Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Trasferta in Asia
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
agaleandro
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 27/12/08 11:59
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh,

visto che la trasferta in Amazzonia ? ormai realt?, anche se dovremo attendere ancora parecchi mesi per "viverla", ho pensato di riesumare questo topic dove, anche se un po' fuori tema, si parla anche di trasferte in altre parti del mondo...

Essendo ancora nello stato di pivello del forum, ho preferito muovermi con cautela senza aprire un nuovo topic per chiedere prima a chi pi? esperto di me se sia il caso di farlo o meno...

L'argomento in questione ? la trasferta in Asia, sfiorata in questo e, mi sembra, in altri topic, ma la mia non vuole rimanere una proposta sterile... l'idea sarebbe quella di "partecipare" alla costruzione di questo viaggio cercando materiale per possibili spunti (e per spunti non intendo intere sceneggiature)...
D'altra parte, le location possibili non mancano di certo e nemmeno gli agganci con personaggi incontrati in passato...

La Russia con le sterminate distese della Siberia, il Tibet con lo Yeti, l'india sotto la dominazione inglese e la setta dei Thugs per citare i pi? banali... Si potrebbe persino azzardare una toccata e fuga nell'Europa orientale (che secondo me meglio si adatta rispetto a quella occidentale a qualche storia di Zagor), che ne so in Transilvania magari, passando poi per il medio oriente ed infine rientrare attraversando l'oceania...

Gli spunti, ovviamente, dovrebbero essere ben pi? documentati facendo delle ricerche sulla realt? storica di quei luoghi (e questo non significa che non ci si possa prendere qualche licenza poetica come spesso accade nella serie)...

Mi rendo conto delle difficolt? di accogliere la proposta da parte degli autori della serie, ma magari insistendo un po' e soprattutto presentando spunti seri e ben documentati forse qualcosa si potrebbe realizzare (anche se non prima di una decina d'anni presumo...)

Chiedo a chi pi? esperto di me se sia il caso di aprire un topic apposito per questo argomento e soprattutto se sia opportuno insistere in maniera pi? approfondita.

Angelo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

agaleandro ha scritto:
L'argomento in questione ? la trasferta in Asia, sfiorata in questo e, mi sembra, in altri topic, ma la mia non vuole rimanere una proposta sterile... l'idea sarebbe quella di "partecipare" alla costruzione di questo viaggio cercando materiale per possibili spunti (e per spunti non intendo intere sceneggiature)...
D'altra parte, le location possibili non mancano di certo e nemmeno gli agganci con personaggi incontrati in passato...

La Russia con le sterminate distese della Siberia, il Tibet con lo Yeti, l'india sotto la dominazione inglese e la setta dei Thugs per citare i pi? banali... Si potrebbe persino azzardare una toccata e fuga nell'Europa orientale (che secondo me meglio si adatta rispetto a quella occidentale a qualche storia di Zagor), che ne so in Transilvania magari, passando poi per il medio oriente ed infine rientrare attraversando l'oceania...

un viaggio troppo assurdo IMO Shocked anche se gli spunti sono gustosissimi, come hai detto bene tu Wink
Zagor non ? mica Marco Polo Shame on you sempre IMO ? gi? assai se gli pu? essere concessa una scappatella in Sudamerica Rolling Eyes perci? meno male che gli autori (e soprattutto il Sergione) si oppongono a simili odissee...certo e tu mi dici "dove la metti la prima odissea, e soprattutto la seconda ? e la trasferta in Scozia ? e quella in Africa ?" Rolling Eyes s? ma IMO in Asia il discorso ? diverso, moooolto diverso Think , ti basti sapere che Mister No c'? andato e quanto ? tornato era gi? il 1974... Laughing Shocked

magari si potrebbe fare una toccata e fuga Think
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assurdo al massimo per la distanza (relativa: non ? che in Russia attraverso l'Alaska ci si metta poi pi? che ad andare in Sudamerica Whistle ). Trovo gli spunti interessanti.
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrew Cain ha scritto:
Assurdo al massimo per la distanza (relativa: non ? che in Russia attraverso l'Alaska ci si metta poi pi? che ad andare in Sudamerica Whistle ).

gi? ? un'altra cosa; un conto ? attraversare l'Oceano Pacifico, approdare in chiss? quale zona dell'immensa costa orientale, insomma... Rolling Eyes

e poi ci dimentichiamo il fardello pi? ingombrante per gli autori....
che cosa si dovranno inventare per la successiva e inevitabile resurrezione di Hellingen ?!? Confused Whistle
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

agaleandro ha scritto:
Beh,

visto che la trasferta in Amazzonia ? ormai realt?, anche se dovremo attendere ancora parecchi mesi per "viverla", ho pensato di riesumare questo topic dove, anche se un po' fuori tema, si parla anche di trasferte in altre parti del mondo...

