Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Icaro La Plume Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Gen 23, 2004 9:34 am Oggetto: GEA |
|
|
Il semestrale Gea pubblicato dalla Bonelli ci offre una visione moderna del fumetto. Gea ha un compito molto oneroso...essere un baluardo dimensionale, cio? evitare che da altre dimensioni dei "mostriciattoli" invadino la terra. L' autore Luca Enoch ci offre un fumetto fantasy e nello stesso tempo divertente con immagini di vita quotidiana e problemi sociali. Unica pecca...solo due albi all' anno... _________________ Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά. |
|
Torna in cima |
|
 |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
|
Torna in cima |
|
 |
Doc SegaOssa del Forum

|
Inviato: Mar Set 07, 2004 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Ah, ma allora esisteva un topic su Gea.
Cosa mi sono perso fino ad ora
Non l'avevo mai preso, poi per curiosit? ho comprato le prime due raccolte e le ho letteralmente divorate in un pomeriggio. E' un fumetto stupendo, soprattutto i dialoghi sono VERI!!
Qualcuno sa quando esce la Raccolta 3? Se non esce in breve tempo DEVO andare a recuperare gli arretrati da qualche parte  _________________ La mia libreria su aNobii
http://www.anobii.com/doc379/books |
|
Torna in cima |
|
 |
kiko Zagoriano Advanced

Registrato: 17/08/04 13:37 Messaggi: 248 Località: Paris - France
|
Inviato: Mar Set 07, 2004 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io ho cercato un topic su Gea
Ho pure comprato le 2 raccolte di quest'estate e le ho lette in 2/3 giorni (Non riesco a leggere velocemente l'italiano )
Mi sono fatto pure spedire il numero attualmente in edicola (N? 11)
Bellissima serie
Peccato che ci siano solo 2 albi l'anno _________________ @ presto
Kiko
-----
zagor@noos.fr |
|
Torna in cima |
|
 |
ykywez Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Set 08, 2004 7:57 am Oggetto: |
|
|
io invece a questa serie non davo molta importanza. poi mi capito fra le mani l'intruso, e in men che non si dica ordinai alla S.B.E. tutti gli arretrai. Ora aspetto con impazienza la prossima uscita. Davvero ben fatto come fumetto.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mer Set 08, 2004 10:36 am Oggetto: |
|
|
kiko ha scritto: | Anch'io ho cercato un topic su Gea
Ho pure comprato le 2 raccolte di quest'estate e le ho lette in 2/3 giorni (Non riesco a leggere velocemente l'italiano )
Mi sono fatto pure spedire il numero attualmente in edicola (N? 11)
Bellissima serie
Peccato che ci siano solo 2 albi l'anno |
Un incontro tra il fumetto d'autore e quello popolare. In Francia sarebbe impensabile, in Italia non c'? niente di strano. _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
kiko Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mer Set 08, 2004 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Super Mark ha scritto: |
Un incontro tra il fumetto d'autore e quello popolare. In Francia sarebbe impensabile, in Italia non c'? niente di strano. |
 _________________ @ presto
Kiko
-----
zagor@noos.fr |
|
Torna in cima |
|
 |
kiko Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mer Nov 17, 2004 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Ho finito di leggere gli 11 albi
Bellissimi !!
Per quelli che non conoscono ancora, fate lo sforzo di leggere almeno un solo albo...
Ci sono altri lettori di Gea qui o siamo solo 2/3 ? _________________ @ presto
Kiko
-----
zagor@noos.fr |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc SegaOssa del Forum

|
Inviato: Mer Nov 17, 2004 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Ancora non ho preso l'ultimo, prima voglio recuperare gli arretrati  _________________ La mia libreria su aNobii
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Nov 18, 2004 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Non l'ho mai letto veramente, mi son limitato a darci una scorta, non son mai stato fan manco di SPRAYLIZ... sento che non ? per me. _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
Ultima modifica di Super Mark il Ven Nov 19, 2004 9:34 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
ykywez Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Nov 18, 2004 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Il primo albo di gea che ho letto lo comprai per curiosit?: era L'intruso. E inutile che vi dica che alla bonelli ho ordinato tutti gli arretrati e li hoi letti nel giro di un giorno. Vermante un bel fumetto. Intrigante sar? il prossimo, con l'arconte che aprir? il sigillo. Gea ? entrata finalmente nel vivo. e fino al n. 20 ne vedremo delle belle. Unico neo ma trascurabile e il fatto che bisogna aspettare sei mesi. sob  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Nov 19, 2004 9:35 am Oggetto: |
|
|
Non ? un neo, ? segno invece di continuit? stilistica. _________________ Super Mark
|
|
Torna in cima |
|
 |
Doc SegaOssa del Forum

|
Inviato: Ven Nov 19, 2004 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Pare (fonte:ayaaak) che Enoch avrebbe detto che Bonelli stia facendo pressioni per far finire Gea prima dei 20 numeri previsti, un po' per far dedicare Enoch unicamente alla collana di graphic novel, e un po' per il risvolto politico di Gea.
Come ha scritto giustamente un utente della ML: 'per la prima volta Bonelli ha aperto un albo di Gea e gli ? preso un colpo'  _________________ La mia libreria su aNobii
|
Torna in cima |
|
 |
kiko Zagoriano Advanced

|
Inviato: Dom Nov 21, 2004 12:34 am Oggetto: |
|
|
Doc ha scritto: | Pare (fonte:ayaaak) che Enoch avrebbe detto che Bonelli stia facendo pressioni per far finire Gea prima dei 20 numeri previsti, un po' per far dedicare Enoch unicamente alla collana di graphic novel, e un po' per il risvolto politico di Gea.
Come ha scritto giustamente un utente della ML: 'per la prima volta Bonelli ha aperto un albo di Gea e gli ? preso un colpo'  |
Mi puoi spiegare ?
Non capisco molto bene ?  _________________ @ presto
Kiko
-----
zagor@noos.fr |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc SegaOssa del Forum

|
Inviato: Dom Nov 21, 2004 10:49 am Oggetto: |
|
|
kiko ha scritto: | Doc ha scritto: | Pare (fonte:ayaaak) che Enoch avrebbe detto che Bonelli stia facendo pressioni per far finire Gea prima dei 20 numeri previsti, un po' per far dedicare Enoch unicamente alla collana di graphic novel, e un po' per il risvolto politico di Gea.
Come ha scritto giustamente un utente della ML: 'per la prima volta Bonelli ha aperto un albo di Gea e gli ? preso un colpo'  |
Mi puoi spiegare ?
Non capisco molto bene ?  |
Beh, Gea ? la serie pi? atipica sia per linguaggio che per situazioni (dove mai si ? visto un personaggio Bonelli che perde la verginit? in un albo) e come se non bastasse porta anche un certo messaggio politico, con i vari pistolotti (che a quanto pare in questo numero sono spariti). In molti si sono meravigliati che Bonelli non avesse niente da dire  _________________ La mia libreria su aNobii
|
Torna in cima |
|
 |
|