi di tutti i giorni come un uomo normale: lava i piatti, soffre il mal di denti, chiede aiuto alla mamma o tante volte riflette sulla propria e altrui condizione umana. Certo, per chi ha letto ancora quel fumetto, traspare chiaramente l'intento dei suoi autori (sublimi BERARDI e MILAZZO) di evocare un fumetto diverso, pi? introspettivo e con spunti di riflessione, dedicato principalmente ad un pubblico adulto. In alcune storie l'azione e l'avventura lasciano spazio al dialogo e alla pi? stretta caratterizzazione dele vicende umane dei vari personaggi.
Per quanto attiene a Zagor non credo che questa formula potrebbe giovargli. Lo spirito del personaggio ? diverso, e spazia in altre direzioni. Non lo vedrei porsi il probelma di fare il bucato o di curarsi per un'influenza. N? altri aspetti pi? psicologici. Meglio lasciarlo cos? come ? senza domandarsi se a dormire si mette il pigiama o dove si trova la toilette sull'isolotto nella palude. _________________ " LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "
Oscar Wilde |
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
Inviato: Mar Feb 10, 2004 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Un maggiore realismo non mi irriterebbe. Per? deve essere fatto da chi ? capace di farlo. Per esempio quando Castelli insiste sulle manie di Martin Myst?re a volte mi da' sui nervi, mentre Sclavi che ci mostra Dylan Dog che suona il clarinetto mi lascia dentro qualcosa di romantico.
Ultima modifica di Cactus Pete il Mar Feb 10, 2004 1:10 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Mer Feb 11, 2004 12:25 am Oggetto: |
|
|
Adriano ha scritto: | ho l'impressione che stiamo proprio fuori tema e forse fuori sezione
per lo meno abbiamo smarrito l'intento del post iniziale
riporto quanto affermato da Axel Ecco qu? la nuova sezione che nelle mie intenzioni dovrebbe essere dedicata a tutte le discussioni generiche su zagor:i vari periodi,gli autori,commenti sui personaggi etc....
Per cui vi prego in questa sezione,nella quale dovrebbero nascere le discussioni pi? profonde,di non inserire post di sole faccine o sole battute.
Diciamo che ? una sezione pi? "seriosa".
MI piace tantissimo scherzare , ed a volte gli scherzi pi? belli sono quelli fuori sezione , qua questi argomenti mi sembrano pi? adatti a RANDEZ VOUS ! CHE A consiglio di primavera  |
Hai ragione Adriano sei un ottimo moderatore
In realt? anche se hai perfettamente ragione a volte ? cos? divertente leggere certi post che mi dimentico di richiamare all'ordine.
S?,in questa sezione cerchiamo di essere pi? seri anche se ? difficile  |
|
Torna in cima |
|
 |
|