Essendo ancora nello stato di pivello del forum, ho preferito muovermi con cautela senza aprire un nuovo topic per chiedere prima a chi pi? esperto di me se sia il caso di farlo o meno...

L'argomento in questione ? la trasferta in Asia, sfiorata in questo e, mi sembra, in altri topic, ma la mia non vuole rimanere una proposta sterile... l'idea sarebbe quella di "partecipare" alla costruzione di questo viaggio cercando materiale per possibili spunti (e per spunti non intendo intere sceneggiature)...
D'altra parte, le location possibili non mancano di certo e nemmeno gli agganci con personaggi incontrati in passato...

La Russia con le sterminate distese della Siberia, il Tibet con lo Yeti, l'india sotto la dominazione inglese e la setta dei Thugs per citare i pi? banali... Si potrebbe persino azzardare una toccata e fuga nell'Europa orientale (che secondo me meglio si adatta rispetto a quella occidentale a qualche storia di Zagor), che ne so in Transilvania magari, passando poi per il medio oriente ed infine rientrare attraversando l'oceania...

Gli spunti, ovviamente, dovrebbero essere ben pi? documentati facendo delle ricerche sulla realt? storica di quei luoghi (e questo non significa che non ci si possa prendere qualche licenza poetica come spesso accade nella serie)...

Mi rendo conto delle difficolt? di accogliere la proposta da parte degli autori della serie, ma magari insistendo un po' e soprattutto presentando spunti seri e ben documentati forse qualcosa si potrebbe realizzare (anche se non prima di una decina d'anni presumo...)

Chiedo a chi pi? esperto di me se sia il caso di aprire un topic apposito per questo argomento e soprattutto se sia opportuno insistere in maniera pi? approfondita.

Angelo



Magari in Transilvania ritroviamo Rakosi, in Siberia potremmo trovare una colonia di indiani, pirati cinesi nel mar Giallo, samurai, Thugs, le difficili condizioni dell' Islam. Per arrivare in Russia, basta attraversare l' Alaska, ma ci vuole una storia epica di tre albi stile Esploratore Scomparso per introdurre questa odissea. In Europa mi oppongo, mi fermo alla Transilvania, piccola sosta in Egitto con incontro di Cain(non ho letto tutta la sua ultima storia) e via per un' avventura per l' oceano e poi il ritorno a casa. In Oceania ci andr? la prossima volta alla caccia di un dodo Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho separato i due topic, non c'era motivo per parlarne nello stesso topic della trasferta amazzonica, anche perch? l'argomento potrebbe essere interessante Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il nostro era solo un acceno. Comunque questa ? un' eventualit? che non credo possa capitare. Per? potrebbe avere pi? spunti dell' Esploratore scomparso
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

mister tego ha scritto:
Magari in Transilvania ritroviamo Rakosi, in Siberia potremmo trovare una colonia di indiani, pirati cinesi nel mar Giallo, samurai, Thugs, le difficili condizioni dell' Islam. Per arrivare in Russia, basta attraversare l' Alaska, ma ci vuole una storia epica di tre albi stile Esploratore Scomparso per introdurre questa odissea. In Europa mi oppongo, mi fermo alla Transilvania, piccola sosta in Egitto con incontro di Cain(non ho letto tutta la sua ultima storia) e via per un' avventura per l' oceano e poi il ritorno a casa. In Oceania ci andr? la prossima volta alla caccia di un dodo Laughing

E nel frattempo a Darkwood se scannano come cani... Not talking Shame on you
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mohican ha scritto:
mister tego ha scritto:
Magari in Transilvania ritroviamo Rakosi, in Siberia potremmo trovare una colonia di indiani, pirati cinesi nel mar Giallo, samurai, Thugs, le difficili condizioni dell' Islam. Per arrivare in Russia, basta attraversare l' Alaska, ma ci vuole una storia epica di tre albi stile Esploratore Scomparso per introdurre questa odissea. In Europa mi oppongo, mi fermo alla Transilvania, piccola sosta in Egitto con incontro di Cain(non ho letto tutta la sua ultima storia) e via per un' avventura per l' oceano e poi il ritorno a casa. In Oceania ci andr? la prossima volta alla caccia di un dodo Laughing

E nel frattempo a Darkwood se scannano come cani... Not talking Shame on you


E gatti. Fanno sempre cos?. Sono intrattabili
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me piacerebbe una puntatina in Giappone e Cina. Penso che pretendere di pi? non si possa.

Anche l'Australila... Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

L' ideale sarebbe, secondo me, ambientare due storie o tre storie in Oceania e il resto in Asia, ripassando per un episodio di almeno due albi e mezzo in Africa, poi un avventura nell' Atlantico e poi nel mar dei Caraibi( esempio il triangolo delle bermude) o una delle due e il solito nemico di turno. Manca Rakosi all' appello, ma anche Mortimer Think o Hellingen. Naturalmente Zagor, per attraversare l' oceano, ritrova Fishleg che deve fare una specie di regata con una nave concorrente fino al duello finale con sorpresa. Sbarcano a Pourt-au-Prince e si ritrovano a collaborare con Hammad o a fare altro. Risalita fino a Darkwood dove incontranoSUPERMIKE,SATKO o altri amici: SULLIVAN, LUPO GRIGIO, LIBERTY SAM


Non ho letto le ultime due storie di Liberty Sam e di Lupo Grigio ho solamente gli albi centrali di Territorio Comanches
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io voglio vedere Zagor aggrappato ad un iceberg minacciato da una gigantesca orca assassina. Not talking
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

A mepiacerebb che agor si ritrovasse lonanissimo da casa senza sapere chi ce l'ha portato e perch
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ehm, avevo letto "Alaska"... Red face
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
agaleandro
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 27/12/08 11:59
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2009 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi aspettavo obiezioni...

Mohican ha scritto:
un viaggio troppo assurdo
[...]
in Asia il discorso ? diverso, moooolto diverso, ti basti sapere che Mister No c'? andato e quanto ? tornato era gi? il 1974...
[...]
e poi ci dimentichiamo il fardello pi? ingombrante per gli autori....
che cosa si dovranno inventare per la successiva e inevitabile resurrezione di Hellingen ?!?
[...]
E nel frattempo a Darkwood se scannano come cani...


Secondo me nessuna assurdit?... da sempre la dimensione che accomuna le storie di Zagor, siano esse di tema western, fantasy, horror o thriller, ? l'avventura e la curiosit? celata dall'ignoto... E che i guai capitino a Darkwood o in qualunque altra parte del mondo non dovrebbe costituire problema...

E poi perch? in Asia il discorso sarebbe molto diverso? Non ci vedo molta differenza rispetto all'Africa... Secondo me il discorso molto diverso riguarda solamente la parte occidentale del vecchio continente, perch? nella parte orientale, come gi? detto, qualche storia ci potrebbe anche stare, vista la natura selvaggia dei luoghi...

Per la variabile tempo... quando mai ? stato un fattore limitante per Zagor? Se si dovesse tener conto dello scorrere del tempo cos? come lo intendiamo noi, Zagor stesso non esisterebbe pi?... Al ritorno a Darkwood, come gi? successo precedentemente, basta una frase del tipo "siamo stati lontani per molto tempo" per rimettere le cose a posto... Anche perch? a Darkwood, ci sia Zagor o meno, comunque si scannano come cani... e gatti...

E non ? mica detto che il ritorno di Hellingen o di qualunque altro nemico debba avvenire necessariamente alla fine di un viaggio... anche se, comunque, Hellingen o chi per lui, potrebbe essere anche la causa dell'allontanamento di Zagor da Darkwood (e qui si aprono molteplici scenari...)

mister tego ha scritto:
Comunque questa ? un' eventualit? che non credo possa capitare


Beh, mi rendo conto anche io delle difficolt? di realizzare un simile evento, non ultime le opposizioni dell'editore e dei curatori della serie, ma proporlo non costa nulla e, magari, se ci si impegna nella ricerca di documentazione, si pu? trovare lo spunto che faccia illuminare la lampadina a qualcuno...

E comunque, fino a qualche anno fa, sembrava impensabile anche una trasferta in Amazzonia... mi sembra che, su questo forum, l'idea di vedere Zagor nell'inferno verde sia apparsa per la prima volta nel novembre 2003... la realizzazione avverr? solo nel 2010, ma comunque avverr?...

Forse a qualcuno sembrer? fuori luogo parlare di una nuova trasferta quando ancora non ? avvenuta quella in preparazione... ma come gi? detto, se anche si verificasse, non credo che ci? avverrebbe prima di una decina d'anni, visto che sicuramente bisogner? insistere (ripeto, se l'idea piace alla maggioranza) per molto tempo prima di fugare ogni dubbio agli autori...

Un caro saluto a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group